annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

RIECCOMIIIIII dopo tanto tempo.
    Sapevo già di passare questa preselezione!
    Adesso spero solo che la prova scritta possa slittare di mooolto visto che a fine marzo mi laureo e fino ad allora nn toccherò alcun tipo di libro!!!!!!!

Da anni che nn riprendo materie tipo ragioneria.....sarà dura!!!!!
    Ancora brucia un po la delusione per il concorso di vice ass!!!!!

UN SALUTO AGLI ANGELI DEL FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      La sede sarà l'amministrazione centrale a Roma.

Si, di solito, è così. Per il corso almeno per gli scritti niente da fare, troppi concorsi in contemporanea, sia interni che esterni non riusciamo a fare tutto per bene.

Era un altro concorso svolto con altre modalità, passato troppo tempo.

scusa flabi ma per amministrazione centrale si intende palazzo Kock?

Commenta

ringrazio coloro che hanno condiviso del materiale. io per il momento sto leggendo (in maniera ragionata) il libro della Simone. Sono partita da Dir. Commerciale per lasciare Ragioneria alla fine alla quale dedichero' piu' tempo.
        Secondo voi i quiz saranno ripartiti in maniera identica tra le varie materie o ci sara' una prevalenze di quiz su Ragioneria?
        Al concorso per Vice Ass. credo che quasi la meta' delle domande fosse di logica (lo dico giusto per la cronaca e per chi non lo sapesse )

Commenta

Grazie a coloro che hanno messo a disposizione il materiale. Per quanto riguarda la preselezione non fate tanto affidamento sui tempi lunghi della banca d'italia, secondo me 3300 persone trovano facile collocazione. L'anno scorso le date del concorso da coadiutore uscirono ad aprile e il 4 giugno ci fu la preselezione. Se le date dovessero uscire a marzo prevedo maggio come mese possibile per lo scritto. :( poco tempo cmq.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
            scusa falbi ma per amministrazione centrale si intende palazzo Kock?
            I Servizi dell'Amministrazione Centrale si trovano in 3 poli (Via Nazionale, Via Tuscolana, Vermicino).
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Buongiorno...anzi buon pranzo ragazzi!
              Inizio col ringraziare Falbi, per le belle (almeno per me) informazioni che ci sta dando, e coloro che hanno già postato gli allegati!
              Al momento sono di studio sul Simone e la cosa procede liscia come l'olio... questo fine settimana spero di riuscire a trovare altro materiale anche da poter condividere!

@ Sabrylariccia: ho capito dal tuo post che hai partecipato ai quiz per v.a., se non ti dà fastidio, potresti dirci le tue impressioni su quello scritto? ( compreso numero di domande e tempo a disposizione ?).

Vi saluto a ripasso dopo,
              Lè79

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                I Servizi dell'Amministrazione Centrale si trovano in 3 poli (Via Nazionale, Via Tuscolana, Vermicino).
                ah ecco!!

quindi le 30 unità saranno distribuite tra questi tre... chissà se in maniera uguale (tipo 10 a polo)

vabbè corro troppo....

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno...anzi buon pranzo ragazzi!
                  Inizio col ringraziare Falbi, per le belle (almeno per me) informazioni che ci sta dando, e coloro che hanno già postato gli allegati!
                  Al momento sono di studio sul Simone e la cosa procede liscia come l'olio... questo fine settimana spero di riuscire a trovare altro materiale anche da poter condividere!

@ Sabrylariccia: ho capito dal tuo post che hai partecipato ai quiz per v.a., se non ti dà fastidio, potresti dirci le tue impressioni su quello scritto? ( compreso numero di domande e tempo a disposizione ?).

Vi saluto a ripasso dopo,
                  Lè79
                  Ma il testo della Simone è sufficiente? Mi sembra sia poco approfondito, voi che dite?

Commenta

Ma il testo della Simone è sufficiente? Mi sembra sia poco approfondito, voi che dite?[/QUOTE]

Ciao Pasquale!
                    come dicevo ieri sono solo ai primi capitoli per cui il mio parere è limitato.
                    Dall'indice pare coprire tutto il programma ( in tutto sono 550 pp da studiare ) e dalla parte che fin'ora ho letto/studiato mi sembra fatto abbastanza bene.
                    Però non ti nego che questo w/e andrò a riesumare i libri di ragioneria delle superiori ( che per fortuna non ho venduto!!! ), pertanto integrerò, nel possibile tempo a disposizione, il libro della Simone con i vecchi manuali e quant'altro risucirò a trovare in rete ed in libreria.
                    Inoltre, e non per metterti ansia, ci sarà da fare inglese, che sul libro della Simone non c'è!
                    Concludo: per una visione d'insieme ed una bella ripassata credo sia valido!
                    Poi sta ad ognuno di noi approfondire ciò in cui si sente più carente.
                    Spero di essere stata chiara dopo tutto questo papiro!

Alle prossime news...

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
                      Ma il testo della Simone è sufficiente? Mi sembra sia poco approfondito, voi che dite?
                      Ciao Pasquale!
                      come dicevo ieri sono solo ai primi capitoli per cui il mio parere è limitato.
                      Dall'indice pare coprire tutto il programma ( in tutto sono 550 pp da studiare ) e dalla parte che fin'ora ho letto/studiato mi sembra fatto abbastanza bene.
                      Però non ti nego che questo w/e andrò a riesumare i libri di ragioneria delle superiori ( che per fortuna non ho venduto!!! ), pertanto integrerò, nel possibile tempo a disposizione, il libro della Simone con i vecchi manuali e quant'altro risucirò a trovare in rete ed in libreria.
                      Inoltre, e non per metterti ansia, ci sarà da fare inglese, che sul libro della Simone non c'è!
                      Concludo: per una visione d'insieme ed una bella ripassata credo sia valido!
                      Poi sta ad ognuno di noi approfondire ciò in cui si sente più carente.
                      Spero di essere stata chiara dopo tutto questo papiro!

Alle prossime news... [/QUOTE]

perfettamente d'accordo

Commenta

Sto operando...
                      X