annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 42 funzionari amministrativi Regione Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Per Free Will:con il Gherardini si deve fare cosi, leggerlo con sottomano tutta la normativa aggiornata ad oggi. Secondo me è fondamentale conoscere bene tutta la normativa di riferimento della regione sardegna. Poi fatto questo, si può leggere il Gherardini avendo bene in mente la normativa. In questo modo il Gherardini può essere un buon strumento di studio.
    Ragazzi buono studio a tutti!

    Commenta


      #62
      Grazie Kubrich , sono d'accordo con te, e volevo aggiungere e richiamare l'attenzione sul tipo di domande alle preselezioni , provate a leggere la batteria dei quiz pubblicati per il concorso a 57 dirigenti regione sardegna (ancora in corso ) disp. sul sito . relarive al diritto regionale, sono prevalentemente orientate sulla L.31/98 e 11/2006 , penso sia importante anche l'impostazione di approfondimento , che ne pensate ?

      Coraggio SUPPORTIAMOCI ,L'UNIONE DI CERVELLI FA LA FORZA ! buon lavoro a tutti !

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da FREE WILL Visualizza il messaggio
        Grazie Kubrich , sono d'accordo con te, e volevo aggiungere e richiamare l'attenzione sul tipo di domande alle preselezioni , provate a leggere la batteria dei quiz pubblicati per il concorso a 57 dirigenti regione sardegna (ancora in corso ) disp. sul sito . relarive al diritto regionale, sono prevalentemente orientate sulla L.31/98 e 11/2006 , penso sia importante anche l'impostazione di approfondimento , che ne pensate ?

        Coraggio SUPPORTIAMOCI ,L'UNIONE DI CERVELLI FA LA FORZA ! buon lavoro a tutti !
        In questi giorni mi sto vedendo le domande di amministrativo, per quelle sul diritto della regione è vero, molte sono su queste due leggi e, quindi, sono da conoscere veramente bene e a fondo.
        Ciao e buono studio

        Commenta


          #64
          Scusate, sono l'unico NON sardo a partecipare al concorso? ...
          cmq io inizio da diritto amm.vo, la parte della regione sardegna la lascio alla fine.

          Cmq vorrei sapere se c'è qualcuno che partecipa e non è sardo!

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da FREE WILL Visualizza il messaggio
            Grazie Kubrich , sono d'accordo con te, e volevo aggiungere e richiamare l'attenzione sul tipo di domande alle preselezioni , provate a leggere la batteria dei quiz pubblicati per il concorso a 57 dirigenti regione sardegna (ancora in corso ) disp. sul sito . relarive al diritto regionale, sono prevalentemente orientate sulla L.31/98 e 11/2006 , penso sia importante anche l'impostazione di approfondimento , che ne pensate ?

            Coraggio SUPPORTIAMOCI ,L'UNIONE DI CERVELLI FA LA FORZA ! buon lavoro a tutti !
            Precisazione :
            la L.R.31/98 come sapete è stata poi modificata dalla L.R.14.06.2000,n.6.

            A parte questa L31/98 e quella n.11/2006 ,sto ancora cercando di orientarmi per capire quali altre Leggi regionali vanno viste con particolare attenzione ....
            purtroppo in questi concorsi una preparazione generale non sembra sufficiente (nel senso di studio, anche approfondito , sui testi universitari su cui tutti abbiamo preparato gli esami) . qui si deve andare oltre ed in maniera mirata .Anche per me è molto difficile studiare solo la normativa soprattutto su contabilità e finanza che non rientrava nel mio piano di studi universitari . Cmq. non perdiamoci d'animo ! La conoscenza , lo studio e la cultura in genere è ,fondamentalmente ,un patrimonio che rimane e, anche nelle peggiori delle ipotesi, non è mai tempo sprecato

            Anche se.... molto più prosaicamente ,l'obbiettivo perseguito rimane quel ...INESTIMABILE PATRIMOINIO (O SOGNO O UTOPIA?)DI UN LAVORO SERIO E A TEMPO INDETERMINATO

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da FREE WILL Visualizza il messaggio

              Anche se.... molto più prosaicamente ,l'obbiettivo perseguito rimane quel ...INESTIMABILE PATRIMOINIO (O SOGNO O UTOPIA?)DI UN LAVORO SERIO E A TEMPO INDETERMINATO
              O la lotta ai predestinati di questo giro, visto che c'e' una corsia preferenziale per qualcuno.

              Commenta


                #67
                Come numero di domande siamo arrivati a quota 2000

                Commenta


                  #68
                  Secondo me non ha senso studiarsi i quiz a memoria. Per me la cosa migliore è prima studiare e approfondire una materia e poi vedersi i quiz su quella materia per rendersi conto del livello di preparazione.
                  E' vero, come dice nous, che bisogna concentrarsi sullo studio per lo scritto, ma è altrettanto vero che prima bisogna superare la preselezione e quindi uno studio sulla batteria dei quiz andrà fatto e la cosa migliore è vedersi i quiz dopo aver studiato la materia, per evitare proprio di studiarseli a memoria.
                  Buono studio a tutti

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da kubrickiano Visualizza il messaggio
                    Come numero di domande siamo arrivati a quota 2000
                    E non siamo nemmeno alla meta' di maggio. Cominciamo a scommettere sul numero finale?

                    Originariamente inviato da kubrickiano Visualizza il messaggio
                    Secondo me non ha senso studiarsi i quiz a memoria. Per me la cosa migliore è prima studiare e approfondire una materia e poi vedersi i quiz su quella materia per rendersi conto del livello di preparazione.
                    E' vero, come dice nous, che bisogna concentrarsi sullo studio per lo scritto, ma è altrettanto vero che prima bisogna superare la preselezione e quindi uno studio sulla batteria dei quiz andrà fatto e la cosa migliore è vedersi i quiz dopo aver studiato la materia, per evitare proprio di studiarseli a memoria.
                    Buono studio a tutti
                    Anche secondo me, ha piu' senso. Senza contare che tanto i quiz verranno pubblicati poco prima della preselezione, quindi tanto vale studiare fin da ora le varie materie, fin dove e' possibile. Il 22 luglio tutti sul sito della Regione a leggere l'avviso sullo svolgimento delle preselezioni, come indicato dal bando. Buono studio!

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da kubrickiano Visualizza il messaggio
                      Come numero di domande siamo arrivati a quota 2000
                      Io mi sono iscritta ieri pomeriggio e la mia domanda è la numero 2070

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X