annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh, tra tanta felicità e gaiezza per i vincitori (auguroni eh!!!), vi aggiorno sulla mia posizione, così vi fate un quadro ancora più preciso della graduatoria... vi chiederete chi sono, dato che scrivo per la prima volta, anche se in realtà vi leggo da tantissimo... chiamatemi pure Nexerion o Nex se preferite!
    L'orale è stato una tragedia anche se personalmente mi sembrava di essere andato meglio... comunque sono 386esimo con un punteggio di 73,98
    A bientot (manca l'accento circonflesso)

Commenta

Originariamente inviato da Nexerion Visualizza il messaggio
      Beh, tra tanta felicità e gaiezza per i vincitori (auguroni eh!!!), vi aggiorno sulla mia posizione, così vi fate un quadro ancora più preciso della graduatoria... vi chiederete chi sono, dato che scrivo per la prima volta, anche se in realtà vi leggo da tantissimo... chiamatemi pure Nexerion o Nex se preferite!
      L'orale è stato una tragedia anche se personalmente mi sembrava di essere andato meglio... comunque sono 386esimo con un punteggio di 73,98
      Benvenuto don't worry..non verrai scambiato per un alieno, sei venuto in pace no!?

Commenta

non sei l'unico che credeva di essere andato meglio di quanto non sia poi stato valutato... è capitato anche a me e ad altri forumisti!
        in ogni caso complimenti per l'idoneità e benvenuto sul forum

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda il discorso della scelta delle sedi beh...il discorso del "è meglio essere primi fra gli idonei che ultimi dei vincitori è sempre relativo alle proprie preferenze..magari rimane una città amabile e amata al 112 o giù di lì ed è cmq fortunato.
          Chissà quanto sarà ampio il ventaglio delle sedi del prox anno...
          Già, magari l'anno prossimo poi entrano in gioco sedi che quest'anno non sono disponibili e viceversa..la decisione andrà presa in base al ventaglio di sedi che sarà proposto in futuro, che quindi potrebbe essere molto diverso da quello attuale

Commenta

benvenuto da un compagno di bassifondi:-)
            un saluto a tutta la ciurma

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
              Benvenuto don't worry..non verrai scambiato per un alieno, sei venuto in pace no!?
              Sono venuto in pace da una bellissima isola!
              Ps. ho anche avuto il recente onore di visitare la sede della Banca d'Italia della mia città! E vedere all'opera quelli che mi auguro saranno i miei futuri colleghi! Ottimismo sempre!

Commenta

Ps. ho anche avuto il recente onore di visitare la sede della Banca d'Italia della mia città! E vedere all'opera quelli che mi auguro saranno i miei futuri colleghi! Ottimismo sempre!
                Ovviamente in senso lato, non colleghi della mia città per froza di cose!

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  Voglio precisare che il funzionario ha descritto la Banca e il suo status in maniera sintetica, sottolineando gli aspetti più importanti del contratto, dei benefit, dei percorsi di carriera e di altri aspetti basilari che un neo assunto dovrebbe conoscere.
                  NON ha in alcun modo descritto il lavoro che andremo a fare in toni ottimistici o pessimistici, ha cercato di essere il più "asettico" possibile limitandosi a elencare le mansioni e i compiti reali delle filiali a cui ero interessato, sottolineando comunque che molte di queste mansioni, soprattutto nelle filiali STC, potrebbero essere ripetitive e non particolarmente esaltanti, ma comunque ben pagate.

questo ovviamente solo per evitare equivoci e non far credere che qualcuno ci parli di un mondo che non esiste

mi riallaccio alle tue giuste considerazioni, riportando un messaggio di Caymano che mi aveva, diciamo, "colpito":

grazie giando
                  allora il colloquio alla fine è una chiacchierata sul nostro nuovo datore di lavoro
                  tutti i privilegi che noi dipendenti abbiamo (assicurazione sulla vita, assistenza sanitaria) e tutte le voci dello stipendio ... cose che sul forum grazie agli interni sappiamo da molto e per bene
                  per le sedi il funzionario mi ha detto " tu vuoi napoli, vero!?! .... mandami una mail con Napoli e al 99,99% ti assegneranno lì"
                  5 minuti ed ero fuori :P
                  questo ed altri post sui colloqui (ce n'era uno in cui pareva che la sanitaria fosse quasi gratis), visti dall'interno mi danno un po' l'impressione di vendita del folletto (ovviamente essendo un'impressione è lasciata al tempo che trova).
                  Onestamente parlare ad un VAss appena assunto di percorsi di carriera, fa un po' sorridere se visto da dentro; ed anche limitare il discorso sulle STC ad un monotone, ma ben pagate mi sembra un po' limitativo.
                  Giusto per fare un esempio sulla tua "pelle": sei di Bari e dal cv sanno che sei ingegnere, magari spiegarti meglio un discorso prospettivo ingegneristico rispetto a FG non sarebbe stato male, anzichè dirti "vai lì che guadagni bene". (Sono opinioni naturalmente).

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    Onestamente parlare ad un VAss appena assunto di percorsi di carriera, fa un po' sorridere se visto da dentro; ed anche limitare il discorso sulle STC ad un monotone, ma ben pagate mi sembra un po' limitativo.
                    Giusto per fare un esempio sulla tua "pelle": sei di Bari e dal cv sanno che sei ingegnere, magari spiegarti meglio un discorso prospettivo ingegneristico rispetto a FG non sarebbe stato male, anzichè dirti "vai lì che guadagni bene". (Sono opinioni naturalmente).
                    Per quanto riguarda i percorsi di carriera ci ha spiegato (per chi non ne era a conoscenza) i passaggi v.ass -> ass -> ass. sup. -> coadiutore -> etc.. con le varie tempistiche e la possibile riforma delle carriere con i relativi cambiamenti ancora in discussione. Questo mi sembra il minimo da sapere senza esaltare nessuno.

Per le STC è chiaro che la sua competenza non può essere paragonata a quella di chi ci lavora, ma ha descritto sinteticamente i compiti e solo alla fine ha aggiunto che il lavoro potrebbe risultare a volte ripetitivo (ma non per tutti) e che comunque il posto è ben pagato (senza "vendermi" questo aspetto, solo evidenziandolo a margine).
                    Mi è sembrato molto trasparente e abbastanza esauriente.

Per il discorso ingegneristico la questione è più complessa, diciamo che ci sono molti ingegneri (soprattutto informatici) in questo concorso e quindi non tutti possono avere le stesse opportunità semplicemente (credo) perchè gli sviluppi ingegneristici ci potrebbero essere solo a Roma.. magari qualche info in più ci poteva stare ma nel complesso non ho affatto avuto la sensazione che mi stesse convincendo di qualcosa o spingendo in una filiale piuttosto che in un'altra. E' stato asettico, nei limiti delle proprie conoscenze e dei propri punti di vista.

Commenta

Che isola? Qui è pieno di terroni siciliani, ma ci sono pochissimi terroni sardi...
                      (E uno dei due son io...)

Commenta

Sto operando...
                      X