Originariamente inviato da siculamente
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Ciao raga.........anch'io sono rientrata nella preselezione di questo interessantissimo concorso....e spero questa volta di avere un po' piu' fortuna nel poterlo sostenere...visto che con quello di vice assistente dopo aver studiato non mi son potuta presentare....comunque raga....come procede lo studio???? Io ancora devo iniziare....ihihihihihihi e dagli argomenti.....mi devo dare una mossa....perche' e' bello tosto direi....non tanto semplice.....qualcuno di voi ha percaso idea sul periodo di svolgimento delle prove?????....speriamo si dilunghino un po'....cosi avremo piu' tenpo per studiare!!!!
Commenta
-
ciao!!!!!!!!!!! anch'io come voi sto cercando di riuscire a ritagliare qualche ora x studiare e tentare questo concorso :-) volevo sapere se nel test scritto saranno presenti domande di "Elementi di diritto amministrativo". So che fanno parte del colloquio orale!
grazie a chiunque voglia rispondermi!!! in bocca al lupo a tutti!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ciompa Visualizza il messaggiociao!!!!!!!!!!! anch'io come voi sto cercando di riuscire a ritagliare qualche ora x studiare e tentare questo concorso :-) volevo sapere se nel test scritto saranno presenti domande di "Elementi di diritto amministrativo". So che fanno parte del colloquio orale!
grazie a chiunque voglia rispondermi!!! in bocca al lupo a tutti!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggioCiao raga.........anch'io sono rientrata nella preselezione di questo interessantissimo concorso....e spero questa volta di avere un po' piu' fortuna nel poterlo sostenere...visto che con quello di vice assistente dopo aver studiato non mi son potuta presentare....comunque raga....come procede lo studio???? Io ancora devo iniziare....ihihihihihihi e dagli argomenti.....mi devo dare una mossa....perche' e' bello tosto direi....non tanto semplice.....qualcuno di voi ha percaso idea sul periodo di svolgimento delle prove?????....speriamo si dilunghino un po'....cosi avremo piu' tenpo per studiare!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggioCiao siculamente, ho letto sull'altro forum che hai partecipato al concorso per Vass, ti ricordi le domande sui quiz attitudinali, su informatica ed inglese? grz
Il programma di questo concorso mi sembra invece molto più tecnico e completo, adatto a chi ha già un'esperienza nel settore, quindi non credo si possa fare un confronto. Vedremo...
Commenta
-
Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggioCiao a te! Posso dirti solo che le domande sembravano tutto tranne che inaccessibili ma l'insidia stava proprio nell'apparente facilità. Io non avevo studiato molto per quel concorso (troppo materiale e troppo vago per il mio tempo a disposizione) e a posteriori me ne pento moltissimo perchè con un po' di fortuna e giusta preparazione si potevano scegliere le risposte giuste con intendimento, non con superficialità come ho fatto io. I test attitudinali non erano difficili, richiedevano solo velocità, l'inglese era ad un livello basso ma qualche similitudine di termini mi ha creato qualche difficoltà.
Il programma di questo concorso mi sembra invece molto più tecnico e completo, adatto a chi ha già un'esperienza nel settore, quindi non credo si possa fare un confronto. Vedremo...
Commenta
-
Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggioma secondo me la parte attitudinale, di informatica e di inglese sarà simile a quello dei vassgoo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da gianni.basile Visualizza il messaggioma secondo me la parte attitudinale, di informatica e di inglese sarà simile a quello dei vass
Chiedo lumi anche a Falbi...
Commenta
-
Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggioVorrei che fosse così, quel che mi dà da pensare è l'aggiunta (rispetto al concorso di VA) nel bando che l'inglese servirà per lavoro, che vuol dire?
Chiedo lumi anche a Falbi...
"La prova orale consiste in un colloquio su tutte le materie indicate nel programma allegato e in una conversazione in lingua inglese. Il colloquio, nel quale potranno essere discussi con il candidato anche casi pratici, tende ad accertare la maturità di pensiero, la capacità di giudizio e la capacità di cogliere le interrelazioni tra gli argomenti. La conversazione in lingua inglese è volta a verificarne il livello di conoscenza in relazione a un utilizzo della stessa come strumento di lavoro."
Nella quale non è richiesta una presentazione o un colloquio in lingua per accertarne solo la conoscenza, ma come scritta dal bando una conoscenza dell'inglese più approfondita, anche dal punto di vista tecnico e commerciale.goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta