Originariamente inviato da giando.ing
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									Visualizza il messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Sulla facilità delle preselettive sono parzialmente d'accordo (visto che sono stato escluso per meno di un punto dall'ultimo ammesso)...la parte giuridica e di inglese erano tranquille, mentre quella attitudinale era da psicopatici...non mi ero preparato nello specifico e mi aspettavo i soliti test, invece...quasi 10 min persi solo per leggere le istruzioni! pensavo che gli scritti fossero più facili perchè se ho capito bene si svolgono in una sola giornata, quindi con il tempo ridotto non ci si può aspettare temi particolarmente lunghi e approfonditi...ma forse non è così?Originariamente inviato da willy85 Visualizza il messaggioCiao, guarda i test preselettivi non sono difficilissimi, basta studiare ed allenarsi. Gli scritti invece sono molto ostici, e serve più che altro tanto tanto studio, unita a tanta tantissima fortuna.
Gli orali sono molto impegnativi, ma anche in questo caso dipende dalla fortuna... Io ho fatto secondo me un ottima prova, le domande era ultra specifiche, e la votazione più bassa di quanto credessi.
Ad altri più "fortunati", sono state fatte domande davvero generiche ( tipo da edizioni simone) e hanno preso voti altissimi ( talmente alti da garantire l'assunzione diretta).
Quindi serve tanta fortuna, unita a tanto tanto sacrificio.
Io sono soddisfatto della mia prova, spero solo che assumano davvero tutti gli idonei come dicono....
Magari aspetto che dice Lupman, che parlava di prendere l'idoneità e di stare tranquilli....
comunque ti auguro di essere assunto, posso solo immaginare lo studio ed il tempo che c'è dietro un'idoneità in questo concorso!
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
		
	
	
	
	Ospite
Originariamente inviato da badi16 Visualizza il messaggioSulla facilità delle preselettive sono parzialmente d'accordo (visto che sono stato escluso per meno di un punto dall'ultimo ammesso)...la parte giuridica e di inglese erano tranquille, mentre quella attitudinale era da psicopatici...non mi ero preparato nello specifico e mi aspettavo i soliti test, invece...quasi 10 min persi solo per leggere le istruzioni! pensavo che gli scritti fossero più facili perchè se ho capito bene si svolgono in una sola giornata, quindi con il tempo ridotto non ci si può aspettare temi particolarmente lunghi e approfonditi...ma forse non è così?
comunque ti auguro di essere assunto, posso solo immaginare lo studio ed il tempo che c'è dietro un'idoneità in questo concorso!
Grazie badi, ti posso assicurare che non ho vissuto più per mesi......
Ho avuto molta fortuna, anche se ho studiato tantissimo, senza un pò di fattore C non si può arrivare fino in fondo a concorsi dal livello così competitivo.
Per l'idoneità speriamo, al concorso di vice ass, si dice di star tranquillo anche al 400° idoneo, qui la classifica è di massimo 30 idonei, e non si ha nessuna certezza.....
Comuque ho da più parti varie rassicurazioni, anche dal presidente della commissione, che ha detto che c'è da ben sperare... vedremo.....
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Con la BPS non ho mai lavorato.Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggioCiao cugino, tu conosci la BPS?
Che mi dici? Ci sarà da divertirsi?
Qualche consiglio?
grazie
La BPS è più silenziosa della GAO, anche se lavora molti più biglietti.
Con la BPS bisogna solo alimentare la macchina, perchè tutte le banconote vengono fascettate e confezionate automaticamente. Escono le scatole sigillate.
Con la GAO bisogna prendere le banconote (già separate a 100 pezzi), fascettarle, timbrare e firmare.
Il problema delle filiali stc è la scarsa varietà del lavoro. C'è il rischio di perdere la voglia di imparare cose nuove. Per questi motivo la Banca paga di più chi ci lavora, assicura trasferte temporanee in altre sedi, incentiva chi ci vuole andare (è stato chiusa da poco una sessione di trasferimenti incentivati). I sindacati hanno anche ottenuto, come è già stato scritto, una maggiorazione di punteggio nella graduatoria per quelli che se ne vogliono andare dalle stc.
Il lavoro non è brutto, solo più ripetitivo rispetto ad altre sedi. Un po' i sindacati hanno cavalcato questo "disagio" per spuntare qualche buona condizione in più.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Non svelare le nostre armi "segrete"Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio[...]Il lavoro non è brutto, solo più ripetitivo rispetto ad altre sedi. Un po' i sindacati hanno cavalcato questo "disagio" per spuntare qualche buona condizione in più.
							
						goo.gl/H1NmPT
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Allora facciamo affidamento sul sindacato e la sua forza contrattuale per cambiare le modalità di carriera, in modo tale da permettere anche ai Vass che si dimostrassero validi, di velocizzare la loro progressione.Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioE' molto probabile che ne vengano assunti altri oltre i vincitori, ma non sappiamo quantificare quanti.
Confermo
Diciamo che il tempo non è dalla nostra parte, non è una questione di idee, ma di percorsi di carriera.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Ben vengano le armi segrete!Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioNon svelare le nostre armi "segrete"
							
						
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Se degli impegni semi-lavorativi che ho oggi pomeriggio non si protrarranno più del previsto, mi unirò volentieri a voi.Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioStasera luogo e ora da definire a Roma ci sarà un raduno estemporaneo con i "visitandi" di oggi.
Andremo a mangiare qualcosa insieme
Chi vuole aggregarsi è ben accetto.
I dettagli nelle prossime ore.
Ti ho inviato un messaggio su facebook con il mio numero di cellulare.
Commenta
 

Commenta