annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT selezione tecnologo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In bocca al lupo a tutti!!!!

    Commenta


      Salve ragazzi! Sono uno di quelli che ha vinto la selezione CTER VI a Tdet per l'area informatica.

      Anche noi abbiamo ricevuto la convocazione per il 16 a Roma ^_^

      Mi chiedevo se c'era qualcuno di voi che ha necessità di trovare casa. Ho avuto contatti per un appartamento a circa 30 min da balbo ad un buon prezzo. L'affitto è per l'intero appartamento, da 3 persone (3 stanze separate).
      Anche se in realtà per alcuni di noi c'è la possibilità di essere mandati a Via dell'oceano pacifico, preferisco organizzarmi prima visti i tempi stretti!
      Se c'è qualcuno interessato mi contatti qui o in privato, io sono di Caserta!
      Ciao a tutti!

      PS sono maschio

      Commenta


        Originariamente inviato da lu.i.gi Visualizza il messaggio
        In bocca al lupo a tutti!!!!
        Crepi!!!! :-)

        Commenta


          Allora, quando si dice ****....credetemi, è ****! casa trovata con studentesse, tutte piccolineeeeeeeee
          Per Cincibretta: con tutti quesi soldini....quanti tiramisù ci compriamo?
          Grazie Cinci per le notizie dello sciopre, io sapevo per il 12 e il 15, ma ora anche il 16......uff.... smackkkkkkkkkkkk
          se vi dico che per stare alle 9 in via Balbo mi devo alzare alle 5.30, fare 2 ore di autobus, poi metro e un pezzetto a piedi.....praticamente una trottola....che mi dite?
          cmq avevo già intenzione di pernottare a Roma.......e chi dormirà quella notte? ho una vaga idea di pernottare nel B&B dove alloggiavo per fare lo scritto per l'ISTAT....... tutti stranieri in vacanza.....Lì MORTACCI LORO E IO A STUDIARE TUTTA LA NOTTE PER LO SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Rain_Man Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi! Sono uno di quelli che ha vinto la selezione CTER VI a Tdet per l'area informatica.

            Anche noi abbiamo ricevuto la convocazione per il 16 a Roma ^_^

            Mi chiedevo se c'era qualcuno di voi che ha necessità di trovare casa. Ho avuto contatti per un appartamento a circa 30 min da balbo ad un buon prezzo. L'affitto è per l'intero appartamento, da 3 persone (3 stanze separate).
            Anche se in realtà per alcuni di noi c'è la possibilità di essere mandati a Via dell'oceano pacifico, preferisco organizzarmi prima visti i tempi stretti!
            Se c'è qualcuno interessato mi contatti qui o in privato, io sono di Caserta!
            Ciao a tutti!

            PS sono maschio
            ciao! se ti posso dare un consiglio, per me il posto ottimale sarebbe lungo la metro B1, tipo via libia/ via eritrea, con la metro scendi a termini, in 10 min sei in via Balbo, e se fosse via dell'oceano pacifico, ti ci porta la metro b1 (mi sembra). Se vai su easystanza ne trovi parecchie di occasioni, se non sbaglio ce ne è una a piazza fiume. L'annuncio lo ha messo un ragazzo. ciao

            Commenta


              Dove si trovano queste informazioni?


              Originariamente inviato da cincibretta Visualizza il messaggio
              vabbè lasciamo perede le angustie dello sciopero e passimao ad un argomento invero assai più piacevole

              stipendio tabellare € 29017,94
              indennità € 1233,06
              tredicesima € 2539,00
              oneri € 216,91
              TOTALE € 33006,91
              + buoni pasto da 8 euro (a occhio poco meno di altri 200 € al mese... a Roma, e in effetti solo a Roma, che io sappia, hanno una fungibilità quasi paragonabile al contante... io c'ho comprato una TV hd)
              + 26 giorni di ferie
              + 4 festività soppresse
              + al max 22 giorni all'anno di recupero compensativo (x ore lavorate in più)
              Orario di servizio 7 ore e 42 minuti
              si entra dalle 07.45 alle 19.00 (dal III livello in su ognuno regola i suoi orari autonomamente... l'imporante è totalizzare il numero di ore settimanali prevsito dal CCNL, cioè 36 ore)..

              a me va benone!

              Commenta


                PACCHETTO DI NATALE
                AVETE VISTO QUESTO ARTICOLO?????
                BISOGNA RIMETTERSI A STUDIARE, SI APRONO
                POSSIBILITA' PER GLI IDONEI DELLE PRECEDENTI SELEZIONI.
                Il 29 novembre si è tenuto l’incontro con il Presidente Giovannini richiesto con urgenza dalla FlcCgil per discutere sulle procedure concorsuali da I, II e III livello che verranno bandite entro la finedell’anno. La Flc Cgil ha posto all’amministrazione la necessità di una discontinuità nella politica diprogrammazione del reclutamento nell’Istituto che abbandoni la disordinata emergenzialitàattuale a favore di due direttrici fondamentali:
                la stabilizzazione dei rapporti di lavoro e lavalorizzazione delle competenze interne. Fino ad oggi, infatti, nonostante il taglio dell’80% delturnover e il blocco dei percorsi di carriera, le scelte assunzionali dell’Istat si sono orientate allaconcorrenza tra procedure a tempo determinato e indeterminato, all’investimento di ingentirisorse sulla Dirigenza Amministrativa in luogo dell’esaurimento delle graduatorie ancora aperte.Ciò ha contribuito a provocare un nuovo dilagare del fenomeno del precariato e a un incrementosenza precedenti in Istat del sottoinquadramento, determinando così un pericoloso allargamentotra le legittime aspettative del personale e le politiche di reclutamento adottate dall’Istituto.La Flc Cgil ha chiesto quindi che a partire da questo bando si realizzi la costruzione di un pianocomplessivo e unitario che metta insieme aspettative dei lavoratori e le politiche necessarie perrealizzarle. E’ necessario l’immediato avvio della trattativa sull’applicazione dell’ Art. 5 del CCNL2002-2005, per l’immissione in ruolo del personale precario già selezionato e idoneoall’assunzione, attraverso un canale specifico e dedicato; la stesura di un protocollo d’intesa cheindichi le procedure standard che sintetizzino le migliori pratiche (sistematica riserva dei posti nelleprocedure concorsuali, inclusione negli eventi dell'Istat, aspettativa per chi sceglie il III livello atempo determinato) per portare a soluzione il problema del sottoinquadramento.Solo all’interno di questo disegno si devono collocare i concorsi da III livello in fase dipredisposizione. Nel concreto la Flc ha chiesto di ampliare il numero di posti, prevedere una riservadel 50% per il personale interno, valutare i titoli specifici (idoneità a concorsi precedenti,l'esperienza maturata). L’Istat deve cogliere la grande opportunità di reperire con questa proceduraricercatori e tecnologi che hanno già passato una complessa selezione o che hanno una lunga eprofonda conoscenza della statistica pubblica, o entrambe le cose. Sarebbe assurdo perdere questaoccasione. Una procedura così articolata dovrebbe rappresentare, al di la dei numeri iniziali, ilbacino cui attingere per i prossimi anni senza ulteriore produzione di bandi di concorso per untempo ragionevole.Il Presidente ha risposto mostrando disponibilità alle sollecitazioni della Flc e delle altreorganizzazioni sindacali presenti e chiedendo a sua volta “disponibilità” a portare a buon fine entrol’anno un "pacchetto" di questioni da tenere insieme che implicano il ritorno al tavolo di trattativadella Flc Cgil.La Flc Cgil ha l’intenzione di cogliere a pieno l’apertura del Presidente su questi temi fondamentali,ma no di replicare l’esperienza dell’accordo disatteso sull’art. 54 in cui il pacchetto si è trasformatoin un “pacco” per i lavoratori che non videro mai l’ulteriore scorrimento su cui il Presidente si eraimpegnato. A breve vedremo e valuteremo le reali intenzioni dell'amministrazione, sia nell'ambitodel tavolo tecnico, in cui ci confronteremo sui criteri di formulazione dei bandi di concorso, riservacompresa, sia con le prossime convocazioni di trattativa, che dovranno avere al primo puntol’apertura della trattativa sull'art. 5 del CCNL.In una condizione drammatica come quella attuale, in cui è difficile immaginare vie di uscitaimmediate realmente soddisfacenti sui temi qui posti, riteniamo risolutivo costruire un fronteampio e compatto di rivendicazioni che metta lavoratori e organizzazioni sindacali nellacondizione di maggior forza per affrontare le battaglie dei prossimi anni.
                30 novembre 2011

                Commenta


                  Grazie Flanders! Sicuramente per tutti noi si sta aprendo la strada del precariato in Istat, molti la percorrono da anni, e ancora tanta strada e studio dovremo affrontare, ma intanto sulla base di quello che hai riportato tu nei prossimi concorsi c'è la possibilità di che ci siano il 50% dei posti riservati per gli interni...e non è male. E chissà che un giorno non si torni a parlare di stabilizzazione.....

                  Commenta


                    ma io.......VOLEVO DA' FOCO AI LIBRI!!!!!!!!!
                    ancora non lo posso fare???????????

                    Commenta


                      certificato di idoneità all'impiego

                      vi giro un consiglio che a me è stato molto utile: se avete documentazione sanitaria ragionevolemente recente (non roba di 5 anni fa per capirci) analisi, radiografie ecc. portatela alla visita che magari il certificato ve lo mollano seduta stante... comunque tutta la vicenda è molto "a capa" del singolo medico che ti capita... c'è quello che considera la cosa una scartoffia e quello pignolo che ti manda in giro a fare esami di vario tipo... comunque niente paura per ora basta anche solo la prenotazione della viista

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X