annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 42 funzionari amministrativi Regione Sardegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kubrickiano Visualizza il messaggio
    I quiz usciranno almeno 30 giorni prima della data della prova preselettiva. Diciamo che l'ideale sarebbe arrivare, a quando pubblicheranno i quiz, ad avere una buona preparazione, in modo tale da non doverli imparare a memoria i quiz ma a rispondere agli stessi in quanto si è preparati e quindi si conosce la risposta.
    Infatti, io ieri stavo iniziando a vedere quali libri ho gia'. Di alcuni mi serve l'edizione aggiornata, ma pensavo di essere messa peggio. Ri-in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Moonlight Visualizza il messaggio
      Infatti, io ieri stavo iniziando a vedere quali libri ho gia'. Di alcuni mi serve l'edizione aggiornata, ma pensavo di essere messa peggio. Ri-in bocca al lupo a tutti!

Ciao!!! lo devi fare questo concorso??al limite ci si sente... :-)

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
        Ciao!!! lo devi fare questo concorso??al limite ci si sente... :-)
        Non sono in Italia, pero' prima di fare domanda ci voglio pensare un po'. Mi e' rimasto il segno di quello che e' successo agli scorsi concorsi, quelli del 2006, quando poi in Sardegna e' scoppiato lo scandalo di concorsopoli. Questa corsia preferenziale per i collaboratori della Regione mi disturba, ho paura che nasconda ben altro.

Commenta

Ciao a tutti anche io ho intenzione di partecipare al concorso indetto dalla Regione Sardegna, ma non so da che parte girarmi per reperire il materiale di studio... Avete suggerimenti??
          Grazie

Commenta

salve a tutti, mi unisco anch'io alla richiesta di jus1977, dove si può trovare il materiale relativo ad es. alle politiche comunitarie in materia di fondi strutturali? diritto costituzionale relativo alla regione sarda? amm.ne del patrimonio? sono tutti argomenti troppo specifici,che non si trovano sui libri universitari. Grazie in anticipo a chi darà un consiglio

Commenta

Salve a tutti! ho intenzione di partecipare al concorso, so che ci saranno ingiustizie ma se non si prova lo stesso sarebbe come darla vinta a queste persone. Anche io so che è tutto legale, ciò che contesto infatti è la legge stessa, questa legge serve ad abbattere la precarietà e garantire la stabilizzazione di queste persone, sarebbe tutto bello se si trattasse di persone magari sfruttate ma in realtà sappiamo che molti (non tutti naturalmente) hanno avuto questi contratti per vie traverse, amicizie e così via, per cui non mi si dica che si tratta di aiutare delle povere persone sfruttate ingiustamente dall'amministrazione regionale!
              Giusto per aiutarci, di solito la Simone fa dei libri appositi per particolari concorsi, probabile ne farà uno per questo, altrimenti dovremmo trovare un libro che racchiuda tutte queste nozioni.
              PS: sapete per caso quale sarebbe (eventualmente) la sede lavorativa? cagliari sicuramente ma poi?

Commenta

Mi sono appena registrata ......... siamo già a oltre 300 domande......... che sconforto!! ....... fino a giugno arriveremo a un numero infinito di domande!

Commenta

Mi unisco anch'io alla richiesta suggerimenti per il materiale...guardavo le materie della preselezione (secondo me certa!): ho visto che c'è il compendio delle Politiche Sociali della Simone...
                  Ovviamente..che sia la volta buona per tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da sardegna- Visualizza il messaggio
                    salve a tutti, mi unisco anch'io alla richiesta di jus1977, dove si può trovare il materiale relativo ad es. alle politiche comunitarie in materia di fondi strutturali? diritto costituzionale relativo alla regione sarda? amm.ne del patrimonio? sono tutti argomenti troppo specifici,che non si trovano sui libri universitari. Grazie in anticipo a chi darà un consiglio
                    Edizioni Simone anche io, appena posso mi prendo un manuale aggiornato di diritto amministrativo, che e' la parte che mi devo vedere meglio.

Originariamente inviato da matita Visualizza il messaggio
                    Mi sono appena registrata ......... siamo già a oltre 300 domande......... che sconforto!! ....... fino a giugno arriveremo a un numero infinito di domande!
                    Non mi stupirei se arrivassimo a 10.000 domande. Ho messo tutto in preventivo per esperienza passata. Rinnovo l'in bocca al lupo a tutti

Originariamente inviato da rocca78 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti! ho intenzione di partecipare al concorso, so che ci saranno ingiustizie ma se non si prova lo stesso sarebbe come darla vinta a queste persone. Anche io so che è tutto legale, ciò che contesto infatti è la legge stessa, questa legge serve ad abbattere la precarietà e garantire la stabilizzazione di queste persone, sarebbe tutto bello se si trattasse di persone magari sfruttate ma in realtà sappiamo che molti (non tutti naturalmente) hanno avuto questi contratti per vie traverse, amicizie e così via, per cui non mi si dica che si tratta di aiutare delle povere persone sfruttate ingiustamente dall'amministrazione regionale!
                    Giusto per aiutarci, di solito la Simone fa dei libri appositi per particolari concorsi, probabile ne farà uno per questo, altrimenti dovremmo trovare un libro che racchiuda tutte queste nozioni.
                    PS: sapete per caso quale sarebbe (eventualmente) la sede lavorativa? cagliari sicuramente ma poi?
                    Aspettiamo e vediamo per il manuale. Sul resto quoto in pieno, senza contare che sono anche quelli che pretendono come un diritto il posto alla Regione. Io purtroppo temo che non sara' solo una questione di preselezione, ma hai perfettamente ragione quando dici di provare.

Commenta

E' possibile che la Simone pubblichi il manuale per la preparazione...a questo proposito volevo chiedervi un parere: mi hanno sempre consigliato di utilizzare questi manuali "appositi"solo per la prova scritta, in quanto sarebbero assolutamente insufficienti per gli orali....voi che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X