annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
    Altra domanda di ieri:

- Il Bilancio consolidato di un gruppo deve essere inviato all'isvap ogni anno alla chiusura di esercizio? No, perchè l'isvap può fare in ogni momento fare delle verifiche

scusa hanzo ma non va trasmesso?

ps. cmq 90 è un ottimo punteggio non credo che nessuno 0o pchissimi faranno 100

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
      scusa hanzo ma non va trasmesso?

ps. cmq 90 è un ottimo punteggio non credo che nessuno 0o pchissimi faranno 100
      Io ho risposto un po a naso a questa domanda, comunque quando sono tornato a casa ho controllato sul codice delle assicurazioni e infatti art.90 dice:
      Al fine di verificare l'esattezza dei dati del bilancio consolidato, l'ISVAP può richiedere dati, notizie ed informazioni alle società ed agli enti controllati da imprese di assicurazione e di riassicurazione ovvero eseguire ispezioni presso i medesimi enti e società.

Che era quello che stava scritto su una delle possibili risposte.

p.s Ho trovato un altro errore sono sceso da 90,8 a 89,9
      Amat Victoria Curam

Commenta

Io ho risposto un po a naso a questa domanda, comunque quando sono tornato a casa ho controllato sul codice delle assicurazioni e infatti art.90 dice:
        Al fine di verificare l'esattezza dei dati del bilancio consolidato, l'ISVAP può richiedere dati, notizie ed informazioni alle società ed agli enti controllati da imprese di assicurazione e di riassicurazione ovvero eseguire ispezioni presso i medesimi enti e società.

Che era quello che stava scritto su una delle possibili risposte.

p.s Ho trovato un altro errore sono sceso da 90,8 a 89,9

pero' io ho trovato questo in un provvedimento che ovviamente non conoscevo ma io ho detto che li trasmette a naso

Art. 5.
        Trasmissione all'ISVAP del bilancio consolidato
        1. Le imprese di cui all'art. 1 del presente provvedimento
        trasmettono il proprio bilancio consolidato al- l'ISVAP entro trenta
        giorni dalla data di approvazione.
        2. I tracciati record da utilizzare per la trasmissione informatica
        dei dati, insieme alle relative istruzioni di compilazione, saranno
        emanati entro il 15 febbraio 2006.

Commenta

Boh, era tosta come domanda, spero di non averla toppata.
          Comunque abbandono il forum fino a quando non usciranno i risultati, sennò mi prende troppo a male!

Buona notte a tutti!!
          Amat Victoria Curam

Commenta

Boh, era tosta come domanda, spero di non averla toppata.
            Comunque abbandono il forum fino a quando non usciranno i risultati, sennò mi prende troppo a male!

Buona notte a tutti!!

notte hanzo...

Commenta

Questo è l'ultimo elenco aggiornato delle domande del 6 Dicembre:

1. Il Principato del Liechtenstein
              2. Berna, capitale della Svizzera
              3. Il quorum delle 500.000 firme necessarie per poter richiedere il referendum abrogativo
              4. La forma repubblicana non modificabile dalla Costituzione
              5. RDBMS – Relational Data Base Management System
              6. Il corpo elettorale come organo costituzionale
              7. L'abbassamento a 18 anni della maggiore età nell'anno 1975
              8. La durata in carica per 7 anni del Presidente della Repubblica
              9. I ragazzi di Via Panisperna come precursori degli studi sulla bomba atomica
              10. La durata in carica per 9 anni dei membri della Corte Costituzionale
              11. Il significato della parola semantica nella lingua italiana
              12. Ostracismo come sinonimo di allontanamento
              13. Calcolo di un'espressione matematica – Risultato : 4
              14. Il blu come colore primario e non il verde, né il viola
              15. Il creatore del calcolo infinitesimale: Keplero, Newton od Euclide ?
              16. Gli enti geometrici fondamentali: punto, retta ed area; quale va scartato ?
              17. 1 Gbyte = 1024 Mbyte
              18. Ignazio Silone, autore di Fontamara
              19. La nomina dei 5 senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica
              20. Una frase in italiano con un complemento di stato in luogo e non di moto per luogo od, addirittura, di stato per luogo, che non esiste.
              21. La memoria EPROM
              22. Il periodo di doppia circolazione lira/euro in Italia: 01/01/2002 – 28/02/2002
              23. Termine non indicante una tipologia di stampa in informatica: sublimazione OK, trasferimento termico OK, riversibilità NO
              24. Non previsione del referendum abrogativo per l'indulto
              25. Il Ministero della Giustizia competente per l'organizzazione ed il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia
              26. Le prime Olimpiadi dell'era moderna: Atene, 1896
              27. Il significato in informatica del termine ROM – Read Only Memory
              28. Il tasto STAMP sulla tastiera del computer: l'intero schermo viene memorizzato nel buffer di sistema, in un'area di memoria definita appunti
              29. Participio passato del verbo spandere: spanduto
              30. La funzione legislativa del Parlamento
              31. Il joule unità di misura dell'energia
              32. 1 Ettaro = 10000 Metri Quadri
              33. Prima persona plurale del congiuntivo trapassato del verbo essere: che noi fossimo stati
              34. La CPU composta dall'Unità di Controllo e dall'Unità Aritmetico Logica
              35. Come è composta la Motherboard: CPU, Memoria RAM ed interfacce standard
              36. La funzione di Revisione in Word
              37. I grafici in Excel: grafici a bolle OK, grafici radar OK, grafici ad indirizzo NO
              38. L'algoritmo come procedimento per la risoluzione di un problema attraverso fasi successive (un'altra risposta sbagliata era l'iterazione)
              39. Le sentenze del TAR impugnabili al Consiglio di Stato
              40. Una frase in italiano con una forma verbale corretta da indicare
              41. Il requisito dei 25 anni di età per poter essere eletti alla Camera dei Deputati
              42. Il requisito dei 40 anni di età per poter essere eletti al Senato della Repubblica ( ? )
              43. Gli ex Presidenti della Repubblica nominati senatori di diritto a vita possono partecipare regolarmente alle votazioni parlamentari del Senato della Repubblica, compresa la fiducia al Governo
              44. Quanto durano in carica la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica ?
              45. Chi promulga le leggi ? Il Presidente della Repubblica
              46. Entrata in vigore delle leggi 15 giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, salvo che le leggi stesse stabiliscano un termine diverso
              47. Organizzazione dei pubblici uffici in modo tale che siano assicurati l'imparzialità ed il buon andamento dell'amministrazione
              48. Competenze del CSM riguardanti la magistratura
              49. Che cosa sono i driver ?
              50. Legislazione esclusiva dello Stato in politica estera, in materia di difesa e forze armate, ma non per la tutela della salute ( legislazione concorrente )
              51. I Comuni, le Province e le Regioni aventi autonomia finanziaria, ex art. 119 Cost.
              52. Il Prefetto come rappresentante del Governo nelle province dello Stato
              53. Significato di costituzione rigida.
              54. Il 14 luglio si festeggia in Francia la Presa della Bastiglia.
              55. I tipi di case di un computer: desktop, tower o blade ?
              56. Gli operatori booleani AND ( quello giusto ), NOT ed OR ( sbagliati ). Solo il primo permette una ricerca più vasta in internet
              57. Sotto quale forma vengono rappresentate le pagine WEB ? Con il linguaggio HTML
              58. Tipi di file di testo: .txt OK, .doc OK, .tif NO ( file immagine )
              59. Poligono di 9 lati: Ennagono
              60. La funzione dell'Isvap di garanzia della trasparenza e della correttezza dei comportamenti delle imprese nel settore assicurativo
              61. Attività consultiva e di segnalazione nei confronti del Parlamento e del Governo da parte dell'Isvap
              62. L'incarico di Presidente dell'Isvap incompatibile con l'esercizio di qualsiasi altra attività
              63. I componenti del Consiglio dell'Isvap durano in carica 4 anni e possono essere riconfermati per non più di 2 volte
              64. Lo statuto, le norme sull'organizzazione dell'istituto, la gestione delle spese per il suo funzionamento, come compiti esclusivi dell'Isvap stesso ( Consiglio )
              65. Il Presidente, i componenti del Consiglio, i funzionari e gli ispettori dell'Isvap, nell'esercizio delle loro funzioni sono tutti quanti pubblici ufficiali.
              66. Funzioni di vigilanza dell'Isvap nei confronti delle imprese di assicurazione o di riassicurazione ( art. 6 Codice delle Assicurazioni )
              67. L'amministrazione straordinaria e la liquidazione coatta amministrativa delle imprese sono di competenza del Ministero dello Sviluppo Economico ( l'Isvap ha una funzione esclusivamente propositiva )

Commenta

ciao ragazzi tra quelle che mi ricordo io e quelle che ho visto io ne ho viste 26 sicure giuste e 6 sicura sbagliate...bho le altre non me le ricordo proprio...cmq ce ne stava una che non ricordo la domanda ricordo solo che tra le risposte c era mediatori creditizi e broker assicurativi e io ho messo broker assicurativi qualcuno si ricorda meglio???e poi al test del sei quella che tra le risposte c era 31 marso 31 giugno sul bilancio?io ho messo 31 marzo ma non posso controllare xkè non ricordo bene la domanda...qualcuno puo aiutarmi?

Commenta

Ho aggiornato ancora l'elenco del 6 dicembre:

1. Il Principato del Liechtenstein
                  2. Berna, capitale della Svizzera
                  3. Il quorum delle 500.000 firme necessarie per poter richiedere il referendum abrogativo
                  4. La forma repubblicana non modificabile dalla Costituzione
                  5. RDBMS – Relational Data Base Management System
                  6. Il corpo elettorale come organo costituzionale
                  7. L'abbassamento a 18 anni della maggiore età nell'anno 1975
                  8. La durata in carica per 7 anni del Presidente della Repubblica
                  9. I ragazzi di Via Panisperna come precursori degli studi sulla bomba atomica
                  10. La durata in carica per 9 anni dei membri della Corte Costituzionale
                  11. Il significato della parola semantica nella lingua italiana
                  12. Ostracismo come sinonimo di allontanamento
                  13. Calcolo di un'espressione matematica – Risultato : 4
                  14. Il blu come colore primario e non il verde, né il viola
                  15. Il creatore del calcolo infinitesimale: Keplero, Newton od Euclide ?
                  16. Gli enti geometrici fondamentali: punto, retta ed area; quale va scartato ?
                  17. 1 Gbyte = 1024 Mbyte
                  18. Ignazio Silone, autore di Fontamara
                  19. La nomina dei 5 senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica
                  20. Una frase in italiano con un complemento di stato in luogo e non di moto per luogo od, addirittura, di stato per luogo, che non esiste.
                  21. La memoria EPROM
                  22. Il periodo di doppia circolazione lira/euro in Italia: 01/01/2002 – 28/02/2002
                  23. Termine non indicante una tipologia di stampa in informatica: sublimazione OK, trasferimento termico OK, riversibilità NO
                  24. Non previsione del referendum abrogativo per l'indulto
                  25. Il Ministero della Giustizia competente per l'organizzazione ed il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia
                  26. Le prime Olimpiadi dell'era moderna: Atene, 1896
                  27. Il significato in informatica del termine ROM – Read Only Memory
                  28. Il tasto STAMP sulla tastiera del computer: l'intero schermo viene memorizzato nel buffer di sistema, in un'area di memoria definita appunti
                  29. Participio passato del verbo spandere: spanduto
                  30. La funzione legislativa del Parlamento
                  31. Il joule unità di misura dell'energia
                  32. 1 Ettaro = 10000 Metri Quadri
                  33. Prima persona plurale del congiuntivo trapassato del verbo essere: che noi fossimo stati
                  34. La CPU composta dall'Unità di Controllo e dall'Unità Aritmetico Logica
                  35. Come è composta la Motherboard: CPU, Memoria RAM ed interfacce standard
                  36. La funzione di Revisione in Word
                  37. I grafici in Excel: grafici a bolle OK, grafici radar OK, grafici ad indirizzo NO
                  38. L'algoritmo come procedimento per la risoluzione di un problema attraverso fasi successive (un'altra risposta sbagliata era l'iterazione)
                  39. Le sentenze del TAR impugnabili al Consiglio di Stato
                  40. Una frase in italiano con una forma verbale corretta da indicare
                  41. Il requisito dei 25 anni di età per poter essere eletti alla Camera dei Deputati
                  42. Il requisito dei 40 anni di età per poter essere eletti al Senato della Repubblica ( ? )
                  43. Gli ex Presidenti della Repubblica nominati senatori di diritto a vita possono partecipare regolarmente alle votazioni parlamentari del Senato della Repubblica, compresa la fiducia al Governo
                  44. Quanto durano in carica la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica ?
                  45. Chi promulga le leggi ? Il Presidente della Repubblica
                  46. Entrata in vigore delle leggi 15 giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, salvo che le leggi stesse stabiliscano un termine diverso
                  47. Organizzazione dei pubblici uffici in modo tale che siano assicurati l'imparzialità ed il buon andamento dell'amministrazione
                  48. Competenze del CSM riguardanti la magistratura
                  49. Che cosa sono i driver ?
                  50. Legislazione esclusiva dello Stato in politica estera, in materia di difesa e forze armate, ma non per la tutela della salute ( legislazione concorrente )
                  51. I Comuni, le Province e le Regioni aventi autonomia finanziaria, ex art. 119 Cost.
                  52. Il Prefetto come rappresentante del Governo nelle province dello Stato
                  53. Significato di costituzione rigida.
                  54. Il 14 luglio si festeggia in Francia la Presa della Bastiglia.
                  55. I tipi di case di un computer: desktop, tower o blade ?
                  56. Gli operatori booleani AND ( quello giusto ), NOT ed OR ( sbagliati ). Solo il primo permette una ricerca più vasta in internet
                  57. Sotto quale forma vengono rappresentate le pagine WEB ? Con il linguaggio HTML
                  58. Tipi di file di testo: .txt OK, .doc OK, .tif NO ( file immagine )
                  59. Poligono di 9 lati: Ennagono
                  60. La funzione dell'Isvap di garanzia della trasparenza e della correttezza dei comportamenti delle imprese nel settore assicurativo
                  61. Attività consultiva e di segnalazione nei confronti del Parlamento e del Governo da parte dell'Isvap
                  62. L'incarico di Presidente dell'Isvap incompatibile con l'esercizio di qualsiasi altra attività
                  63. I componenti del Consiglio dell'Isvap durano in carica 4 anni e possono essere riconfermati per non più di 2 volte
                  64. Lo statuto, le norme sull'organizzazione dell'istituto, la gestione delle spese per il suo funzionamento, come compiti esclusivi dell'Isvap stesso ( Consiglio )
                  65. Il Presidente, i componenti del Consiglio, i funzionari e gli ispettori dell'Isvap, nell'esercizio delle loro funzioni sono tutti quanti pubblici ufficiali.
                  66. Funzioni di vigilanza dell'Isvap nei confronti delle imprese di assicurazione o di riassicurazione ( art. 6 Codice delle Assicurazioni )
                  67. L'amministrazione straordinaria e la liquidazione coatta amministrativa delle imprese sono di competenza del Ministero dello Sviluppo Economico ( l'Isvap ha una funzione esclusivamente propositiva )
                  68. L'indirizzo IP address identifica un computer nella rete
                  69. A che cosa servono le password nei file ? Funzione di protezione.
                  70. La firma digitale nei documenti informatici
                  71. La rete geografica WAN – Wide Area Network

Commenta

Ciao a tutti...
                    Come state...siete agitati?, Quanti errori pensate di aver fatto mediamente?
                    In un altro forum si dice che tra i primi 100 ci saranno quelli con punteggio tra 75 e 80 risposte esatte e poi a seguire i pari merito, che ne pensate? ^___^

Commenta

credo sia vero....
                      io personalmente ho fatto 5/6 errori.... bah vedremo

Commenta

Sto operando...
                      X