annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In realtà non mi riferivo ai quiz a risposta multipla quando parlavo di specializzazione, ma piuttosto alle prove orali, nella rosea ipotesi di aver superato gli scritti!!!

Commenta

Originariamente inviato da Smiling Visualizza il messaggio
      Per falbi-confsal
      io ho fatto l'ultimo concorso di Bankitalia per diplomati nel 1995 (credo), risultai 180° (non se non ricordo male..)..
      Ma di quel concorso assunsero solo il numero di persone per cui il concorso fu bandito o anche altri in graduatoria?
      Grazie.
      Il concorso del 93 era per 50 cassieri e 30 amministrativi. Allora c'era ancora questa distinzione che poi è stata superata con il "ruolo unico".
      Dei cassieri ne furono presi solo i 50 vincitori. Per gli amministrativi andarono oltre il duecentesimo posto, a quanto ricordo. Pochi anni dopo ci fu un concorso per vice assistenti.

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
        In realtà non mi riferivo ai quiz a risposta multipla quando parlavo di specializzazione, ma piuttosto alle prove orali, nella rosea ipotesi di aver superato gli scritti!!!
        mamma quanto corri...

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
          mamma quanto corri...
          Newlifeone sai cosa penso? Che per riuscire nelle cose in cui ci imbarchiamo sia fondamentale crederci ed affrontarle con convinzione fin dall'inizio. Quando ho fatto il concorso per VA avevo tutt'altro spirito, l'ho fatto per crearmi un'alternativa ad una situazione lavorativa precaria e di tutt'altro genere (sono una prof.ssa ), ma non ho "approfondito" nulla. Preparazione superficiale, ma soprattutto stato d'animo "distaccato" e tendenzialmente pessimista. Stavolta ho deciso di darci dentro..

Commenta

Fate bene a darci dentro, e quando arrivano i momenti di scoraggiamento, ricordatevi la posta in gioco...prendetevi 5 minuti di pausa e pensate a come questo lavoro vi cambierà la vita, alle cose che potrete fare, alla stabilità economica, al salto di qualità per un'intera vita, pensione compresa. Fantasticare per qualche minuto al giorno sul possibile cambiamento può darvi nuove energie per lo studio, almeno con me ha funzionato. E più studiate, più diventate padroni delle materie e meno ansia dovreste avere. Con questo atteggiamento, anche se non dovesse andare bene, avrete comunque la coscienza a posto per aver dato il massimo

Commenta

Buongiorno e buon w/e a tutti!
              Rieccomi tra voi .
              Lo studio procede, ultimamente mi sono data allo studio degli indici...mia spina nel fianco!
              In merito alle "selezioni" che vengono effettuate presso la caserma di Tor di Quinto: lì ne ho sostenute già due.
              Il mio giudizio è positivo.
              Mi spiego: sono stati molto puntuali, organizzati e veloci, cosa che all'Ergife era spesso solo un sogno! Non ho avuto percezione di imbrogli, nè di situazioni "strane"!
              Insomma ad oggi, nonostante la caserma sia davvera molto lontana per me, se dovessi scegliere tra quest'ultima e l'Ergife la mia decisione sarebbe per la caserma.

@sabrylariccia: Complimenti NeoDottoressa! Ma in cosa ti sei laureata?

Ragazzi vi saluto.
              Buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
                Ragazzi stasera mi sono dedicata ai quiz di tipo attitudinale della Simone e vorrei confrontarmi con voi. Ne ho fatti 85 in tutto con 13 errori. Voi su che media siete più o meno? Altro quesito: si sa come mai non esce la commissione d'esame? In genere, nei concorsi, data degli scritti e commissione vengono pubblicati più o meno contestualmente, se non sbaglio, giusto? Almeno in tal modo potremmo orientarci sulle eventuali specializzazioni degli esaminatori..so che è poco, ma ormai mi attacco a qualunque cosa!!!
                Ciao, in media su 100 domande faccio 10/15 errori, poi dipende dalla giornata ......... Come procede lo studio per voi? Io, personalmente, più studio più so di non sapere .... speriamo sia soltanto un'impressione ed al ripasso successivo tutte le tessere, magicamente, troveranno la giusta collocazione.

x Sabrylariccia: Auguroni per la laurea.

Commenta

non si sa niente sul tempo della prova e il numero delle domande?
                  guardando i test del concorso vice assistenti del 2002 ho notato che non è riportato il punteggio dato alle risposte. qualcuno sa come vengono considerate quelle errate, zero o negative?

Commenta

Originariamente inviato da mvirgy Visualizza il messaggio
                    non si sa niente sul tempo della prova e il numero delle domande?
                    guardando i test del concorso vice assistenti del 2002 ho notato che non è riportato il punteggio dato alle risposte. qualcuno sa come vengono considerate quelle errate, zero o negative?

penso non esistano concorsi in cui l'errata è 0...
                    tra poco anche le omesse le metteranno negative.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                      Il concorso del 93 era per 50 cassieri e 30 amministrativi. Allora c'era ancora questa distinzione che poi è stata superata con il "ruolo unico".
                      Dei cassieri ne furono presi solo i 50 vincitori. Per gli amministrativi andarono oltre il duecentesimo posto, a quanto ricordo. Pochi anni dopo ci fu un concorso per vice assistenti.

Che fregatura, credo di aver partecipato per il concorso per cassieri... potrei darLe il mio nominativo (con email privata) per fare una verifica?
                      Nel 1991 feci il concorso (quello ricordo bene come cassiere), ma per pochissimo non superai l'orale, poi mi dissero che i vincitori erano talmente pochi che li presero tutti! :-(
                      Bankitalia è il mio "incubo" ;-)

Commenta

Sto operando...
                      X