annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggio
    Se si usa il testo per la preparazione all'ecdl syllabus 4.0 allora è inutile prepararsi su office 2007 o addirittura 2010...nel bando viene specificato che il sistema applicativo è Windows XP...il syllabus 4.0 prevede windows Xp e Office XP...e d'altronde sono convinto del fatto che negli enti pubblici ancora non sappiano cosa siano vista o windows 7...sono tutti fermi ad XP, ecco perchè ci dobbiamo concentrare su quello...lo richiede espressamente il bando...pertanto io userò il testo ecdl syllabus 4.0 e non 5.0...quanto alla prima prova scritta, è alquanto illogico proporre tra i quesiti di informatica un'esercitazione sui singoli programmi del pacchetto office, perchè saranno oggetto della seconda prova pratica...quindi io mi concentrerò sui concetti generali dell'ict...per la seconda prova mi eserciterò sui singoli programmi (WORD, EXCEL, POWERPOINT, OUTLOOK)...

Quanto al diritto pubblico, beh, mi limiterei al diritto costituzionale e a qualche accenno di diritto amministravo...se ci avete fatto caso, alla preselettiva c'era solo una domanda di amministrativo e tutto il resto riguardava il diritto costituzionale...

Quanto all'isvap, io credo che l'ordinamento e le funzioni bastino...la roba che sta sul simone è troppa...

Siete d'accordo?
    io sono d'accordo con te, per me office 2007 e 2010 non li chiedono assolutamente...
    riguardo al mio messaggio di prima puoi rispondermi si o no per favore?

buon anno a tutti!

Commenta

eccoti le pagine che mi avevi chiesto...img022.jpg

img023.jpg

img024.jpg

img025.jpg

img026.jpg

Commenta

eccoti le pagine che mi avevi chiesto...[ATTACH]4311[/ATTACH]

[ATTACH]4312[/ATTACH]

[ATTACH]4313[/ATTACH]

[ATTACH]4314[/ATTACH]

[ATTACH]4315[/ATTACH]
        grazieeeeeee alla fine sono passata in libreria e ho deciso di studiare solo il primo capitolo! Gli altri mi sembrano troppo tecnici ma queste 5 pag le avevo sfocate

Commenta

Ragazzi avete deciso quali capitoli fare del Simone riguardo alla parte isvap? io avevo pensato solo al primo ma mi è venuto un dubbio anche sul quinto.. mi pare che alla preselettiva ci fosse qualche domanda, sbaglio? Voi lo fate?

Commenta

ragazzi siete tutti spariti??? tutti a studiare come i pazzi??? su sbottonatevi...ho capito, in tasca avete già i tre quesiti!!!

Commenta

ragazzi siete tutti spariti??? tutti a studiare come i pazzi??? su sbottonatevi...ho capito, in tasca avete già i tre quesiti!!!
              magari!!!
              Io stó iniziando a guardare qualche domanda di diritto pubblico fatte agli esami universitari (le piú semplici).
              Ma di informatica non ho idea... Ma che diavolo potrebbero chiederci? si accettano consigli.
              X Isvap... Mhhh spero qualche domanda come quelle del test.... Funzioni del consiglio, organigramma..., funzioni Isvap etc
              Ciao

Commenta

ragazziiiiiiiiiiiiii...dove siete???
                ma quando cavolo usciranno ste benedette date???

Commenta

ragazziiiiiiiiiiiiii...dove siete???
                  ma quando cavolo usciranno ste benedette date???
                  Presente! ma sto riprendendo solo oggi a studiare, ho fatto davvero vacanza, spero di riprendere il ritmo devo praticamente studiare isvap e informatica da zero e ripassare il diritto. A proposito cerchiamo di non sparire e di confrontarci!

Per es. in isvap sto iniziando a guardare da capo gli articoli del codice per decidere quali fare e non fare, visto che ai quiz ho avuto sorprese. Se siete d'accordo scriviamo proprio quelli che pensiamo di fare così ci diamo consigli, io spero come Billl@ che ci chiedano principalmente la legge dell'82 anche se dopo i quiz mi aspetto di tutto

Commenta

Presente...anche io devo ancora iniziare il ripasso (meglio, lo studio vero e proprio), visti i casini più o meno grandi che ho avuto a casa prima e dopo le festività....per la parte relativa all'Isvap secondo me sarebbe da usare un compendio (tipo la sezione sull'ente in quello della Simone) come guida allo studio...solo che in biblioteca è un testo che non si trova e di spendere altri soldi per un volume solo per studiarne una parte non è che mi vada molto....

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                      Presente...anche io devo ancora iniziare il ripasso (meglio, lo studio vero e proprio), visti i casini più o meno grandi che ho avuto a casa prima e dopo le festività....per la parte relativa all'Isvap secondo me sarebbe da usare un compendio (tipo la sezione sull'ente in quello della Simone) come guida allo studio...solo che in biblioteca è un testo che non si trova e di spendere altri soldi per un volume solo per studiarne una parte non è che mi vada molto....
                      anche io la pensavo come te ma mi sono accorta andando a consultare il testo in libreria che sono 10 capitoli ma solo il primo a mio avviso è da fare.. gli altri parlano di cose tecniche che non rientrano secondo me in ciò che ci chiedono cioè ordinamento e compiti.. degli argomenti tecnici che riguardano le imprese di assicurazione, il ramo rc auto ecc non dobbiamo studiare niente, poi fate vobis

Commenta

Sto operando...
                      X