Ti sei dimenticato i 26/27 assenti. La percentuale di bocciati è stata del 16% circa.
Secondo me ci sarà stata anche una piccola parte di estromessi dal concorso per mancanza dei titoli iniziali, cioè dei voti di licenza e maturità. Ricordiamoci che siamo nel paese dei furbi.
Magari una decina su 507.
Secondo me ci sarà stata anche una piccola parte di estromessi dal concorso per mancanza dei titoli iniziali, cioè dei voti di licenza e maturità. Ricordiamoci che siamo nel paese dei furbi.
Magari una decina su 507.
Circo
bah non penso
andare a fare uno scritto e un orale oltre all'impegno ha avuto i suoi costi (tra scritto e orale saranno andati via 400-500 €? boh)
quindi non penso ci siano dei pazzi che fingono di avere dei titoli che non hanno...
chissà che sensazione... che liberazione... io avrei offerto da bere a tutti come minimo, avrei strappato tutti i libri dell'univ, mandato a quel paese mezza città e via! una vita nuova
no, io l'ho fatto nel lontano 29 novembre!!!
anzi, c'è qualcuno nel forum che l'ha fatto con me quel giorno? ricordo di aver parlato con un ragazzo, ma non mi ricordo il nick.
Io ho fatto l'orale il 29 novembre nella sessione pomeridiana... Ma dubito di essere io il ragazzo di cui parli, visto che fino a oggi nemmeno sapevo che esistesse questo forum
Ah, ciao a tutti, e già che ci sono, per la gioia delle statische, aggiungo anche il mio voto finale: 78,56. Per me si parla di 2012 o 2013, quindi...
Io ho fatto l'orale il 29 novembre nella sessione pomeridiana... Ma dubito di essere io il ragazzo di cui parli, visto che fino a oggi nemmeno sapevo che esistesse questo forum
Ah, ciao a tutti, e già che ci sono, per la gioia delle statische, aggiungo anche il mio voto finale: 78,56. Per me si parla di 2012 o 2013, quindi...
a me andrebbe benissimo 2013-2014...lasciatemi questi altri due/tre anni di post-adolescenza da sfruttare, e poi metto la testa a posto e immolerò la mia esistenza alla Banca d'Italia
Bah, intanto ho visto solo ora che si poteva sapere la propria posizione in graduatoria semplicemente ponendo la domanda in modo diverso da come l'ho fatta io..... e ora mi tocca spettare lunedì!!!!
Ricapitolando: 402 idonei (forse mi sbaglio di qualche unità ma sostanzialmente ci siamo)
2011 -> 120 assunti (ne restano 282)
Le future assunzioni di idonei dipenderà da: 1) Rinunce degli attuali vincitori
2) Pensionamenti
Nel corso del 2011 per ogni vincitore che rinuncia la BI chiama un idoneo, scorrendo la graduatoria.
Per i pensionamenti come si comporta? Mi spiego meglio: come è stato scritto prima, non ci sono VA che vanno in pensione visto che dopo 8 anni si è automaticamente Ass ecc.., chiamerà un VA idoneo per ogni Ass o Ass sup che va in pensione?
E' possibile che nel corso nel 2011 la BI decida (come ha già fatto due volte in pochi mesi) di aumentare le assunzioni in base ad esigenze che dovesse rilevare?
A novembre/dicembre di ogni anno deciderà quante assunzioni prevede di fare l'anno successivo (pensionamenti, trasferimenti, passaggi di ruolo ecc); tendenzialmente (e qui metto di nuovo alla prova le ormai collaudate doti divinatorie di Falbi e tutti gli altri interni) ogni anno la banca dovrebbe assumere 50/60 persone?
Spero di essere stato chiaro, ho messo assieme informazioni che ci sono state date in passato con dubbi più specifici in base alla graduatoria che abbiamo ora.
Come sempre, grazie.
Commenta