annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tony..basta che scrivi TEST PISCOATTITUDINALI in google...oppure quiz inglese- test concorsi....logica..
    ti si aprono un sacco di link!!!

Commenta

alcune domande sulla logica, personalmente parlando, le ho trovate un pó conplesse :/
      i test di inglese non sono difficilissimi, ovviamente almeno un pó di inglese dovete saperlo
      il problema vero e proprio è il tempo che danno a disposizione, ovvero solo 40 minuti che equivale ad un minuto a domanda -.-'
      il mio consiglio è quello di non farvi tante fisse, siate rilassati che poi con un pó di furbizia si puó anche copiare xD

Commenta

Domande del test di preselezione

Ciao a tutti,

ho fatto il test oggi a Milano ore 13.30. La struttura e le tempistiche sono le seguenti:

40 domande e 40 minuti di tempo, domande a risposta multipla (4) di cui è esatta una sola,

la valutazuione viene fatta nel seguente modo:
        1 punto x risposta esatta
        0 punti x risposta non data
        -0,25 x risposta errata o doppia risposta

Temi:

i temi delle prime 30 domande sono misti c'è logica generale, verbale, riconoscimento di personaggi pubblici/politici dalle foto (in b/n e abbastanza sgranate)

LOGICA GENERALE: alcune domande consistono nel ricondurre numeri a lettere o viceversa, secondo un ordine codificato dalla domanda, per esempio ce ne era una che indicava di risalire alla parola "DETERMNINATIVO" nel caso in cui "a"= "e" ; "e=i" ; "i" = "o" e via dicendo.

C'era una domanda che imponeva una frase e chiedeva di determinarne il numero esatto di determinate vocali, era quindi da annerire la risposta esatta.

DOMANDE DI ATTENZIONE:

C'erano due tre domande che proponevano delle sfilze interminabili di numeri senza nessuna connessione l'un con altro tipo :3044045 - 329535964 - 4953568 - 910 e la domanda era di individuare quale fosse tra le risposte la serie uguale. C'era sono una risposta esatta poiché tutte le altre contenevano errori minimi. Un'altra di questo tipo era di individuare in quali delle 4 serie proposte il numero 7 seguiva immediatamente il numero 3, o viceversa ora non ricordo bene

Commenta

Io ho trovato il test fattibile... Online i test di logica li avevo trovati veramente difficili, ma almeno in questo test di NTV non sono stati messi... Diciamo che seguivano tutto sommato i criteri spiegati in questo sito qui... TEST DI LOGICA: scopri come superare i test di logica!

Per le domande di attualità soprattutto dovete riconoscere dei personaggi in foto... Mi sono sorpreso che molti non conoscessero per esempio Beppe Severgnini...

Serie numeriche complicate non le ho trovate.. L'unica che non ho capito era quella del puntino nero e quella che se alessio è uno stakanovista vuol dire che... con una sfilza di nomi arcaici...

In molte poi se all'inizio sembrano difficilissime o ci sono una siflza di numeri, in realtà guardando bene basta veramente poco a trovare quella giusta... Per esempio si chiedeva di trovare in 4 risposte quale fosse quella che non contenesse 3 numeri e 10 lettere... In molti si saranno messi a contare le lettere, ma bastava cercare solo i numeri che si vedeva già che 3 risposte contenevano quei numeri lì...

Per l'inglese l'ho trovato abbastanza tosto, almeno per quando riguarda l'uso di parole veramente inutilizzabili (unsympathetyc, etc)... Poi bisognava sapere cosa significasse l'espressione "teacher's dog" e l'uso di "time and again"... Io l'ho inteso come "many times"... voi?? ( ho cercato su internet e in alcuni dice che vuol dire proprio "tante volte"...

Commenta

Ciao COMPATT ...
            qsto test, almeno da come lo descrivi, sembra davvero arduo...!!!??? :S ... O.o ...
            2 gg fa mi è arrivata una email in cui c'è scritto che a seguito della mia candidatura dovrei presentarmi a roma in data 04 novembre per le prove preselettive di Hostess/Steward...
            ki c'è cn me???
            tewardhg,-.,mnbvcxujhnb

Commenta

Originariamente inviato da compatt Visualizza il messaggio
              Mi dispiace sempre intervenire in modo polemico ma le informazioni che dai sono in parte errate:1 prima di tutto i punti tolti per una risposta errata non sono 0,50 ma 0,252 sul foglio che spiega come verrano valutati i test non c e assolutamente scritto che la parte di inglese viene valutata a parte e anche se cosi fosse per passarla si potrebbero sbagliare max 8risposte, secondo quanto diciScusami se sono polemico ma non mi piace vedere scritte informazioni errate che invece che aiutare soni solo fuorvianti
              Forse hai ragione..tolgono 0,25 a risposta. Avendo fatto il test oltre tre mesi fa può essere che mi sbagliato! Per quanto riguarda la valutazione ti posso assicurare che è così. Neanche a noi era stato spiegato ma l'abbiamo scoperto solo quando hanno pubblicato i risultati! Durante il test non c'è stata alcuna spiegazione sui criteri di valutazione.

Commenta

Originariamente inviato da compatt Visualizza il messaggio
                Mi dispiace sempre intervenire in modo polemico ma le informazioni che dai sono in parte errate:1 prima di tutto i punti tolti per una risposta errata non sono 0,50 ma 0,252 sul foglio che spiega come verrano valutati i test non c e assolutamente scritto che la parte di inglese viene valutata a parte e anche se cosi fosse per passarla si potrebbero sbagliare max 8risposte, secondo quanto diciScusami se sono polemico ma non mi piace vedere scritte informazioni errate che invece che aiutare soni solo fuorvianti
                8 risposte sbagliate x la parte d'inglese?!?!?! Ma chi l'ha mai detto?!?!

Commenta

Ank io il 4 novembre..da salerno...grazie a tutti quelli che ci stanno queste info

Commenta

Ciao Serpico, ma tu quando hai fatto assessment per TM?

Sai se partono altri corsi per TM successivi a quello del 02 Novembre?

Io ho fatto assessment per TM il 30/09 e Studio Staff mi ha detto che riceverò un feedback sul mio assessment a fine Ottobre.

Commenta

Originariamente inviato da serpico84 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha fatto il CT per TM che è stato convocato per le visite mediche e inizierà il corso il 2 novembre a Milano?
                      Ciao Serpico, ma tu quando hai fatto assessment per TM?
                      Sai se partono altri corsi per TM successivi a quello del 02 Novembre?
                      Io ho fatto assessment per TM il 30/09 e Studio Staff mi ha detto che riceverò un feedback sul mio assessment a fine Ottobre.

Commenta

Sto operando...
                      X