annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Puoi mettere anche per me Roma Latina Viterbo e regioni limitrofe al Lazio

    Commenta


      [QUOTE=profiteroles;556301]merimareggiare su foggia non saprei che dire (non per te ma per quelli magari del sud)

      qui il costo della vita è basso, ma come detto comprare una casa anche qui non è facile, per gli affitti non me ne intendo, un bilocale cmq con 400 € si trova

      .. c'è gente sempre in giro...ad esempio a roma alle 19.30-20 chiude tutto, qui fino alle 21 trovi i negozi aperti, la gente esce alle 22, buona cucina, ottimo olio, vino e prodotti agricoli


      non per difendere la mia città...ma a Roma non è vero che alle 19:30-20 chiude tutto!!! certo non è come in alcune città del sud dove si può fare shopping anche nei piccoli negozi del centro fino alle 21:30, ma a Roma puoi trovare grandi centri commerciali, supermercati e alimentari (gestiti per lo più da stranieri) aperti sicuro fino alle 21 e a volte anche alle 22!!!...se tutto chiudesse alle 19:30-20 io non potrei più fare la spesa

      Commenta


        [QUOTE=garghi81;556777]
        Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
        merimareggiare su foggia non saprei che dire (non per te ma per quelli magari del sud)

        qui il costo della vita è basso, ma come detto comprare una casa anche qui non è facile, per gli affitti non me ne intendo, un bilocale cmq con 400 € si trova

        .. c'è gente sempre in giro...ad esempio a roma alle 19.30-20 chiude tutto, qui fino alle 21 trovi i negozi aperti, la gente esce alle 22, buona cucina, ottimo olio, vino e prodotti agricoli


        non per difendere la mia città...ma a Roma non è vero che alle 19:30-20 chiude tutto!!! certo non è come in alcune città del sud dove si può fare shopping anche nei piccoli negozi del centro fino alle 21:30, ma a Roma puoi trovare grandi centri commerciali, supermercati e alimentari (gestiti per lo più da stranieri) aperti sicuro fino alle 21 e a volte anche alle 22!!!...se tutto chiudesse alle 19:30-20 io non potrei più fare la spesa
        sssss non fare pubblicità a Roma che poi quando toccherà a noi idonei sarà piena zeppa :-)))) (ovviamente scherzo) !!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
          Aggiudicata! Venghino siore e siori, venghino.
          Per dare un'idea, arancine, pasta con le sarde, pasta alla norma, pani ca meusa, frutta martorana, cannoli, cassata
          Falbi, vuoi aggiungere qualcos'altro?

          Riguardo al secondo punto, più o meno è così specie se il confronto si fa con le grosse metropoli. Però anche Palermo sotto certi punti di vista assomiglia molto a quelle. penso al traffico per esempio, anche se è vero che a PA ti compri uno scooter e ti muovi bene per quasi tutto l'anno visto il clima!
          per non parlare dello sfincione e delle granite!!!! ho amici siciliani che mi hanno parlato della bellezza della loro terra (ad esempio della spiaggia di Mondello, vicino Palermo)...quanto al traffico, non dimentichiamoci che io vivo a Roma...per cui non mi lascio spaventare da qualche ingorgo!!! (per la serie: "ho visto cose che voi umani...") ;-))

          cmq, da vera romana, la mia paura è che mi spediscano a Milano!!!!!!!

          Commenta


            a firenze il super chiude alle 21
            i negozi alle 19.30/20
            e firenze è la città d'italia con i super dai prezzi più bassi (ed è vero, per quanto ho riscontrato altrove)
            una famiglia in un anno recupera un 500 euro rispetto altri posti

            dove poi vivo io la concorrenza è sfrenata
            ho a distanza di piedi esselunga coop e lidl .. dieci minuti in bici e arrivo al centro commerciale esselunga (un altro) un quarto d'ora in bici altra coop
            cinque minuti in bici conad e spin
            ho reso?
            quindi guerra selvaggia sullo scontrino

            Commenta


              Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti i forumisti!!!
              Vi auguro di trascorrere questa giornata e tutte quelle che verranno nell'attesa di una "chiamata" con lo spirito che mi sta riempiendo il cuore sempre di più in queste ultime ore: Riflettete al privilegio e alla fortuna che abbiamo noi in graduatoria e riflettete a quante migliaia di persone vorrebbero essere al nostro posto, ora, con una speranza come quella che alimenta la nostra fiducia.
              E' normale che non vogliamo illuderci (e mi riferisco agli idonei), ma dobbiamo essere coscienti che la banca d'italia non fa un concorsone del genere (dispendioso in termini sia di energie fisiche che soprattutto economiche) per assumere nel corso di 4+2 anni solo 200 o 250 persone...
              Qua si tratta semplicemente di guardare in faccia la realtà: Titoli di studio chiesti a tutti (cito qualcun altro, mi sembra circo), rassicurazioni da parte di un'espressione del sindacato falbi, massime di comune esperienza...
              E' giusto che manteniamo i piedi per terra, però ricordiamo sempre il privilegio e la fortuna che abbiamo nel poter contare su una "speranza" così solida, così reale, così "fattibile".

              Tra 17000 persone siamo rimasti noi, in 402.
              Io sono orgoglioso già solo di questo, io il mio "concorso" già l'ho vinto.

              Buona giornata ragazzi e buona fortuna!
              sante parole !!!!!!!!!!!

              Commenta


                Ciao a tutti,
                finalmente mi riesco ad iscrivere e parlare con voi.
                Purtroppo il tempo è tiranno e la situazione lavorativa in Italia fa si che io al momento abbia 4 lavori, ma nel giro di pochi mesi sarò disoccupato. Le voci di questo forum mi hanno aiutato molto a sperare in un futuro migliore e oggi ho molte speranze.
                Intanto mi presento, sono di Roma, quasi 29 anni ho fatto l'orale il 26 gennaio pomeriggio.
                Il mio voto lo definivo lo "sfigato della graduatoria di Falbi" non perchè sia basso ma perchè con un 0,01 punti più di me ho ben 2 persone davanti. Comunque ho un buon (ne sono orgoglioso) 85,97, faccio decidere a giando dove collocarmi se in parte alta o in semplici idonei!!!!
                Sulle sedi preferite non voglio pensarci, ovviamente Roma, ma poi non saprei, ci penserò non appena verrò chiamato.
                Ringrazio veramente tutti quanti voi, rispondo ben volentieri a tutte le vostre curiosità (ora ho anche più tempo perchè ho finito un'attività che svolgevo su un altro forum) e interagire con voi.
                Concordo che la Banca d'Italia è una grandissima istituzione che il concorso sia stato trasparente.
                Chiudo con i complimenti a tutti, dal primo al 402esimo, avercela fatta ci deve riempire di orgoglio e noi (insieme a chi ci vuole bene e ci sta vicino) sappiamo quanto sia stato impegnativo preparare l'orale!!!
                Buon lavoro ai vincitori!!!!

                Commenta


                  visto che parliamo di spesa familiare, riporto la mia esperienza decennale tra Lombardo-Veneto e Regno di Sardegna

                  per quello che ho potuto constatare io, come già dice merimareggiare, concorrenza feroce per alimentari. Anche sull'abbigliamento ho trovato prezzi discreti.
                  per me le voci di spesa maggiori erano:
                  1) casa (intesa come somma di affitto/mutuo e spese annesse tipo riscaldamento, condominio)
                  2) Trasporti (non avendo per vari motivi casa proprio sul posto di lavoro)
                  3) Servizi vari (es. tagliando auto, idraulico, elettricista, barbiere. Barba, capelli e shampoo prima anche euro 23, ora max 15 ma in centro)

                  p.s. e naturalmente i viaggi per tornare a casa!
                  Ultima modifica di A friend; 22-02-2011, 22:39.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da moses82 Visualizza il messaggio
                    Comunque ho un buon (ne sono orgoglioso) 85,97, faccio decidere a giando dove collocarmi se in parte alta o in semplici idonei!!!!
                    Ehi, quella graduatoria la decido io, non giando

                    ti inserisco al prossimo aggiornamento, e complimenti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                      Ehi, quella graduatoria la decido io, non giando

                      ti inserisco al prossimo aggiornamento, e complimenti
                      Subito una gaffe all'ingresso.... cominciamo bene...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X