annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Nei concorsi in Bankitalia in media c'è un 35-40% di assenze allo scritto.
    Nell'ultimo per vice assitenti su 17.000 ammessi se ne presentarono meno di 9.000

Ditemi tutto...

FALBI,

mi ricordo che cugino di Alf cmq fece un concorso simile... secondo te metteranno, come fanno di solito, i quiz dei precedenti concorsi???

Commenta

Buongiorno a tutti!
      Sono novella del forum ma vi seguo già da un pò.
      Felicissima di essere tra i 3.300 che accederanno ai quiz per questo profilo...ho appena ripreso in mano i libri e la vedo davvero dura!
      Ho letto, nei post precedenti, che le tempistiche dovrebbero essere come quelle per i v.a. ...speriamo bene, almeno c'è un pò di tempo per studiare.
      Grazie grazie grazie a Falbi per il dato di assenza allo scritto, la cosa mi rincuora un pò!!!
      Mi auguro che anche per questo profilo si crei lo stesso clima di collaborazione che leggo sul forum dei v.a.
      a dopo!

Commenta

salve a tutte/i
        rientro tra gli oltre 3.300 che possono fare i quiz scritti
        ho una domanda riguardante la posizione economica degli assistenti
        a quanto ammonta la retribuzione lorda mensile, quante mensilità ci sono (13 o 14)?
        lo chiedo in quanto essendo la sede probabilissima Roma è un dato importante per valutare un eventuale trasferimento in caso di vincita del concorso
        penso di interpretare un'esigenza comune a molti candidati che abitano lontano dalla capitale
        io vivo in provincia e ovvio il costo della vita non è lo stesso che in una grande città dunque il dato relativo alla retribuzione è alquanto importante
        grazie mille a chi potrà/vorrà rispondere in particolar modo a Falbi e agli altri "addentro" alle dinamiche delle BI

Commenta

...Davvero sono alte le probabilità che la sede di lavoro sia Roma?

Commenta

falbi, organizzate un corso anche per noi?
            davvero ipotizzi un 35-40% di assenze anche per questo concorso??

Commenta

Originariamente inviato da lè79 Visualizza il messaggio
              ...Davvero sono alte le probabilità che la sede di lavoro sia Roma?

cos' mi sembra dicessa falbi, a cui chiedo conferma

Commenta

Ragazzi, che ne pensate di condividere documenti dai quali studiare e sui quali confrontarci? Io ho cominciato una ricerca relativa agli argomenti di gestione bancaria Ho trovato delle slides di tecnica bancaria e di economia degli IF che mi sembrano fatte bene (sintetiche ma essenziali). Le allego.

5919_Lezioni EIF 2010-2011.pdf per la parte inerente agli intermediari finanziari non bancari

5569_Slides_Bancaria_2010.pdf
                Ultima modifica di Mari83; 23-02-2011, 13:31.

Commenta

Mi unisco al quesito di qualche post fa circa l'inquadramento economico...spero qualcuno possa illuminarci in merito,
                  buono studio a tutti!

Commenta

Rieccomi!
                    Sulla condivisione del materiale: al momento ho il libro della Simone...che come spesa mi ha fatto quasi sentir male!
                    Ho cominciato a studiare come dovuto solo ieri...ma non è che disponga poi di chissà quanto tempo!
                    Se dovessi reperire del materiale farò come Mari83.
                    In merito al corso di preparzione: Falbi in caso io partecipo!

Commenta

qualcuno ha qualcosa in merito ai principi contabili IAS/IFRS?

Commenta

Sto operando...
                      X