annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Visto che il concorso per 26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri contiene due profili diversi, ho pensato bene di creare una nuova discussione specifica per il settore tecnologico. Spero possa essere utile ai più.

Mi sembra un'ottima idea!

Commenta

Thanks to Mari83, riporto il link diretto

Presidenza del Consiglio dei Ministri: avviso ai candidati. La banca dati dei test sarà pubblicata nel pomeriggio | Formez Italia

Commenta

Grazie per l'iniziativa! :-)

Commenta

Pubblicati i quesiti. Accorrete, gente, accorrete.

Commenta

sembra anche a me un'ottima idea.

quindi noi dovremmo stidiare sia i quiz attitudinale, sia quelli di cultura generale, che quelli specifici del nostro settore?

come al solito finirà che di 70 domenda si e no se 10/15 riguarderanno l'informatica.

non so voi ma io questa la trovo un'ingiustizia. se si cerca una figura informatica si deve trovare qualcuno preparato in informatica. molti dei concorsi che ho fatto richiedevano più leggi e normativa che non cose di informatica :-( questa cosa mi demoralizza

Commenta

posso chiedervi una cosa: avete capito come funzionano quelli relativi al ragionamento numerico deduttivo? forse sono scema ma non capisco

Commenta

Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                posso chiedervi una cosa: avete capito come funzionano quelli relativi al ragionamento numerico deduttivo? forse sono scema ma non capisco
                La prima parte riguarda le successioni. Quelle che seguono, tipo soduko invece mi lasciano perplesso. Li devo vedere meglio..

Commenta

Ogni quesito è costituito da più righe di numeri.

Accanto a ciascuna riga, è posta l'indicazione "più" o "meno" che significa che la riga contiene qualcosa (uno o più elementi che la compongono, la loro posizione, una regola, logica o matematica, secondo cui sono ordinati) che la rende VALIDA ("più") oppure NON VALIDA ("meno") ai fini della risoluzione del quesito.

Occorre quindi:

a) Analizzare ciascuna riga (sia quelle con l'indicazione "più" che quelle con l'indicazione "meno"), confrontandola con le altre;

b) Individuare l'elemento e/o la regola che è sempre presente nelle righe valide ("più");

c) Trovare, tra le tre alternative di risposta, quella che ripropone l'elemento e/o la regola presente nelle righe valide ("più").

Commenta

con riferimento alla batteria di quiz attitudinali qualcuno mi sa spiegare il perchè delle risposte 9 e 11?

Commenta

Sto operando...
                    X