annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    "La morale è sempre quella! Fai merenda, con Girella!"



    SICURAMENTE l'altra volta, al concorso per 40 viceassistenti alla Bankitalia, la gente ha TELEFONATO dall'aeroporto, dicendo "Abbiate pietà, l'aereo è in ritardo di 30 minuti, siamo a Fiumicino, aspettateci!" - come dire di NO a gente che ha speso magari 200 Euro per potersi presentare?



    Sono d'accordo con te al 50%: il 50% in accordo con te riguarda il fatto che tutti abbiamo l'onere di presentarci alle 8:30 in punto, a costo di alzarci alle 4 del mattino. Il 50% in disaccordo riguarda il fatto che se io prenoto un aereo che DOVREBBE portarmi a Fiumicino alle 7:00, e l'aereo ha un'ora di ritardo causa maltempo, non è colpa mia, e ho diritto ad essere atteso. Poi, è chiaro, la commissione se vuole SI PUO' IMPUNTARE e dire "Sti cavoli, l'appuntamento era alle 8:30, chi è fuori è fuori, chi è sotto è sotto!". La commissione ha il DIRITTO di impuntarsi in tal senso.
    ma io dico...ma 8,30 è un orario per un concorso? io non dico di farlo a mezzogiorno, ma considerando il traffico della zona dovevano fare almeno alle 9,30.
    In ogni caso hai un numero cui poter telefonare casomai, in effetti potrebbe succedere di tutto durante il tragitto a quel punto uno prova a chiamare

    Commenta


      Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Ah, una cosa (l'ho scritto nel forum concorrente e lo scrivo pure qui), ho visto stamattina, leggendo meglio il bando, che dopo questo "FILTRO" della prova preselettiva avremo:

      - Una prova teorica scritta;
      - Una prova pratica scritta;
      - Una prova orale.

      Io credevo che la prova scritta successiva fosse una soltanto!!!!!

      Vaaaaaaaaabbè!!!!!

      Praticamente la prova teorica possono chiedere qualsiasi cosa, dai principi della programmazione ad oggetti ai puntatori C, dal workflow management alla teoria degli alberi binari..... Stiamo messi bene!

      Lo scibile umano, insomma, come avevate già detto!
      si l'avevo già visto. praticamente è una corsa ad ostacoli, chi arriva vivo in fondo vince un posto di lavoro :-D

      Commenta


        comunque, se non ricordo male, non vorrei confondere con altro concorso, una di queste due prove scritte sarà a quesiti a risposta multipla e uno un tema, ma ripeto, non vorrei sbagliare

        Commenta


          ma è possibile portare la calcolatrice?

          Commenta


            Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
            ma è possibile portare la calcolatrice?
            Non credo proprio, barbina, perché ci sono calcolatrici anche in grado di caricare file di testo e pdf, con le conseguenze che immagini

            Commenta


              Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
              ma è possibile portare la calcolatrice?
              Non penso che avrai il tempo d'usarla...

              Commenta


                beh io intendevo una di quelle semplici, ovviamente. non saranno calcoli difficili ma con la calcolatrice si guadagna tempo prezioso

                Commenta


                  91 degli attitudinali?

                  io avrei risposto 24, ma è sbagliata, perchè invece la risposta è 4?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                    91 degli attitudinali?

                    io avrei risposto 24, ma è sbagliata, perchè invece la risposta è 4?
                    questa è facile:
                    x^3,(x-1)^2,(x-2)^3,(x-3)^2.....

                    Commenta


                      e la 84?
                      io su questi attitudinali ho molte difficoltà, eppure sono sempre andata daccordo con i numeri e con i giochetti di logica :-(

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X