annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO PER 115 COLLABORATORI TECNICI - ISTAT - G.U. n. 98 del 10/12/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
    Vi riporto quello che ho letto in un altro sito, penso che possa essere utile

Ciao, ho telefonato all'Istat e mi hanno riferito che l'area tecnico-statistica non ha niente a che vedere con la funzione di rilevatore/intervistatore, i lavori di tutte le aree messe a bando si svolgono dietro ad una scrivania.
    Un sindacalista mi ha consigliato l'area tecnico-statistica per la maggiore presenza di posti messi a bando
    Grazie mille per le informazioni...

Commenta

Una domanda...io ho già un curriculum vitae europeo, cambia leggermente me la struttura è uguale a quella riportata nell'allegato due. Secondo voi posso inserirlo o c'è bisogno di seguire quello indicato dall'istat, alla lettera?

Commenta

Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
        Una domanda...io ho già un curriculum vitae europeo, cambia leggermente me la struttura è uguale a quella riportata nell'allegato due. Secondo voi posso inserirlo o c'è bisogno di seguire quello indicato dall'istat, alla lettera?
        Come ha scritto qualcuno in un post precedente, devi inserire solo gli incarichi che hanno attinenza con la figura richiesta. A mio parere i più rilevanti sono gli incarichi presso aziende di statistica e gli impieghi pubblici. Penso che non interessi alla commissione se hai lavorato come hostess per qualche compagnia aerea o come commessa. Io sono riuscita a far entrare tutto aggiungendo qualche riga nella parte relativa agli incarichi.

Commenta

Ciao

RAGAZZI VI PREGO DITEMELO....ALLORA LA PRIMA PROVA SCRITTA SULLA STATISTICA DESCRITTIVA NEL PROFILO TECNICO STATISTICO SI TRATTA DI DOMANDE A QUIZ OPPURE DI ESERCIZI DA SVOLGERE???? NON E' SPECIFICATO....

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
            RAGAZZI VI PREGO DITEMELO....ALLORA LA PRIMA PROVA SCRITTA SULLA STATISTICA DESCRITTIVA NEL PROFILO TECNICO STATISTICO SI TRATTA DI DOMANDE A QUIZ OPPURE DI ESERCIZI DA SVOLGERE???? NON E' SPECIFICATO....
            Sinceramente non saprei, mi viene da fare questo ragionamento: la seconda prova hanno specificato che consisterà in un elaborato ,il colloquio sarà sicuramente più teorico che pratico, mi vien da pensare che la prima prova sia più "tecnica". La mia è una pura supposizione però....
            Purtroppo non posso avere conferme....

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
              Come ha scritto qualcuno in un post precedente, devi inserire solo gli incarichi che hanno attinenza con la figura richiesta. A mio parere i più rilevanti sono gli incarichi presso aziende di statistica e gli impieghi pubblici. Penso che non interessi alla commissione se hai lavorato come hostess per qualche compagnia aerea o come commessa. Io sono riuscita a far entrare tutto aggiungendo qualche riga nella parte relativa agli incarichi.
              Hai ragione, in effetti non è molto difficile compilarlo. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
                Sinceramente non saprei, mi viene da fare questo ragionamento: la seconda prova hanno specificato che consisterà in un elaborato ,il colloquio sarà sicuramente più teorico che pratico, mi vien da pensare che la prima prova sia più "tecnica". La mia è una pura supposizione però....
                Purtroppo non posso avere conferme....
                Per tecnica intendo dire esercizi da svolgere.... Anche se poi è vero che i quiz a risposta multipla potrebbero avere anch'essi la necessità di qualche calcolo....

Commenta

ciao a tutti!
                  anche io vorrei sapere come saranno le prove, ma soprattutto vorrei chiedervi, cortesemente, indicazioni sui testi da adottare.
                  mi riferisco all'area tecnco-gestionale a supporto della statistica ufficiale.
                  grazie mille in anticipo!!

Commenta

Originariamente inviato da nobrain Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti!
                    anche io vorrei sapere come saranno le prove, ma soprattutto vorrei chiedervi, cortesemente, indicazioni sui testi da adottare.
                    mi riferisco all'area tecnco-gestionale a supporto della statistica ufficiale.
                    grazie mille in anticipo!!
                    sicuramente usciranno dei testi per questo concorso. Il Simone già sta preparando quello per la prima area

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                      Leggendo il bando (e con un po' di esperienza nei concorsi) direi che la prima prova dovrebbero essere quiz, il secondo dovrebbe essere una specie di tema (l'art. 7 del bando parla di un "elaborato").
                      Sono mie ipotesi, niente di certo al 100 per cento...

Commenta

Sto operando...
                      X