annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da yrem84 Visualizza il messaggio
    volevo chiedervi una cosa..
    come vi state preparando alle prove?
    ovviamente oltre a riti propiziatori intendo..(i napoletani sanno cosa intendo)!!!!!!non so, libri, prove su internet, quiz..
    da quello che ho potuto leggere in post precedenti di persone che hanno gia' fatto il primo assestmen, le prove riguardano
    logica verbale, logica matematica, inglese e attualita'. il test e' composto da 40 domande a risposta multipla da terminare in 40 minuti!non so voi, ma se cosi fosse, la logica matematica mi manderebbe nel pallone..non ci vado tanto d'accordo!
    quella che mi preoccupa di più è logica matematica......
    cercherò di ripassare qualcosina dai libri impolverati

Commenta

purtroppo è un test dove le cose o le sai o non le sai, non si imparano sui libri in cosi breve tempo.
      vogliono testare le conoscenze e le capacita' di ognuno. studiare per un test simile non serve praticamente a nulla.

Originariamente inviato da davis Visualizza il messaggio
      quella che mi preoccupa di più è logica matematica......
      cercherò di ripassare qualcosina dai libri impolverati

Commenta

in quello del 28 ! sei base milano tu quindi?

Originariamente inviato da Sven Visualizza il messaggio
        quoto e sottoscrivo!
        Tu in che gruppo eri? io nel primo del 27.

Commenta

ciao ragazzi anche io ci sarò, parto da firenze santa maria novella. spero che si possa fare tt in giornata, mi incontrerò con qualcuno di voi?? hogià visto da milano come si arriva al posto del concorso, diamoci manforte

Commenta

Originariamente inviato da baby8311 Visualizza il messaggio
            purtroppo è un test dove le cose o le sai o non le sai, non si imparano sui libri in cosi breve tempo.
            vogliono testare le conoscenze e le capacita' di ognuno. studiare per un test simile non serve praticamente a nulla.
            baby grazie della tua schiettezza e simpatia!ma comunque credo che sia ovvio il fatto che non ci si possa imparare su un libro se non conosci gli argomenti che dovrai affrontare..era un semplice modo per sdrammatizzare!

Commenta

Originariamente inviato da yrem84 Visualizza il messaggio
              baby grazie della tua schiettezza e simpatia!ma comunque credo che sia ovvio il fatto che non ci si possa imparare su un libro se non conosci gli argomenti che dovrai affrontare..era un semplice modo per sdrammatizzare!
              Invero, credo che l'utente intendesse il fatto che per test di questo tipo è impossibile prepararsi studiando perchè, nell'esempio dei quiz di logica verbale e matematica, sono più che altro dei ragionamenti istantanei che dovresti aver acquisito nel corso degli anni passati sui banchi di scuola e nella vita quotidiana. Potrei essere smentito ma non credo proprio che in una prova del genere vi siano test di alto livello (per intenderci quelli che troveresti in un vero esame universitario di logica verbale o matematica).

P.S. Anche io verrò lunedì a Milano! In bocca al lupo a tutti!

Commenta

in effetti è cosi.
                anche il livello di inglese è abbastanza alto.
                ma credo che comunque cio' che puo' 'fregare' chiunque è il pochissimo tempo a disposizione.quello mette a dura prova ......(
                in bocca al lupo a tutti quanti voi

Originariamente inviato da smateous Visualizza il messaggio
                Invero, credo che l'utente intendesse il fatto che per test di questo tipo è impossibile prepararsi studiando perchè, nell'esempio dei quiz di logica verbale e matematica, sono più che altro dei ragionamenti istantanei che dovresti aver acquisito nel corso degli anni passati sui banchi di scuola e nella vita quotidiana. Potrei essere smentito ma non credo proprio che in una prova del genere vi siano test di alto livello (per intenderci quelli che troveresti in un vero esame universitario di logica verbale o matematica).

P.S. Anche io verrò lunedì a Milano! In bocca al lupo a tutti!

Commenta

in quello del 28 ! sei base milano tu quindi?
                  no, sono base roma. La storia del gruppo 'milano' era una bufala, nel mio gruppo eravamo misti a prevalenza roma. Immagino che anche il tuo gruppo era misto?

Commenta

condivido...
                    il tempo a disposizione è di 35 o 40 minuti?

Commenta

in effetti è cosi.
                      anche il livello di inglese è abbastanza alto.
                      ma credo che comunque cio' che puo' 'fregare' chiunque è il pochissimo tempo a disposizione.quello mette a dura prova ......(
                      in bocca al lupo a tutti quanti voi

Più che altro i test di inglese proposti a precedenti candidati non sono propriamente di "alto livello". Ciò che ha messo in difficoltà anche candidati laureati in lingue è il fatto che la maggior parte dei quesiti in inglese vertano su termini molto particolari e modi di dire che "o li sai o non li sai", c'è poco da fare. Non serve sapere a memoria le regole grammaticali od avere un inglese fluente. In questo test non serve saper parlare inglese ma servirebbe, in teoria, avere una conoscenza vastissima del vocabolario e dello slang proprio della lingua.

Ergo anche quì è inutile prepararsi, ci deve dire bene e dobbiamo sperare di non trovare definizioni astruse o mai sentite. Io in passato ho insegnato l'italiano a studenti stranieri impartendo lezioni in Inglese...però non mi sento affatto tranquillo dalla natura del quiz NTV

Commenta

Sto operando...
                      X