annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una filiale capoluogo come Palermo fa tutto compreso trattamento contante e controllo?

Commenta

Originariamente inviato da Rosa77 Visualizza il messaggio
      Una filiale capoluogo come Palermo fa tutto compreso trattamento contante e controllo?
      Palermo è una sede regionale, fa trattamento del contante, vigilanza sulle banche regionale, analisi territoriale e ricerca economica regionale , contabilità della sede, appalti di tutta la regione...

Dal sito della banca:

Le 20 Filiali dei capoluoghi di regione, che hanno assunto la piena responsabilità dei procedimenti amministrativi di vigilanza sugli intermediari bancari e finanziari decentrati, saranno potenziate per intensificarne le capacità di analisi e di rapporto con il territorio e rappresenteranno il punto di riferimento unitario per le Autorità, i centri di ricerca e di studio, il mondo imprenditoriale della regione.

Comunque se cliccate sul link sottostante trovate la descrizione dell'attività delle varie filiali della BANCA.

Banca d'Italia - Filiali
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        Bolzano non è STC
        Hai ragione, scusa; avevo fatto una confusione tremenda sulle sedi STC, ma ora me le sono andata e rivedere sul sito della Banca.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
          Comunque se cliccate sul link sottostante trovate la descrizione dell'attività delle varie filiali della BANCA.Banca d'Italia - Filiali
          Ma abbiamo qualche informazione sulle liste di attesa interne per le varie città?
          Ad esempio 16 per Bari, 2 per Lecce, 3 per Firenze, 3 per Palermo, 2 per Messina,
          nessuno per Bolzano, Aosta, Bergamo e Sondrio.
          Così tanto per dire.

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
            Non ho parlato di persone che ignorano internet (la domanda per partecipare a questo concorso andava compilata online...), ma di persone che lo usano poco frequentemente o che non conoscono il mondo dei forum e fanno riferimento solo al sito di Bankitalia, senza cercare informazioni altrove. Io sono una che ci passa le giornate su internet, per motivi di studio, di lavoro e di svago, eppure ho conosciuto il forum solo dopo la prova scritta, perchè fino all'ultimo momento non sapevo neanche se avrei partecipato (e comunque, per qualche oscuro motivo, non mi è passato neanche per la testa di cercare qualche informazione su internet, anche per pura curiosità. E' il mio primo concorso e pensavo che intorno a queste cose ci fosse maggiore "riservatezza").

Nella mattina della mia prova orale eravamo in 6: su 6 persone solo in 2 conoscevamo il forum (ed eravamo tutti under 30).
            Anche io penso che la graduatoria provvisoria sia troppo tirata verso l'alto perchè altrimenti dovremmo ritenere che neanche chi ha 90 rientrerebbe tra i vincitori. Possibile che, su circa 400 idonei o poco più, ci siano 90 persone che abbiano un voto da 90 in su? E poi ricordiamoci che anche per lo scritto le previsioni portavano a credere in una soglia d'accesso molto più alta di quella che poi è stata necessaria.

Speriamo che davvero quella graduatoria non sia realistica altrimenti dovrò aspettare la seconda chiamata e la cosa mi preoccupa non tanto per l'attesa in sè quanto per il fatto che temo nel frattempo di essere chiamata da un altro ente e fare nel giro di pochi mesi due traslochi (con tutte le spese ed i problemi vari, tipo contratti di fitto, etc.) sarebbe davvero problematico...

Comunque, le persone che non usano internet per documentarsi sui concorsi non sono poi così rare: io stessa in occasione di un altro concorso fatto prima di questo mi accorsi dell'esistenza del forum solo a concorso già abbondantemente iniziato. Insomma, fare ricerca sul web deriva anche da un po' di esperienza pregressa che non è detto tutti abbiano.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              Ma abbiamo qualche informazione sulle liste di attesa interne per le varie città?
              Ad esempio 16 per Bari, 2 per Lecce, 3 per Firenze, 3 per Palermo, 2 per Messina,
              Così tanto per dire.
              A me piacerebbe tantissimo sapere (lo so che è un mio sogno e che potrò arivarci probabilmente solo tra qualche anno con trasferimenti) se e quanti interni ci sono nella lista di attesa per la Liguria...
              La situazione è molto "intasata" lì?

Commenta

Così tanto per dire.
                Cugino, hai già visto il 162?
                Io l'ho appena visto in posta....

Commenta

Così tanto per dire.
                  Per Bari io direi che potrebbero essere almeno 28/30

Commenta

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
                    temo nel frattempo di essere chiamata da un altro ente
                    Certo sei veramente sfigata
                    Ovviamente scherzo e ti faccio i complimenti. A quanto pare farai anche la felicità di qualcuno rinunciando all'altro impiego...

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
                    Comunque, le persone che non usano internet per documentarsi sui concorsi non sono poi così rare: io stessa in occasione di un altro concorso fatto prima di questo mi accorsi dell'esistenza del forum solo a concorso già abbondantemente iniziato. Insomma, fare ricerca sul web deriva anche da un po' di esperienza pregressa che non è detto tutti abbiano.
                    Infatti. Io sono una maniaca di Internet eppure ero convinta che per i concorsi pubblici non ci fossero forum come questo, dove per altro si può parlare molto liberamente e in cui scrivono anche degli "interni" che danno dritte utilissime.

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                      Per Bari io direi che potrebbero essere almeno 28/30
                      Il Cugino non ha sparato dei numeri a caso...

Commenta

Sto operando...
                      X