annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
    Quindi vuol dire che avendo a riferimento la tabella stipendiale fisac, il blocco riguarda le AIG e le AIS o riguarda altre voci?
    occhio e croce con le stime fornite dal sindacato Falbi, per i VAss si dovrebbe trattare di una perdita di circa 2.000 euro.
    Attendiamo il buon Falbi per la giusta rendicontazione.

Commenta

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
      Volevo poi salutare A Friend(a che numero è arrivato Tex?),
      Ciao anche a te e benvenuto.

Abbiamo superato il numero 600

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        Ciao anche a te e benvenuto.

Abbiamo superato il numero 600

Sono rimasto parecchio indietro allora,giusto di una decina d'anni!L'ultimo numero acquistato della serie inedita credo fosse qualcosa sopra il 500.Mi sa che devo tirarli fuori dai cartoni...Mi fa piacere conoscerti finalmente(anche se solo virtualmente),ti leggo dai tempi dell'"altro forum" e dei furti d'identità che subivi!

Commenta

Originariamente inviato da attiliodk Visualizza il messaggio
          Quindi vuol dire che avendo a riferimento la tabella stipendiale fisac, il blocco riguarda le AIG e le AIS o riguarda altre voci?
          Per quanto ne so io le AIG ed AIS restano...almeno per ora!!!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            Riporto l'articolo

Lunedì mattina, dice il segretario della Falbi, Luigi Leone ci sarà una riunione delle sigle contrarie al provvedimento anche per decidere "l'avvio di un'azione legale contro il governatore Mario Draghi per violazione delle regole contrattuali e per illegittima modifica unilaterale del regolamento del personale".
            Mi pare che la violazione sia di tutta evidenza

Draghi e gli altri quattro membri del Direttorio hanno ritenuto che la Banca non potesse esimersi da un gesto di solidarietà in un momento in cui l'Italia lotta per mantenere sotto controllo il proprio debito, che in rapporto al Pil è il più alto della zona euro dopo la Grecia.
            E' meno di un granello di sabbia. Ad occhio e croce, dati i numeri, il risparmio per lo stato è assolutamente risibile.

"L'amministrazione ha ritenuto di non poter interpretare il concetto di autonomia in modo egoistico. Questo ci avrebbe esposto a norme legislative lesive per la nostra indipendenza", ha detto a Reuters una fonte della Banca.
            Falso come una banconota da tre euro. Nessuna norma nazionale può intaccare l'indipendenza della Banca d'Italia, lo impedisce la normativa europea!

"Abbiamo chiesto un parere alla Bce e ci è stato risposto che aderire al piano di austerity del governo non avrebbe leso la nostra autonomia", ha detto ancora.
            E c'era bisogno di chiedere alla Bce una cosa talmente ovvia? Visto che si trovavano, hanno anche chiesto se agire unilateralmente è legittimo?

Commenta

(...) e Giando(secondo me sommando l'ottima attività del forum a quella effettiva che svolgerai in Banca,fra un paio d'anni avrai già l'anzianità contributiva per chiedere la pensione!) (...)
              Ciao Gigione, grazie e benvenuto tra noi !!
              Alla fine unirsi alla discussione aiuta molto soprattutto quelli che devono attendere ancora un po'.. Siamo tutti una grande famiglia

Commenta

Riepilogando

Rieccomi dopo qualche giorno d'assenza in cui è successo di tutto.
                Faccio un elenco di risposte:

1. Voglio scusarmi con tutti per l'assenza alla pizza che organizzavamo da un po', rimedieremo l'8 aprile. Mi dispiace molto per chi non potrà esserci (vassilis e letter).
                2. Per l'asilo nido il contributo è valido per tutti gli addetti alla rete periferica, con bambini fino a 3 anni di età per qualsiasi struttura, con franchigia di 160 euro.
                3. Ieri è stato deliberato l'assunzione, i 120 avranno decorrenza giuridica dal 1° aprile, la decorrenza economica sarà dal giorno della presa di servizio.
                4. Per vostra conoscenza vi informo che prima del Consiglio Superiore alle OO.SS. viene data un'informativa sull'o.d.g. che verrà deliberato. E vengono forniti i nomi dei prossimi assunti e dei pensionandi.
                5. Per le sedi, ho sentito la divisione preposta, la prossima settimana inizieranno a lavorarci alacremente, dal 10 aprile in poi ogni giorno è utile per avere notizie, è probabile che il processo si completi a fine aprile.
                6. Per quanto riguarda le cosiddette misure di solidarietà sono già in vigore, e prevedono il blocca di ogni adeguamento economico a parte la vacanza contrattuale pari al 50% dell'IPCA 2011. Posso esserci aumenti legati al merito e all'efficienza.
                7. In sostanza si perdono aumenti pari a circa il 6% come tasso d'inflazione non percepito più altri eventuali adeguamenti economici. Per un vice assistente neo-assunto il danno è di circa 2000 euro all'anno. Ma la cosa più grave è che il prelievo inciderà con effetto moltiplicatore su la retribuzione dell'intera carriera e sui versamenti del fondo pensione complementare: UN DISASTRO.
                8. Naturalmente i Sindacati non stanno con le mani in mano e lunedì ci sarà un riunione intersindacale tra tutte le OO.SS. presenti in Banca, al di là del tavolo di appartenenza. Bisognerà muoversi in maniera unitaria per salvaguardare l'autonomia e i diritti.
                9. Le azioni saranno di mobilitazione della categoria e di azione legale per contrastare le violazioni della regole di contrattazione previste dagli accordi negoziali.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

[*]Naturalmente i Sindacati non stanno con le mani in mano e lunedì ci sarà un riunione intersindacale tra tutte le OO.SS. presenti in Banca, al di là del tavolo di appartenenza. Bisognerà muoversi in maniera unitaria per salvaguardare l'autonomia e i diritti.[*]Le azioni saranno di mobilitazione della categoria e di azione legale per contrastare le violazioni della regole di contrattazione previste dagli accordi negoziali.[/LIST][/QUOTE]

Forza Falbi!

Commenta

Buongiorno a tutti,finalmente trovo il tempo di scrivere dopo aver letto per tanto tempo(e con piacere!).Sono il 298° in graduatoria e ho fatto l'orale il 20 gennaio.Ho scoperto questo forum in occasioni di altri concorsi,ma devo dire che per questo è stato davvero utilissimo e prezioso.Mi ero ripromesso di scrivere subito dopo la conferma del voto e della posizione in graduatoria,per scaramanzia più che altro,ma poi con il passare del tempo pensavo fosse diventato inutile unirmi alla discussione.In questi giorni invece ho cambiato nuovamente idea,perchè l'idea di dover aspettare almeno 2 anni(più probabilmente 3 o 4)non mi mette proprio di buon umore e magari poter condividere uno stato d'animo del genere con altri che possono capirlo,mi aiuterà forse ad avere più pazienza...

Volevo poi salutare A Friend(a che numero è arrivato Tex?),Bludsak,Falbi(prenoto un posto per l'iscrizione al tuo sindacato!),tutti gli altri interni della Banca per il grosso supporto che ci hanno dato,S79 e il piccolo Lorenzo,le mitiche Sally981 e Profiteroles,Merimeggiare e Giando(secondo me sommando l'ottima attività del forum a quella effettiva che svolgerai in Banca,fra un paio d'anni avrai già l'anzianità contributiva per chiedere la pensione!) :dopo tanto tempo che vi leggo,mi sembra di conoscervi tutti!
                    P.P.S.qualcuno di quelli che ha fatto l'orale il 20 gennaio mattina ha per caso "trovato" un'ombrello smarrito nella sala d'attesa?
                    wow siamo famose!!!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Rieccomi dopo qualche giorno d'assenza in cui è successo di tutto.
                      Faccio un elenco di risposte:

1. Voglio scusarmi con tutti per l'assenza alla pizza che organizzavamo da un po', rimedieremo l'8 aprile. Mi dispiace molto per chi non potrà esserci (vassilis e letter).
                      2. Per l'asilo nido il contributo è valido per tutti gli addetti alla rete periferica, con bambini fino a 3 anni di età per qualsiasi struttura, con franchigia di 160 euro.
                      3. Ieri è stato deliberato l'assunzione, i 120 avranno decorrenza giuridica dal 1° aprile, la decorrenza economica sarà dal giorno della presa di servizio.
                      4. Per vostra conoscenza vi informo che prima del Consiglio Superiore alle OO.SS. viene data un'informativa sull'o.d.g. che verrà deliberato. E vengono forniti i nomi dei prossimi assunti e dei pensionandi.
                      5. Per le sedi, ho sentito la divisione preposta, la prossima settimana inizieranno a lavorarci alacremente, dal 10 aprile in poi ogni giorno è utile per avere notizie, è probabile che il processo si completi a fine aprile.
                      6. Per quanto riguarda le cosiddette misure di solidarietà sono già in vigore, e prevedono il blocca di ogni adeguamento economico a parte la vacanza contrattuale pari al 50% dell'IPCA 2011. Posso esserci aumenti legati al merito e all'efficienza.
                      7. In sostanza si perdono aumenti pari a circa il 6% come tasso d'inflazione non percepito più altri eventuali adeguamenti economici. Per un vice assistente neo-assunto il danno è di circa 2000 euro all'anno. Ma la cosa più grave è che il prelievo inciderà con effetto moltiplicatore su la retribuzione dell'intera carriera e sui versamenti del fondo pensione complementare: UN DISASTRO.
                      8. Naturalmente i Sindacati non stanno con le mani in mano e lunedì ci sarà un riunione intersindacale tra tutte le OO.SS. presenti in Banca, al di là del tavolo di appartenenza. Bisognerà muoversi in maniera unitaria per salvaguardare l'autonomia e i diritti.
                      9. Le azioni saranno di mobilitazione della categoria e di azione legale per contrastare le violazioni della regole di contrattazione previste dagli accordi negoziali.
                      Grazie Falbi, come sempre precisissimo e gentilissimo.

Commenta

Sto operando...
                      X