annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Millypro Visualizza il messaggio
    di questi quesiti ne ho visti diversi. A livello commerciale si tratta di situazioni simulate in cui serve dare una risposta che sia il più conveniente possibile per l'azienda.
    Metto un link utile per avere un'idea di cosa si tratta spero possa aiutarti
    Olimpiadi
    grazie millypro, cosi' mi faccio un'idea

Commenta

Ciao a tutti! Sono nuova del forum... sto cercando anche io di prepararmi al meglio per questo concorso (ma mi è molto difficile per gli orari di lavoro: riesco a studiare solo nei ritagli di tempo, perché torno sempre tardissimo).
      Sto utilizzando come base il libro della Simone, anche se in alcune parti è molto sintetico... grazie a chi ha allegato dei link... ma la parte di diritto e di gestione delle aziende di credito come/dove la state approfondendo? In ogni caso penso che la parte di Ragioneria sia abbastanza completa, perché riprende tutti gli argomenti del triennio commerciale, anche se giustamente alcune sezioni (come quella sugli IAS/IFRS) sono minimal!
      Buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Il Consiglio Superiore del 30 marzo 2011 ha approvato il bando per l’assunzione di 60 coadiutori, il bando verrà emanato nel corso del mese di aprile. Ecco la distribuzione dei posti:

1. 25 Economico-Aziendali
        2. 15 Vigilanza rete territoriale: 7 Lombardia-Piemonte – 4 Veneto-Friuli – 2 Toscana – 2 Calabria e Sicilia
        3. 12 Funzione ispettiva Vigilanza (Amministrazione Centrale)
        4. 8 Discipline Statistiche Matematiche Finanziarie (Amministrazione Centrale)
        Ciao Falbi!
        Per la funzione ispettiva Vigilanza o per l'Amministrazione Centrale è richiesta sempre una laurea in discipline economiche? Sono laureata in lettere con 110/110 e sto tentando il concorso per assistente contabile sfruttando il mio diploma di ragioniere, ma sarei felice di poter partecipare a questi nuovi concorsi, soprattutto quello relativo all'area sud, visto che sono siciliana. Puoi darmi lumi? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
          Ciao Falbi!
          Per la funzione ispettiva Vigilanza o per l'Amministrazione Centrale è richiesta sempre una laurea in discipline economiche? Sono laureata in lettere con 110/110 e sto tentando il concorso per assistente contabile sfruttando il mio diploma di ragioniere, ma sarei felice di poter partecipare a questi nuovi concorsi, soprattutto quello relativo all'area sud, visto che sono siciliana. Puoi darmi lumi? Grazie.
          la vedo molto difficile per la Laurea in Lettere, ti conviene comunque aspettare l'uscita dei bandi per averne la certezza: in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
            Ciao Falbi!
            la vedo difficile x lettere

Commenta

Scusatemi tanto, ma la figura richiesta che mansioni, che compiti dovrebbe svolgere esattamente?....sarebbe importante per me saperlo al fine di vagliare l'opportunità di fare o meno questo concorso....grazie a chi vorrà gentilmente darmi delucidazioni

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                la vedo molto difficile per la Laurea in Lettere, ti conviene comunque aspettare l'uscita dei bandi per averne la certezza: in bocca al lupo
                Crepi..grazie, ci spero tanto.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                  la vedo difficile x lettere
                  Avessi ascoltato mio padre che voleva facessi economia e commercio...ah, le passioni, fregano sempre!

Commenta

Salve ragazzi/e in che hotel avete prenotato?avrei bisogno di suggerimenti!

Commenta

Originariamente inviato da simo75 Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi/e in che hotel avete prenotato?avrei bisogno di suggerimenti!
                      Flaminio Village

mi è sembrato un buon rapporto prezzo-qualità e soprattutto pare sia silenzioso.

Commenta

Sto operando...
                      X