annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5° corso-concorso 146 allievi dirigenti SSPA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magister Visualizza il messaggio
    L'ho inviate anche a me?.
    E' assurdo leggere errori simili e pensare che questo concorso prevede ben tre prove scritte!

Commenta

Originariamente inviato da kramar Visualizza il messaggio
      Ciao Svetonio, è il primo concorso al quale partecipo e i consigli di chi ha più esperienza sono preziosi! Vorrei sapere da cosa deriva la tua preferenza per i testi della Simone: tu hai tutti e due i manuali e hai potuto fare il confronto oppure parli per "sentito dire". A me risulta che anche Maggioli sia una casa editrice quotata, quindi prima di spendere più soldi per il testo della Simone (alla luce anche delle critiche odierne sul software errato della Simone) vorrei capire se la preferenza da molti manifestata per la casa editrice Simone (anche in discussioni su altri concorsi) è fondata o se si tratta di una "voce di popolo".
      grazie

Ciao Kramar
      Veramente non parlavo per "sentito dire",
      Sono semplicemente andato in libreria e ho valutato i due libri confrontandone gli indici e leggendo come sono affrontati i diversi argomenti.
      A me è parso evidente come il manualone simone sia più equilibrato perchè il peso e l'approfondimento dato alle singole materie si avvicina
      a quanto richiesto dal bando.
      Il Maggioli, invece, è evidentemente sproporzionato nella distribuzione degli argomenti; la parte di amministrativo ad esempio è veramente scarna, al punto tale che è difficile immaginare come si possa passare il concorso.
      E, inoltre, evidente come il numero di pagine del manuale della maggioli dipenda dal fatto che hanno utilizzato un formato di molto largo.

Commenta

ciao a tutti!
        sto provando questo concorso studiando sul manuale della simone. vengo da lettere (lingue, per la precisione) e pur avendo qualche volta affrontato argomenti simili per altri concorsi o esami di abilitazione, per me risulta un'impresa ardua nella quale credo di avere nessunissima possibilità...
        c'è qualcuno tra di voi che non proviene né da giurisprudenza né da economia? potrebbe darmi il suo parere?
        grazie in anticipo e buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da a.svetonio Visualizza il messaggio
          Sono semplicemente andato in libreria e ho valutato i due libri confrontandone gli indici e leggendo come sono affrontati i diversi argomenti.
          Ho notato che nel Simone, nel libro dedicato a DIRITTO PRIVATO, non ci sono il diritto di famiglia e il diritto delle successioni (possibile??), mentre c'è anche forse troppa "roba" su diritto commerciale.
          Poi, nel libro dedicato a DIRITTO COSTITUZIONALE, nel Simone non c'è niente sulle autonomie territoriali.

Comunque, in generale, concordo sul fatto che il Simone "si lascia leggere" un pelo meglio del Maggioli.

Commenta

Originariamente inviato da rdarmin
            RAGAZZI PERDONATE L'IRRUZIONE, ma devo dirvi una cosa che trovo GRAVISSIMA perchè rischia di mettere a repenataglio una parte grandissima del nostro duro lavoro di studio: nel software della Simone c'è UN NUMERO ALTISSIMO D'ERRORI!!! Nei soli primi 250 della batteria di amministrativo NE HO CONTATI BEN 26!!! E la cosa mi ha mandato nel panico quando, poco convinto delle mie risposte giudicate sbagliate sono andato a confrontarle con quelle ufficiali e...AMARA SORPRESA!!!

A dire la verità, terrorizzato da questo messaggio, ho fatto anche io lo stesso controllo con quiz ufficiali alla mano.
            Nessuna amara sorpresa e nessun errore.
            A questo punto, giusto per verifica e per tranquillità, vorrei sapere quali sono gli errori che avete trovato.
            Grazie.

Commenta

carissimo svetonio,
              mi hai tolto le parole di bocca
              zero errori contati..
              segnalatecene qualcuno perchè noi non ne troviamo...
              Mich

Commenta

Anche io finora non ho trovato errori.

Commenta

Originariamente inviato da ScialoneHD Visualizza il messaggio
                  Ho notato che nel Simone, nel libro dedicato a DIRITTO PRIVATO, non ci sono il diritto di famiglia e il diritto delle successioni (possibile??), mentre c'è anche forse troppa "roba" su diritto commerciale.
                  Poi, nel libro dedicato a DIRITTO COSTITUZIONALE, nel Simone non c'è niente sulle autonomie territoriali.

Comunque, in generale, concordo sul fatto che il Simone "si lascia leggere" un pelo meglio del Maggioli.
                  anche per quel che riguarda il management pubblico "il Simone" risulta abbastanza carente rispetto agli argomenti affrontati nelle 500 domande...

Commenta

io personalmente ho preferito acquistare i vari compendi della Simone sulle singole materie
                    approfondenfdo in particolare economia e mangement di cui ero in toto digiuna avendo una laurea in legge
                    buon allenamemnto e, mi raccomando , coraggiooooo
                    perché ce la possiamo fare
                    Mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      carissimo svetonio,
                      mi hai tolto le parole di bocca
                      zero errori contati..
                      segnalatecene qualcuno perchè noi non ne troviamo...
                      Mich

A questo punto sono davvero curioso di sapere 'sti errori...
                      Visto che ci ha fatto prendere un colpo...
                      Ma nient'altro da fare la domenica pomeriggio, a parte studiare pe' 'sto concorso?

Commenta

Sto operando...
                      X