annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buindì,avete deciso di abbandonare definitivamente l'altro forum e non vi biasimo.Comunque vi riporto qualche domandina fatta di là, a cui non è stata data una risposta, e che interessa anche a me.

1.mi sapreste dire se ed in cosa differiscono i concorsi interni ed esterni per diventare coadiutori?

2.è possibile sapere se, in BI, è poi stato attuato il blocco triennali degli stipendi?

3.(questa è mia) sapreste consigliarmi su quale sede scegliere? non ho preferenze, vorrei solo potermi trovare in un ambiente stimolante, con gente capace che possa aiutarmi e guidarmi.

mille grazie

Commenta

buon ascolto e buona giornata

hhttp://www.youtube.com/watch?v=4rR76Dab3w0

Commenta

Originariamente inviato da ellaella Visualizza il messaggio
        Buindì,avete deciso di abbandonare definitivamente l'altro forum e non vi biasimo.Comunque vi riporto qualche domandina fatta di là, a cui non è stata data una risposta, e che interessa anche a me.

1.mi sapreste dire se ed in cosa differiscono i concorsi interni ed esterni per diventare coadiutori?

2.è possibile sapere se, in BI, è poi stato attuato il blocco triennali degli stipendi?

3.(questa è mia) sapreste consigliarmi su quale sede scegliere? non ho preferenze, vorrei solo potermi trovare in un ambiente stimolante, con gente capace che possa aiutarmi e guidarmi.

mille grazie
        1.Al concorso esterno per partecipare serve una delle lauree del bando con almeno 105, e la banca ha un occhio di riguarda per i coadiutori esterni, assegnandoli in attività più istituzionali in genere. Per partecipare al concorso interno bisogna essere assistenti da almeno 6 anni e spesso i coadiutori interni vengono assegnati ad attività più operative o legate alla Banca-azienda.

2.Nessun blocco degli stipendi, la banca non fa parte della PA, anche se i vertici stanno trattando coi sindacati per applicare qualche misura del decreto, ma tutto è in alto mare.

3.In questo senso non possiamo darti nessun consiglio... in ogni sede c'è gente capace e disponibile e gente che lo è meno...
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

manca 1 SETTIMANA alla fine degli orali !!!
          direi a occhio e croce (escluso oggi) 50 persone ancora da esaminare..

Commenta

[QUOTE=falbi-confsal;552430]1.Al concorso esterno per partecipare serve una delle lauree del bando con almeno 105, e la banca ha un occhio di riguarda per i coadiutori esterni, assegnandoli in attività più istituzionali in genere. Per partecipare al concorso interno bisogna essere assistenti da almeno 6 anni e spesso i coadiutori interni vengono assegnati ad attività più operative o legate alla Banca-azienda.

forse l'altra persona desiderava questa risposta.io la intendo diversamente. Mi interessa sapere se le prove di esame sono diverse ed in cosa.
            grazie

Commenta

[QUOTE=ellaella;552432]
              Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
              1.Al concorso esterno per partecipare serve una delle lauree del bando con almeno 105, e la banca ha un occhio di riguarda per i coadiutori esterni, assegnandoli in attività più istituzionali in genere. Per partecipare al concorso interno bisogna essere assistenti da almeno 6 anni e spesso i coadiutori interni vengono assegnati ad attività più operative o legate alla Banca-azienda.

forse l'altra persona desiderava questa risposta.io la intendo diversamente. Mi interessa sapere se le prove di esame sono diverse ed in cosa.
              grazie
              Diverse: la prova è solo orale e verte su tutti i compiti e i profili organizzativi della banca

Commenta

[QUOTE=ellaella;552432]
                Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio

grazie
                Sono due concorsi molto diversi. Quello esterno è incentrato su test e prove di economia, diritto, etc, secondo il profilo richiesto, quello interno sui profili organizzatici, sulla normativa e le procedure interne, insomma sulla propria realtà lavorativa, la prova è orale e sicuramente il grado di difficoltà è minore.

Però io non metterei a paragone le due cose. Essere assunti come coadiutore esterno è un punto di partenza per la carriera dirigenziale, età media 25-30 anni.
                Fare interno a coadiutore partendo da vice assistente significa già essere ad un terzo della carriera (bisogna aspettare minimo 13 anni) e l'età media è intorno ai 40 anni.
                Ultima modifica di silab; 10-02-2011, 09:53.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Comunque dando un'occhiata alla graduatoria continuo a credere che gli 89-90 della graduatoria Falbi, siano la maggior parte degli 89-90 della graduatoria reale. Vuoi perchè chi fa una bella figura è ansioso di avere notizie sull'andamento delle prove e confrontarsi con gli altri voti, vuoi perchè chi ha intorno al 77 ha preferito non comunicarlo o se n'è fregato del forum dopo il voto basso.
                  Comunque, manca una settimana, quindi i discorsi lasciano il tempo che trovano...L'Armageddon è vicino!!

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                    incertezza ci ritroviamo anche qua

si hai ripetuto quello che dicevo io, la scelta deriva da altri fattori...

intanto mi stavo rileggendo i post del 4-11... che tempi!

ah mia curiosità ma nelle isole come è la situazione? come detto mi riguarda poco dato che dovrò attendere qualche annetto ma è giusto cosi per immaginare e sognare

magari mi chiamano a cagliari o a sassari... lontano da tutto e tutti ma con un paradiso attorno
                    Ciao, Profiteroles!
                    Io credo che anche se le sedi non saranno proprio le stesse quando ti chiameranno probabilmente qualcuna coniciderà con quelle ora disponibili. Se non sbaglio, cmq, ora dovrebbe esserci qualche posto libero in Sicilia, mi sembra a Palermo (che tanto per la cronaca è una STC); mentre, in Sardegna non ricordo.
                    A me le isole piacerebbero però sono un po' troppo lontane, cmq se sarò tra i primi 90 non credo che avrò una posizione tale da poter scelgiere molto e soprattutto è meglio che mi astenga da ulteriori commenti su Bolzano perchè credo di essermi fatta già troppi amici lì, sai se mai dovessero riconoscermi all'assunzione non credo che mi aspetterebbero proprio a braccia aperte...

Commenta

Ah! A proposito comunque Bolzano è una STC (taaaaaaante ma taaaante indennità); nessuno che sia disposto a sacrificarsi? Su su un bel cappotto e via...

Commenta

Sto operando...
                      X