annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ignaro_87 Visualizza il messaggio
    Sinceramente credo di sì...ma, almeno a titolo personale, quelli per cui la raccomandazione è evidente sono pochi (es. hostess/steward che non rispettano criteri vari di selezione, che tradotto significa scorbutiche, basse e brutte :P ma per fortuna son poche); che poi ce ne siano altre che sono state assunte in tal modo credo sia logico, anche in posizioni amministrative o impiegatizie dove i vincoli erano minori, almeno all'inizio. Tantissime persone, vista la modalità di lavoro, vengono da RFI/FS/ecc e sono professionisti eccezionali; data la concomitanza di queste posizioni e persone influenti in tali sedi, con l'apertura di posizioni più "semplici" da ottenere, come operatore di impianto o h/s, qualche nome da tenere in "particolare considerazione" c'è stato.
    Confermo la questione del troppo qualificato...qualsiasi professionista delle HR potrà dirti che è prassi comune, alcune aziende tra i requirements mettono anche il non aver cambiato troppi lavori!

PS: ho cambiato mansione ma per l'80% del tempo sto a RM Ostiense, il rimanente a Napoli-Salerno...diciamo che sono "territoriale" nel meridione...

"Confermo la questione del troppo qualificato...qualsiasi professionista delle HR potrà dirti che è prassi comune, alcune aziende tra i requirements mettono anche il non aver cambiato troppi lavori!"

Non lo devi confermare a me! Ma a qualcuno, che, forse?, forse è tra coloro (pochi?) che sono stati "particolarmente considerati" ahahahh, mi piace questa dicitura!
    Sei ha letto bene i post precedenti....(almeno quelli rimasti) lo devi confermare a qualcun altro.....
    Tanti auguri per la tua nuova mansione, spero in meglio!

Commenta

Beh ma è logico; se io azienda voglio assumere 800 hostess, e a me servono 800 hostess, nei limiti del possibile NON posso prendere persone formatissime, ambiziose e che tra un anno vogliono far carriera...dato che dopo mi trovo SENZA hostess faccio l'esempio h/s ma vale anche per gli operatori di impianto, in sede di colloquio se ti dicono che da lì a un anno si vedono reponsabili di impianto o comunque con altre mansioni, cerchi semplicemente altro senza stare a perdere tempo/denaro con una risorsa che potrebbe crearti problemi...e senza far perdere tempo alla persona; se pensi di fare carriera ma ti assumono in una posizione dove c'è avanzamento economico ma non di mansione/responsabilità, alla lunga ti potrebbe andare stretta e potresti volertene andare.

Si, per fortuna il cambiamento è stato in meglio...!

Commenta

Originariamente inviato da Ignaro_87 Visualizza il messaggio
        Beh ma è logico; se io azienda voglio assumere 800 hostess, e a me servono 800 hostess, nei limiti del possibile NON posso prendere persone formatissime, ambiziose e che tra un anno vogliono far carriera...dato che dopo mi trovo SENZA hostess faccio l'esempio h/s ma vale anche per gli operatori di impianto, in sede di colloquio se ti dicono che da lì a un anno si vedono reponsabili di impianto o comunque con altre mansioni, cerchi semplicemente altro senza stare a perdere tempo/denaro con una risorsa che potrebbe crearti problemi...e senza far perdere tempo alla persona; se pensi di fare carriera ma ti assumono in una posizione dove c'è avanzamento economico ma non di mansione/responsabilità, alla lunga ti potrebbe andare stretta e potresti volertene andare.

Si, per fortuna il cambiamento è stato in meglio...!
        Non fa una grinza!

Commenta

cacchio ignaro.....ora indagherò!!!! da steward a......? farò una telefonatina a OST! :-)

Commenta

Ragazzi....non volevo offendere tutti i dipendenti dell'azienda....forse il mio commento era troppo animato....ho parlato di fortuna e di spinte in riferimento alla mia esperienza in cui eravamo un bel pò....e le selezioni sono avvenute con i criteri che ho citato prima....per il resto...,se ho offeso qualcuno che non è entrato con questi criteri mi scuso....ma la mia esperienza è stata proprio questa e mi da ai nervi sentire che i selezionatori hanno criteri precisi e rispettabili...tutto qui!

Commenta

Bravo amministratore.

Commenta

maddy,
                non ti preoccupare! hai espresso il tuo pensiero in merito alla tua esperienza. Ed io,personalmente, credo in quello che hai raccontato, altrimenti dovrei dubitare di tutto e di tutti! Del resto, a proposito, delle raccomandazioni, spinte, o altrimenti considerati, nessuno nega, come hai ben letto in altri post, che ce ne possano essere state.
                L'importante, cosa che tu hai fatto, al di la della sana ironia, è che tu lo abbia espresso in maniera EDUCATA, seppur concitata.
                Ed il fatto che ti sia scusata, al contrario di altri, ti fa onore.
                Un caro saluto.

Commenta

smarties io non so se riesci a vedere questo messaggio tra i mille di litigio degli altri, ma lasciami la tua email se vuoi, ci sono novità! Dai ragazzi, io non ho nessuno a raccomandarmi, avro' avuto pure una botta di **** come dite, ma cercate di lasciar spazio in questo forum per cio' per cui credo sia è stato creato per favore!

Commenta

mamama,
                    lo spazio è di tutti e non credo che nessuno sia andato fuori tema!
                    Forse qualcuno è stato solo troppo maleducato!
                    ciao
                    In bocca al lupo.

Commenta

crepi il lupo anche se non basta, stanno girando le carte in tavola all ultimo quindi perdonami se faccio pressione per avere risposte in merito!

Commenta

Sto operando...
                      X