annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    Ciao cugino, tu conosci la BPS?
    Che mi dici? Ci sarà da divertirsi?
    Qualche consiglio?

    grazie
    ciao Giando, ti ho scritto sulla mail!

    Commenta


      Independenza Bankitalia

      Purtroppo su questo argomento c'è molta ignoranza, anche alcuni miei amici avevano sollevato le stesse obiezioni.
      Oltre allo Statuto, che è approvato con legge dello Stato, ci sono i trattati europei e il SEBC che garantiscono l'indipendenza.
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        Originariamente inviato da willy85 Visualizza il messaggio
        Ciao, guarda i test preselettivi non sono difficilissimi, basta studiare ed allenarsi. Gli scritti invece sono molto ostici, e serve più che altro tanto tanto studio, unita a tanta tantissima fortuna.
        Gli orali sono molto impegnativi, ma anche in questo caso dipende dalla fortuna... Io ho fatto secondo me un ottima prova, le domande era ultra specifiche, e la votazione più bassa di quanto credessi.
        Ad altri più "fortunati", sono state fatte domande davvero generiche ( tipo da edizioni simone) e hanno preso voti altissimi ( talmente alti da garantire l'assunzione diretta).

        Quindi serve tanta fortuna, unita a tanto tanto sacrificio.

        Io sono soddisfatto della mia prova, spero solo che assumano davvero tutti gli idonei come dicono....

        Magari aspetto che dice Lupman, che parlava di prendere l'idoneità e di stare tranquilli....
        Sulla facilità delle preselettive sono parzialmente d'accordo (visto che sono stato escluso per meno di un punto dall'ultimo ammesso)...la parte giuridica e di inglese erano tranquille, mentre quella attitudinale era da psicopatici...non mi ero preparato nello specifico e mi aspettavo i soliti test, invece...quasi 10 min persi solo per leggere le istruzioni! pensavo che gli scritti fossero più facili perchè se ho capito bene si svolgono in una sola giornata, quindi con il tempo ridotto non ci si può aspettare temi particolarmente lunghi e approfonditi...ma forse non è così?

        comunque ti auguro di essere assunto, posso solo immaginare lo studio ed il tempo che c'è dietro un'idoneità in questo concorso!

        Commenta


          Originariamente inviato da badi16 Visualizza il messaggio
          Sulla facilità delle preselettive sono parzialmente d'accordo (visto che sono stato escluso per meno di un punto dall'ultimo ammesso)...la parte giuridica e di inglese erano tranquille, mentre quella attitudinale era da psicopatici...non mi ero preparato nello specifico e mi aspettavo i soliti test, invece...quasi 10 min persi solo per leggere le istruzioni! pensavo che gli scritti fossero più facili perchè se ho capito bene si svolgono in una sola giornata, quindi con il tempo ridotto non ci si può aspettare temi particolarmente lunghi e approfonditi...ma forse non è così?

          comunque ti auguro di essere assunto, posso solo immaginare lo studio ed il tempo che c'è dietro un'idoneità in questo concorso!

          Grazie badi, ti posso assicurare che non ho vissuto più per mesi......
          Ho avuto molta fortuna, anche se ho studiato tantissimo, senza un pò di fattore C non si può arrivare fino in fondo a concorsi dal livello così competitivo.
          Per l'idoneità speriamo, al concorso di vice ass, si dice di star tranquillo anche al 400° idoneo, qui la classifica è di massimo 30 idonei, e non si ha nessuna certezza.....

          Comuque ho da più parti varie rassicurazioni, anche dal presidente della commissione, che ha detto che c'è da ben sperare... vedremo.....

          Commenta


            Stasera luogo e ora da definire a Roma ci sarà un raduno estemporaneo con i "visitandi" di oggi.
            Andremo a mangiare qualcosa insieme
            Chi vuole aggregarsi è ben accetto.
            I dettagli nelle prossime ore.
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              Ciao cugino, tu conosci la BPS?
              Che mi dici? Ci sarà da divertirsi?
              Qualche consiglio?
              grazie
              Con la BPS non ho mai lavorato.
              La BPS è più silenziosa della GAO, anche se lavora molti più biglietti.
              Con la BPS bisogna solo alimentare la macchina, perchè tutte le banconote vengono fascettate e confezionate automaticamente. Escono le scatole sigillate.
              Con la GAO bisogna prendere le banconote (già separate a 100 pezzi), fascettarle, timbrare e firmare.
              Il problema delle filiali stc è la scarsa varietà del lavoro. C'è il rischio di perdere la voglia di imparare cose nuove. Per questi motivo la Banca paga di più chi ci lavora, assicura trasferte temporanee in altre sedi, incentiva chi ci vuole andare (è stato chiusa da poco una sessione di trasferimenti incentivati). I sindacati hanno anche ottenuto, come è già stato scritto, una maggiorazione di punteggio nella graduatoria per quelli che se ne vogliono andare dalle stc.
              Il lavoro non è brutto, solo più ripetitivo rispetto ad altre sedi. Un po' i sindacati hanno cavalcato questo "disagio" per spuntare qualche buona condizione in più.

              Commenta


                Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                [...]Il lavoro non è brutto, solo più ripetitivo rispetto ad altre sedi. Un po' i sindacati hanno cavalcato questo "disagio" per spuntare qualche buona condizione in più.
                Non svelare le nostre armi "segrete"
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  E' molto probabile che ne vengano assunti altri oltre i vincitori, ma non sappiamo quantificare quanti.



                  Confermo



                  Diciamo che il tempo non è dalla nostra parte, non è una questione di idee, ma di percorsi di carriera.
                  Allora facciamo affidamento sul sindacato e la sua forza contrattuale per cambiare le modalità di carriera, in modo tale da permettere anche ai Vass che si dimostrassero validi, di velocizzare la loro progressione.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Non svelare le nostre armi "segrete"
                    Ben vengano le armi segrete!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Stasera luogo e ora da definire a Roma ci sarà un raduno estemporaneo con i "visitandi" di oggi.
                      Andremo a mangiare qualcosa insieme
                      Chi vuole aggregarsi è ben accetto.
                      I dettagli nelle prossime ore.
                      Se degli impegni semi-lavorativi che ho oggi pomeriggio non si protrarranno più del previsto, mi unirò volentieri a voi.
                      Ti ho inviato un messaggio su facebook con il mio numero di cellulare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X