annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
    A proposito del CV da inviare, avete preferito il formato europeo?
    Avete enfatizzato dei punti su cui poter fare eventualmente leva in sede di colloquio?
    Che ne dicono i nostri amici interni?
    Grazie
    direi che non importa il formato, ai colleghi del personale servirà più che altro che metta in evidenza le competenze che potrebbero interessare la Banca.

In ogni caso, è tranquillamente aggiornabile. Ogni anno a febbraio si compila una scheda con la quale potrete aggiungere nuove competenze o integrare quelle gioà segnalate.

Commenta

Originariamente inviato da Willibay Visualizza il messaggio
      Il problema di Perugia è che, essendoci l'Università per Stranieri, c'è un'altissima domanda di appartamenti, ragion per cui si affitta di tutto, in particolare fondi e cantine, qualche volta sistemati in modo carino, ma sempre cantine restano. Se uno ci deve stare due o tre mesi per fare un corso di italiano vanno benissimo, ma se dev'essere la casa in cui vivi tutto l'anno qualche riserva ce l'avrei...
      Strano pensavo che queste pessime abitudini fossero solo romane
      Dove ti spacciano ogni tugurio per la Reggia Di Versailles e dove basta aver spazzato casa per dire che l'appartamento è ristrutturato

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
      Certo che i palazzi di BI sono sempre tutti belli, storici: si vede che è un'istituzione prestigiosa. Siamo proprio fortunati!
      In qualche filiali ci sono sedi più moderne (Roma sede), a volte bruttine (Padova).

Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
      A proposito del CV da inviare, avete preferito il formato europeo?
      Avete enfatizzato dei punti su cui poter fare eventualmente leva in sede di colloquio?
      Che ne dicono i nostri amici interni?
      Grazie
      Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
      Io avevo già un CV formato europass e quindi invierò quello senza particolari modifiche
      Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      direi che non importa il formato, ai colleghi del personale servirà più che altro che metta in evidenza le competenze che potrebbero interessare la Banca.
      In ogni caso, è tranquillamente aggiornabile. Ogni anno a febbraio si compila una scheda con la quale potrete aggiungere nuove competenze o integrare quelle gioà segnalate.
      Mi sembra la scelta giusta, mandatelo senza farvi troppi problemi e senza enfatizzare troppo questo o quell'aspetto. La Banca bada al sodo e poi una volta "dentro" come dice il nostro collega "A friend" potete aggiornare annualmente la scheda della competenze.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
        Sìììììì il primo giorno degli scritti la mattina. Sto cercando di capire chi sei tu :-)) indizio please :-))
        Distrutto da una notte insonne sulla tratta piacenza-roma, stavo ripassando qualcosa su un muretto, al freddo, davanti alla sede degli scritti! Poi ci siamo messi a fare conversazione io, te (se sei chi penso io) e un ragazzo calabrese di cui non ricordo il nome... Dopo di che, i sotterranei dell'albergo ci hanno fagocitato e ho completamente perso le vostre tracce... Mi ricordavo la storia dell'archeologia subacquea perché anch'io sono (ero) archeologo, anche se ho scavato più le steppe mediorientali che non gli abissi marini...

Commenta

PS (sempre x N80): complimenti per l'idoneità e in bocca al lupo x tutto!

Commenta

Falbi ti ho aggiunto su Facebook, quindi l'Antonella che ti ha chiesto l'amicizia sono io

Commenta

Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio
              Distrutto da una notte insonne sulla tratta piacenza-roma, stavo ripassando qualcosa su un muretto, al freddo, davanti alla sede degli scritti! Poi ci siamo messi a fare conversazione io, te (se sei chi penso io) e un ragazzo calabrese di cui non ricordo il nome... Dopo di che, i sotterranei dell'albergo ci hanno fagocitato e ho completamente perso le vostre tracce... Mi ricordavo la storia dell'archeologia subacquea perché anch'io sono (ero) archeologo, anche se ho scavato più le steppe mediorientali che non gli abissi marini...
              Sono iooooo sìììì che bella coincidenza !! Mi ricordo il fatto del viaggio in treno di notte da Piacenza giusto ? Sono proprio contenta che ce l'hai fatta !! Tu avevi un libro di informatica e io ti ho detto che le materie scientifiche erano il mio punto debole !! Chissà se ce l'ha fatta anche il ragazzo di Reggio Calabria !! Se ci sei batti un colpo !!

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio

In qualche filiali ci sono sedi più moderne (Roma sede), a volte bruttine (Padova).
                Direi che anche la sede di Catanzaro non si trova sui libri di architettura

Commenta

Originariamente inviato da deme81 Visualizza il messaggio
                  PS (sempre x N80): complimenti per l'idoneità e in bocca al lupo x tutto!
                  I complimenti più grandi a te che sei vincitore :-)) !! E poi non so come hai fatto ad affrontare gli scritti dopo lo strazio insonne in treno !! Spero che continuerai a frequentare il forum anche dopo l'assunzione così mi racconti :-)) Sono troppo contenta !! Pensa che coincidenza: un paio di persone sconosciute che si parlano prima degli scritti, fra un marasma di gente con la stessa speranza, che si ritrovano fra i 402 (e uno dei due è vincitore :-)) !!)

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Mi sembra la scelta giusta, mandatelo senza farvi troppi problemi e senza enfatizzare troppo questo o quell'aspetto. La Banca bada al sodo e poi una volta "dentro" come dice il nostro collega "A friend" potete aggiornare annualmente la scheda della competenze.
                    Grazie a tutti

Commenta

posto un interessante articolo di Repubblica su dichiarazione del Goverantore Draghi

BANKITALIA

Draghi, allarme crescita e giovani
                      "Stentiamo da quindici anni"

Dal governatore parole preoccupate sullo sviluppo e sulle nuove generazioni: "Risorsa sprecata, i salari di ingresso sono fermi da dieci anni". "Servono riforme coraggiose per l'efficienza del sistema"

VERONA
                      - Allarme del governatore di Bankitalia per la crescita. "Stenta da 15 anni - ha detto questa mattina al Forex di Verona - i tassi di sviluppo del nostro paese sono attorno all'1%". La domanda interna, inoltre, rimane "debole", e per tornare allo sviluppo sarebbe necessario un assetto normativo ispirato pragmaticamente all'efficienza del sistema".

E ulteriore preoccupazione per i prossimi mesi arriva dalla situazione libica. "Nella nostra economia - spiega il numero uno di Palazzo Koch - un aumento del 20% del prezzo del petrolio determina una minor crescita del prodotto di mezzo punto percentuale nell'arco di tre anni".

Le riforme. "Si è già cominciato - dice Draghi -, ma azioni riformatrici più coraggiose migliorerebbero le aspettative delle imprese e delle famiglie e aggiungerebbero per questa via impulsi alla crescita". L'Italia, sottolinea ancora, "dispone di grandi risorse, ha molte aziende, una grande capacità imprenditoriale, la sua gente è laboriosa e parsimoniosa".

I salari dei giovani. "I salari d'ingresso dei giovani sul mercato del lavoro, in termini reali, sono fermi da oltre un decennio su livelli al di sotto di quelli degli anni Ottanta. E il tasso di disoccupazione giovanile sfiora il 30%. Si accentua la dipendenza, già elevata nel confronto internazionale, dalla ricchezza e dal reddito dei genitori". E' questa la spietata fotografia che il governatore
                      scatta sulla situazione economica che riguarda le giovani generazioni.

Parole, queste sui salari, che sembrano entrare in rotta di collisione con quelle pronunciate solo pochi giorni da dal capo della Bce Trichet 1, secondo quale "alzare ora i salari sarebbe stupido".

La spesa corrente e il fisco.
                      Il contenimento della spesa corrente "dovrà proseguire anche oltre il 2012 - continua Draghi - e la sua composizione deve essere orientata a favore della crescita". E ancora: "Non vi sono altre strade per ridurre il disavanzo, visto che la pressione fiscale già supera di 3 punti quella media dell'area dell'euro. Maggiori entrate che si rendano disponibili grazie a recuperi di evasione dovranno essere usate per ridurre la pressione sui contribuenti che già pagano il dovuto".

La crisi. Per il governatore il ritorno "alla piena normalità" dei mercati monetari e finanziari che "stanno recuperando funzionalita" non saraà immediato, ma "richiederà tempo". (26 febbraio 2011)

Draghi, allarme crescita e giovani "Stentiamo da quindici anni" - Repubblica.it

Commenta

Sto operando...
                      X