annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Billl@ Visualizza il messaggio
    ...secondo voi ci sarà un pò di distanza tra una prova scritta e l'altra?...che vuol dire?
    Non facciamo la prova scritta nello stesso giorno?
    Io sono in alto mare...diritto pubblico,Isvap...informatica...uff
    Devo riaprire il Simone e studiare/approfondire tutto!
    Secondo me anche una guardatina al codice delle Ass. serve...sob
    considerando che il bando dice 30 righe si puo' ipotizzare facciano tutto insieme?

Commenta

Originariamente inviato da caludia Visualizza il messaggio
      Io sto studiando ancora pochissimo. Fino a quando non escono le date non darò il massimo. Ho comprato ora il manuale della Simone che non avevo preso per le preselezioni, e per la parte sull'Isvap trovo molto utile il primo capitolo. Il resto è troppo specifico sulle assicurazioni, non credo ci interessi. Per diritto pubblico farò un bignami sul diritto costituzionale e per informatica non ho idea...

Penso la stessa cosa anche io...i capitoli del simone sono troppo approfonditi e parlano di cose che non credo siano utili...ora non so se studiarli oppure no... pensare di prepararsi sul codice delle assicurazioni mi sembra davvero troppo...io mi concentrerei di più sull'ordinamento e le funzioni dell'isvap...

Commenta

Io credo che la prova pratica non potremo farla tutti insieme...dove rimediano 111 computer?!
        Quindi immagino che ci divideranno in almeno 2 gruppi...e probabilmente non faremo la prova in sede ma da altra parte.
        Anche io stò studiacchiando...ma finche non escono le date non riesco a concentrarmi.
        Il bando dice max 30 righe...anche perchè con Informatica non saprei che dire in 30 righe...O___o
        Piuttosto la prova pratica chissà in cosa consiste...forse, preparare un foglio in Word con tutti i parametri che daranno loro, Excell, forse una tabella foglio di calcolo con varie operazioni e tirare giu un bel graficozzo...Power point, forse una piccola presentazione con qualche .jpg che ci forniranno...posta elettronica Lotus manco la conosco...VOI?

Dopo le feste penso che uscirà sicuramente la data degli scritti...spero ci diano almeno un mese di studio
        PS
        Quanti giorni prima della preselezione ci hanno avvisato?

Commenta

il quesito di informatica sarà strutturato, secondo me, in modo tale che si possano sviluppare più argomenti...una domanda secca mi sembra impensabile...cosa cavolo rispondi in trenta righe su un quesito che riguarda, che ne so, la memoria eprom? Penso che la domanda potrebbe essere formulata in questo modo: descrivi le caratteristiche delle memorie rom ram ecc...ecco, così...

Commenta

un'altra domanda...nel bando è specificato che il sistema operativo è windows XP...niente si dice riguardo agli applicativi office...2003 o 2007? voi come vi state regolando?

Commenta

Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggio
              un'altra domanda...nel bando è specificato che il sistema operativo è windows XP...niente si dice riguardo agli applicativi office...2003 o 2007? voi come vi state regolando?

è uscito pure il 2010 .. che non ho mai visto... vabbè mica è tanto aggiornata l'isvap

spero.. ihih

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                è uscito pure il 2010 .. che non ho mai visto... vabbè mica è tanto aggiornata l'isvap

spero.. ihih
                Cavolo...2010!!
                teniamoci sul 2007...immagino che fino a lì c'arrivano!

Commenta

Originariamente inviato da davidoff Visualizza il messaggio
                  guarda io sarei anche disposto ma se qualcuno accetta di condividere il lavoro...tutte no...sarebbe un lavoro troppo noioso!!! da pag 270 a pag 379...sono più di 100 pagine...devi persuadere gli altri forumisti, mi sa...
                  ciao posso chiederti solo le pagine 272, 273, 275, 280 e 283?

mi faresti un favore enorme...

Commenta

Io non credo sia necessario conoscere sia outlook che lotus notes...o l'uno o l'altro...almeno spero!

Commenta

Se si usa il testo per la preparazione all'ecdl syllabus 4.0 allora è inutile prepararsi su office 2007 o addirittura 2010...nel bando viene specificato che il sistema applicativo è Windows XP...il syllabus 4.0 prevede windows Xp e Office XP...e d'altronde sono convinto del fatto che negli enti pubblici ancora non sappiano cosa siano vista o windows 7...sono tutti fermi ad XP, ecco perchè ci dobbiamo concentrare su quello...lo richiede espressamente il bando...pertanto io userò il testo ecdl syllabus 4.0 e non 5.0...quanto alla prima prova scritta, è alquanto illogico proporre tra i quesiti di informatica un'esercitazione sui singoli programmi del pacchetto office, perchè saranno oggetto della seconda prova pratica...quindi io mi concentrerò sui concetti generali dell'ict...per la seconda prova mi eserciterò sui singoli programmi (WORD, EXCEL, POWERPOINT, OUTLOOK)...

Quanto al diritto pubblico, beh, mi limiterei al diritto costituzionale e a qualche accenno di diritto amministravo...se ci avete fatto caso, alla preselettiva c'era solo una domanda di amministrativo e tutto il resto riguardava il diritto costituzionale...

Quanto all'isvap, io credo che l'ordinamento e le funzioni bastino...la roba che sta sul simone è troppa...

Siete d'accordo?

Commenta

Sto operando...
                      X