annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

novita

Originariamente inviato da Goldcoast Visualizza il messaggio
    Io non ho mai fatto un colloquio tecnico ma solo il primo colloquio a marzo per TMS. Il colloquio l'ho fatto a Milano per base Milano con residenza a Milano. Se hanno cambiato i requisiti inserendo un obbligo di residenza? Possibile ma non credo sia la ragione per la mancanza di comunicazione dell'esito della selezione nei miei confronti. Non avrebbe senso visto che, sempre nel mio caso, la selezione era per Milano, città dove sono residente. Forse al momento non stanno assumendo per Milano ma solo per Roma? Potrebbe essere e magari ntv aspetta di avere certezze su Milano prima di sbilanciarsi con assunzioni; dovendo comunque eventualmente superare un colloquio tecnico e un esame medico degno della NASA, chi assicura all'azienda di avere un numero di idonei sicuri da poter assumere in tempi più o meno brevi? Personalmente credo che di me si siano dimenticati magari tra un passaggio tra SS e NTV.
    Per quel che riguarda gente che ha fatto già coloquio tecnico o visita medica in tempi più recenti, credo che il discorso residenza possa avere un senso, magari collegato a un'insicurezza da parte dell'azienda riguardo l'inizio dei servizi. Di soldi la NTV credo ne abbia persi già tanti a causa dei ritardi e tentando di stringere la cinghia (e avendo il tempo per farlo non essendo certi di cominciare a breve) si comincia a risparmiare dove si può. Naturale che si possa risparmiare sul numero di fuorisede da pagare durante il training e quindi si inseriscono nuovi requisiti. Chi nel forum porta l'esempio di corsi iniziati con gente da ogni parte d'Italia non dimostra niente di preciso; è difficile cambiare le "regole" quando si è fatto firmare già un contratto con obblighi precisi. Che fai, un giorno in classe comunichi che ai fuori sede non verrà più riconosciuta un'indennità pattuita,firmata e controfirmata? In quel caso vai avanti. Per chi invece attende una risposta, temporeggi mentre valuti candidati che,da residenti ti costano meno. Poi, se non dovessi trovare e hai urgenza di assumere perchè puoi cominciare il servizio a regime allora contatti chi hai messo in stand-by.
    Queste sono ovviamente supposizioni che forse per qualcuno potrebbero sembrare troppo crude e pessimistiche. Io personalmente credo che positività e onegatività dipendano dalla propria esperienza. E' più facile giustificare le piccole e grandi ingiustizie di questa selezione per coloro che hanno avuto un un esperienza positiva della stessa. Chi invece è in ballo da mesi senza uno straccio di risposta avrà qualche difficoltà in più a trovare delle scuse plausibili. Vorrei in ultimo portare l'esperienza di una mia amica che è stata assunta di recente dalla British Airways come assistente di volo. Lei ha spedito la domanda di assunzione e dopo 2 giorni è stata contattata per essere invitata ad una prima selezione di gruppo. Dopo 3 giorni ha ricevuto esito positivo. Colloquio one-to-one dopo una settimana ed esito positivo dopo 2 giorni. In fine, esame medico e comunicato di idoneità dopo 7 giorni. Firma del contratto. Totale meno di un mese. C'è chi potrebbe definirla fortuna, chi invece la chiama serietà.
    sono perfettamente d'accordo con te.nel tuo caso il fattore residenza non può incidere...ieri ho chiamto studio staff e mi hanno dett che sono idonea per hostess quindi oggi dovrò chiamare ntv per chiedere conferma, visto che nonostante l'idoneita non si fanno sentire da 7mesi.io avevo sostenuto tutte le prove per tmj, evidentemente o per il fatto della residenza o perche non hanno gradito le mie esperienze lavorative di coordinamento gruppi, mi hanno scelta come hostess e non come tmj.la cosa strana è, come dici tu, che alcune persone hanno fatto tutto nell'arco di pochi mesi quindi perche non completare la selezione con i candidati precendenti e poi procedere?!forse per tenere il piede in due staffe: cioè prima hanno provato a trovare tutti residenti, non ci saranno riusciti e quindi hanno dovuto dare l'idoneita anche a qualcuno del sud...il maltrattamento nei confronti del sud si è notato da subito, figurati che io ho fatto preselezione e assessment a milano!che motivo c'era?avrebbero potuto anche farmi andare a roma visto che le selezioni si tenevano anche lì.e invece nel mio gruppo c'erano o persone di milano o di calabria, sicilia e puglia, senza alcuna considerazione di tipo geografico e/o umano (c'era una ragazza di trapani che aveva affrontato 20 ore di viaggio).a presto e in bocca al lupo a tutti

Commenta

ciao serpico84 ma per quale data sei stato convocato a train manager?

Commenta

ciao serpico84 ma per quale data sei stato convocato per train manager? ma devi fare l'assessmant cioè è la prima volta ke ti kiamano?

Commenta

preselezione il 28 giugno presso studiostaff a roma via di sant'erasmo, colloquio tecnico il 30 giugno presso ntv via del policlinico roma .....a luglio visite mediche e firma del contratto!!!!poi un pò di attesa per il responso sulle visite ...il 26 inizia il corso !!!cmq sono femminuccia!!!!

Commenta

Originariamente inviato da baby8311 Visualizza il messaggio
            ciao piacere!
            io ci saro' il 2 gennaio... hostess di terra con base roma

Sei di Roma? o rientri anche tu tra le persone alla ricerca di una sistemazione per il periodo del corso?

Commenta

Ciao, devo andare il 9/9 ed è la prima volta che mi chiamano

Commenta

Per giuseppeatt

Tu invece come sei messo?

Commenta

io invece andai a fare le preselezioni a roma x train manager dopodichè mi risposero x e mail dicendomi ke il mio profilo non era idoneo x train manager ma ke forse sarei stato ripescato per fare una preselezione di nuovo a roma x un altro profilo

Commenta

No, io abito in provincia di lodi.. avevo gia' cmq appoggi a roma quindi non ho problemi per la sistemazione.

Originariamente inviato da pulse Visualizza il messaggio
                    Sei di Roma? o rientri anche tu tra le persone alla ricerca di una sistemazione per il periodo del corso?

Commenta

Ho bisogno di AUIUTO. ho fatto il colloquio in NTV ad Agosto, chi dovra' chiamarmi per sapere se effettuare la visita medica?? NTV o studiostaff??

Commenta

Sto operando...
                      X