Su questo Falbi potrà illuminarci. Cmq credo che sia possibile tant'è che per il concorso di viceassistenti dopo un primo ampliamento di 50 unità ce n'è stato un altro, portando da 40 a 120 i posti a concorso.
Ragazzi penso (quindi è solo una supposizione ) che il piano organici possa essere modificato in positivo (quindi più assunzioni nell'anno), o in negativo (meno assunizioni) ma il secondo caso suppongo sia improbabile se non impossibile poichè ciò significherebbe mettersi contro i sindacati quindi, probabilmente per il collegio è meglio andarci con i piedi di piombo sui piani organici dell'anno successivo. Giusto Falbi??? o ho detto una grossa c.....? ahah
Magari succedesse qualcosa del genere anche a noi! sarebbe stupendo!
Purtroppo (x noi) e bene (x gli idonei di viceass) la qualifica di vicessistente è più richiesta . Tutto sta a capire quanto serve alla BI una ASS contabile. Dobbiamo sperare che si manifesta necessità di persone che sappiano fare bene i conti in BI
Purtroppo (x noi) e bene (x gli idonei di viceass) la qualifica di vicessistente è più richiesta . Tutto sta a capire quanto serve alla BI una ASS contabile. Dobbiamo sperare che si manifesta necessità di persone che sappiano fare bene i conti in BI
Si è vero !Questo lo dimostra anche il fatto che nel loro caso gli ammessi all'orale fossero sui 500;sicuramente anche per avere una graduatoria più ampia da cui attingere in caso di necessità.
Speriamo che vadano in pensione molte persone che potremo sostituire anche noi e non solo i vice-assistenti.
Io credo che gli assistenti contabili possano sostituire anche gli assistenti "generici" che andranno in pensione.. Sbaglio cari Jean e/o Falbi?
ti rispondo io perchè avevo già posto la questione a Falbi, il quale (vedi pag 277) mi rispose:
"Come ho avuto modo di spiegare più volte, nessuno va in pensione da assistente (dovrebbe essere assunto ad età superiore ai 58 anni, il che mi pare molto difficile).
Gli assistenti sostituiscono i pensionati dei gradi apicali della carriera operativa (assistente superiore e coadiutore principale) e di quelli iniziali della carriera direttiva (funzionario di 1^, primo funzionario e anche condirettore facendo un po' di carriera), che rappresentano almeno l'80% del totale"
Il totale a cui faceva riferimento erano i circa 1500 pensionamenti stimati fino al 2015, di cui circa 800 d'ufficio. Quindi credo che un pò di ottimismo possa esserci, no
A questo proposito ti consiglio di prendere servizio PRIMA della metà del mese, così quando scadranno i due anni, nell'ipotesi che presenterai domanda subito, avrai più punti in graduatoria. Questo perché conta anche "l'anzianità" della domanda di trasferimento, ai fini del calcolo della quale ogni frazione superiore alla metà del mese vale come mese intero.
Grazie della risposta e del consiglio.
Quali sono gli altri elementi che fanno punteggio?
Vi è una graduatoria unica o una per ogni sede della banca?
Grazie...
Come si è detto più volte, entrerete come assistenti (il fatto che il concorso richiedesse un indirizzo contabile conta fino ad un certo punto nel criterio di assegnazione) e dal punto di vista dell'inquadramento mansionistico per la Banca cambia piuttosto poco fra Ass e VAss.
Risolte le specifiche necessità nel settore contabile, la Banca vi può assumere inoltre per qualsiasi posizione sia necessario un "altro operativo" (tenendo presente che un Vass "costa" circa il 15% in meno di voi): potreste finire in qualsiasi servizio della capitale; in segreteria, ricerca economica o vigilanza nelle filiali, oppure in una filiale specializzata nel trattamento del contante, bisognerà vedere quale sarà l'evoluzione del fabbisogno di personale durante la validità della vostra graduatoria: diciamo che avete un profilo flessibile e piuttosto "economico" (meno del VAss come già detto), e questo vi rende "appetibili" per un buon scorrimento della graduatoria.
Il piano organici può essere modificato nel corso dell'anno: diciamo che la Banca ha sempre ampliato e mai ridotto le previsioni di novembre.
Le graduatorie per i trasferimenti sono basate su criteri oggettivi (se cercate il regolamento del personale sul web potete verificare quali sono): ogni città ha una propria graduatoria. Ma non è un po' presto per pensarci?
Come si è detto più volte, entrerete come assistenti (il fatto che il concorso richiedesse un indirizzo contabile conta fino ad un certo punto nel criterio di assegnazione) e dal punto di vista dell'inquadramento mansionistico per la Banca cambia piuttosto poco fra Ass e VAss.
Risolte le specifiche necessità nel settore contabile, la Banca vi può assumere inoltre per qualsiasi posizione sia necessario un "altro operativo" (tenendo presente che un Vass "costa" circa il 15% in meno di voi): potreste finire in qualsiasi servizio della capitale; in segreteria, ricerca economica o vigilanza nelle filiali, oppure in una filiale specializzata nel trattamento del contante, bisognerà vedere quale sarà l'evoluzione del fabbisogno di personale durante la validità della vostra graduatoria: diciamo che avete un profilo flessibile e piuttosto "economico" (meno del VAss come già detto), e questo vi rende "appetibili" per un buon scorrimento della graduatoria.
Il piano organici può essere modificato nel corso dell'anno: diciamo che la Banca ha sempre ampliato e mai ridotto le previsioni di novembre.
Grazie mille per le informazioni bludsak! Il fatto che la banca possa assumere anche nel caso abbia necessità di un "altro operativo" ,non necessariamente contabile, è più che positivo. Il lato negativo è che noi, in termini monetari, rappresentiamo una spesa più consistente.
Commenta