annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggio
    Grazie Giando. Anche io ricordavo questo post, ma non riuscivo a trovarlo. Comunque falbi sostanzialmente conferma quanto detto da bludsak: sui 700 lordi o poco più.
    Lupman aveva mischiato importi lordi con importi netti

    comunque ho trovato il documento che norma, tra le altre cose, le STC http://www.fisacbancacentrale.it/Con...20carriere.PDF

    buona lettura

    Commenta


      Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggio
      Io ovviamente non so come siano gli ambienti di lavoro a Bergamo e Piacenza. Dipendente BI devo ancora diventarlo... Ma per quanto riguarda le città non sarei tanto definitivo su Bergamo, contro Piacenza. Al di là del fatto che sulla prima grava un problema analogo a quello che riguarda Bolzano (scusate la considerazione, ma, da "terrone", considero che una città col 50% di leghisti forse non è il massimo: e parlo per esperienza personale), la qualità della vita a Piacenza è piuttosto alta. Sono entrambe città assai umide, ma Bergamo sta più in alto, ed è più fredda. Quanto agli affitti, mi sembra che una media di 400-450 euro per 60 o più metri quadri (a Piacenza; a Bergamo salgono un po', anche se non di tanto, ma si spende di più in riscaldamento) vada tenuta seriamente in considerazione.
      Mi sbaglio?
      essendoci case di banca, probabilmente a PC l'affitto ti costerebbe anche meno; la mia è una valutazione complessiva (confermata anche da Falbi) che rientra certamente nel novero delle opinioni e, come tale, può essere tranquillamente sconfessata con un'altra opinione.
      da nordico trovo PC molto più umida/afosa di BG; sul fattore "razzismo" penso che BZ sia molto peggio di BG, conosco gente del sud che ci vive a BG e si trova benissimo (ciò non toglie che ci possano essere esempi di razzismo, che, per farti un esempio, ti possono capitare benissimo anche ad AO).
      per i collegamenti aerei penso non ci siano paragoni ed anche per quelli ferroviari (Milano è a 50km).
      sul mangiare, penso si stia meglio a PC

      Commenta


        Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
        sempre che non passi il concorso da coadiutore.. Certe volte mi domando che sto studiando a fare *sigh*
        studia studia: sono due mondi completamente diversi (stipendio, mansioni, considerazione, etc). Non "accontentarti" di un posto da VAss (e poi liberi un posto per un idoneo )

        Commenta


          Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          la mia è una valutazione complessiva (confermata anche da Falbi) che rientra certamente nel novero delle opinioni e, come tale, può essere tranquillamente sconfessata con un'altra opinione.
          da nordico trovo PC molto più umida/afosa di BG; sul fattore "razzismo" penso che BZ sia molto peggio di BG, conosco gente del sud che ci vive a BG e si trova benissimo (ciò non toglie che ci possano essere esempi di razzismo, che, per farti un esempio, ti possono capitare benissimo anche ad AO).
          per i collegamenti aerei penso non ci siano paragoni ed anche per quelli ferroviari (Milano è a 50km).
          sul mangiare, penso si stia meglio a PC
          Evidentemente ogni valutazione è in larga parte soggettiva , compresa quella dell'umidità, la cui percezione è in larga parte legata anche alle temperature (e Piacenza, avendo un clima un po' più mite, dà effettivamente l'impressione d'essere più umida). Ma siccome questo è un forum sulla BI e non sulla climatologia regionale, passiamo ad altro...
          La questione del razzismo ovviamente la si vive in modi diversi a seconda della provenienza, e tu, "da nordico", non hai certamente i problemi che potrebbe (e non è detto che sia necessariamente così, sia chiaro) incontrare un pugliese o, come nel mio caso, un sardo.
          Quanto al mangiare, ricordo che mio padre (ex-dipendente BI) mi ha raccontato più volte di un periodo di "missione" a Piacenza, in cui rimase letteralmente sconcertato dalla eccelsa qualità dei pasti preparati nella mensa dei finanzieri (o dei ferrovieri? Non ricordo...) con cui la BI aveva una convenzione per i propri dipendenti.
          Magari non è più così. O forse...

          Commenta


            Visto che si parla di BG e PC, due città che conosco molto bene (vivo in provincia della seconda), mi sento un po'chiamato in causa e torno a scrivere sul forum. Credo che chi verrà a PC avrà belle sorprese nei primi mesi di servizio, cioè quelli estivi. Sagre paesane a go go, coppa piacentina e gnocco fritto, bagni in Trebbia con tuffi dalle rocce: le valli piacentine, pur non molto conosciute in giro per l'Italia, sanno essere MOLTO accoglienti da giugno a settembre. Inoltre, anche quanto a costo affitti, piacenza rulez (aldilà dei dati ufficiali, se si cerca bene si trova davvero a poco)...
            In inverno il discorso cambia, il clima è tale e quale a BG, c'è la nebbia, la pioggia, a volte la neve, ecc. Inoltre, ahimè, non è molto meno "leghista" di altri capoluoghi del nord (si sente dire spesso che PC è una specie di provincia lombarda trapiantata al di qua del Po).
            Da ultimo, che dire? Se la mia città sarà ancora disponibile alla 116esima chiamata, io la prenderò e sarò contento di passarci altri due anni, in caso contrario no problems, me ne farò una ragione... In ogni caso, mi rendo disponibile fin d'ora per quanti dovessero (volontariamente o no) finirci! Se volete altre notizie io sono qua...

            Commenta


              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              Lupman aveva mischiato importi lordi con importi netti

              comunque ho trovato il documento che norma, tra le altre cose, le STC http://www.fisacbancacentrale.it/Con...20carriere.PDF

              buona lettura
              Confermo... che mi ero perso un pezzo! Chiedo venia! quindi falbi, bludsak e funzionario vi hanno detto bene.

              Commenta


                Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio
                Visto che si parla di BG e PC, due città che conosco molto bene (vivo in provincia della seconda), mi sento un po'chiamato in causa e torno a scrivere sul forum. Credo che chi verrà a PC avrà belle sorprese nei primi mesi di servizio, cioè quelli estivi. Sagre paesane a go go, coppa piacentina e gnocco fritto, bagni in Trebbia con tuffi dalle rocce: le valli piacentine, pur non molto conosciute in giro per l'Italia, sanno essere MOLTO accoglienti da giugno a settembre. Inoltre, anche quanto a costo affitti, piacenza rulez (aldilà dei dati ufficiali, se si cerca bene si trova davvero a poco)...
                In inverno il discorso cambia, il clima è tale e quale a BG, c'è la nebbia, la pioggia, a volte la neve, ecc. Inoltre, ahimè, non è molto meno "leghista" di altri capoluoghi del nord (si sente dire spesso che PC è una specie di provincia lombarda trapiantata al di qua del Po).
                Da ultimo, che dire? Se la mia città sarà ancora disponibile alla 116esima chiamata, io la prenderò e sarò contento di passarci altri due anni, in caso contrario no problems, me ne farò una ragione... In ogni caso, mi rendo disponibile fin d'ora per quanti dovessero (volontariamente o no) finirci! Se volete altre notizie io sono qua...
                In effetti avevo dato un'occhiata agli affitti di piacenza e si trovano monolocali in centro veramente a due lire, e anche come città mi sembra sia molto carina, per quanto riguarda i collegamenti ho provato a fare un confronto con i prezzi per tornare a Roma: con l'aereo da Bergamo ci si mette poco ma come prezzi siamo più o meno sul livello di un viaggio Piacenza - Roma in treno, in entrambi i casi "sossòrdi", cmq avremo modo di parlarne martedì alle visite!

                Commenta


                  Al TG2 un servizio su Valentino Rossi che fa gli auguri all'Italia per i 150 anni dell'unità. A mio modestissimo parere un evasore fiscale non è il miglior personaggio per festeggiare la Patria. Un evasore fiscale non ha rispetto né per il suo Paese né per il suo popolo.
                  Scusate lo sfogo ma volevo condividerlo con chi dopo anni di sacrifici per prendere una laurea sta facendo i salti di gioia per essere idoneo ad un concorso per terza media... ;-)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mallo2000 Visualizza il messaggio
                    Al TG2 un servizio su Valentino Rossi che fa gli auguri all'Italia per i 150 anni dell'unità. A mio modestissimo parere un evasore fiscale non è il miglior personaggio per festeggiare la Patria. Un evasore fiscale non ha rispetto né per il suo Paese né per il suo popolo.
                    Scusate lo sfogo ma volevo condividerlo con chi dopo anni di sacrifici per prendere una laurea sta facendo i salti di gioia per essere idoneo ad un concorso per terza media... ;-)
                    Per dirla alla Facebook: MI PIACE!

                    Commenta


                      Ringrazio Bludsak, Giando, Falbi e tutti quelli che mi hanno dato le informazioni che avevo chiesto. Il mio "dilemma" tra Piacenza e Bergamo era legato non tanto alla città quanto all'ambiente di lavoro: di Piacenza ho sentito cose non proprie carine. Sicuramente, l'esperienza lavorativa è molto personale, ma magari avere più pareri non guasta.

                      Non so. Il discorso che mi faccio è quello che credo faccia anche Giando e che ieri ho anche fatto al funzionario: avendo vinto un concorso a vice assistente, le mansioni non saranno sicuramente esaltanti in nessuna delle sedi disponibili, per cui tanto vale tener presente altri aspetti legati alla famiglia, al fattore economico, alla possibilità di poter avere un trasferimento qualora la mia città mi mancasse troppo...
                      Insomma, sono indecisa se chiedere direttamente una STC oppure provare a chiedere qualche altra delle città lombarde ancora "disponibili". Domani dovrò scegliere la riserva.

                      Ancora grazie a tutti per le informazioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X