annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Confermo il costo pazzesco di affitti e acquisti di case a Roma!Però Roma è Roma, sia per il lavoro che per tutto il resto.
    una volta, forse... ora roma è pessima per qualità della vita (intendo durante la settimana, sabato e domenica è ancora un'altra cosa)... traffico, maleducazione, sporcizia, sovraffollamento... ovvio se poi qualcuno mi compra una casa a prati o a monteverde...

Commenta

Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
      giusto per parlare (visto che ancora non ho sostenuto l'esame) mi inserisco nel discorso sulle sedi: è possibile che i pochi posti a roma vengano preferibilmente assegnati a chi è di roma ed ha famiglia e figli? invece la situazione a catania e a torino qual è? grazie

I pochi posti a Roma, qualora ve ne fossero, sarebbero assegnati ai primi in graduatoria che ne facciano richiesta.
      Torino e Catania, hanno bisogno di personale, anche se Catania, se vi ricordate quanto scritto, è meno prioritaria.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo, benché vi segua da quando, il giorno dell'orale, una ragazza mi ha segnalato il forum. Mi disse anche della graduatoria "provvisoria" stilata da falbi (cui inviai già il voto - 88,73). Sto condividendo con voi la "angoscia" per questa attesa che mi sembra interminabile, per cui ho pensato finalmente di scrivere. Non posso che confermare in pieno tutto ciò che si dice in merito allo svolgimento degli esami, alla serietà, alla cortesia e al rigore degli esaminatori. Le domande che mi sono state fatte sono le seguenti:
        - italiano: lettura e commento di un brano di carlo Rubbia (sono laureata in Fisica e il commissario mi disse che quel pezzo faceva proprio al caso mio)
        - matematica: problema sul parallelepipedo con impostazione di un'equazione; polinomi e qualcos'altro che non ricordo (ho fatto l'esame a metà dicembre...)
        - informatica: scheda madre; differenza tra RAM e ROM; come vengono scritte le informazioni di memoria; esercitazione con excel
        - storia: la teoria dello spazio vitale (all'inizio ho guardato il commissario interrogativa, ma mi sono ripresa subito grazie al fatto che mi ha riposto la domanda diversamente) e direttrici geografiche dello sviluppo di questa teoria; gli accordi di Plombières e la seconda guerra di indipendenza; un'altra domanda che non ricordo
        - ed. civica: il titolo V della Costituzione. Qui il commissario (che era un donna) ha provato ad andare piuttosto a fondo, ma non ho brillato...
        - scienze: la teoria della selezione naturale (per chi diceva che fanno domande a partire anche dalla preparazione del candidato: dipende. Il commissario (lo stesso di ed. civica) mi disse che proprio perché ero laureata in Fisica mi avrebbe chiesto una cosa diversa. Ma è andata molto bene comunque, per fortuna!
        - geografia: l'Australia; la definizione di endemismo; gli arcipelaghi della Sicilia.
        - inglese (che non ho mai parlato così male!!!!): mia presentazione; domande relative al lavoro di ricerca che (ahimé) faccio; commento di alcune foto.

Spero di essere stata utile a chi ancora deve sostenere l'orale.

Ho anche una domanda: so che col voto che ho sono fortemente in bilico tra la prima chiamata e l'attesa ulteriore, ma mi interessava capire come è la situazione sedi in Campania. Ho letto della disponibilità a Napoli, ma di Caserta, Benevento e Salerno? Per inciso, io sono di Caserta. E vincendo il concorso, sarei disposta ad andare ovunque...
        Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da rc79 Visualizza il messaggio
          Ho anche una domanda: so che col voto che ho sono fortemente in bilico tra la prima chiamata e l'attesa ulteriore, ma mi interessava capire come è la situazione sedi in Campania. Ho letto della disponibilità a Napoli, ma di Caserta, Benevento e Salerno? Per inciso, io sono di Caserta. E vincendo il concorso, sarei disposta ad andare ovunque...
          Grazie.
          Napoli ha bisogno di personale, in futuro potrebbe averne bisogno pure Salerno. Caserta e Avellino sono a posto così, Benevento è chiusa. Nelle vicinanze ci sono Foggia e Potenza che hanno bisogno di personale.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

ciao, da quanto partivi?
            a me di costituzionale chiesero la tassazione delle imprese...

Commenta

grazie, falbi. pensavo che fosse avellino, ad essere chiusa.

Commenta

da 45,48... e pensavo di essere intorno al 200°-250° posto! ho scoperto ieri leggendo il forum che, invece, ero verosimilmente entro i primi 150.

Commenta

da 45,48... e pensavo di essere intorno al 200°-250° posto! ho scoperto ieri leggendo il forum che, invece, ero verosimilmente entro i primi 150.
                  Io partivo da circa 43,50 e vedendo la graduatoria dello scritto ero intorno al 350° posto ma non mi hanno detto quanti ex aequo c'erano, quindi in teoria con 50 persone col mio punteggio in realtà ero 300°.

Commenta

x rc79

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo, benché vi segua da quando, il giorno dell'orale, una ragazza mi ha segnalato il forum. Mi disse anche della graduatoria "provvisoria" stilata da falbi (cui inviai già il voto - 88,73). Sto condividendo con voi la "angoscia" per questa attesa che mi sembra interminabile, per cui ho pensato finalmente di scrivere. Non posso che confermare in pieno tutto ciò che si dice in merito allo svolgimento degli esami, alla serietà, alla cortesia e al rigore degli esaminatori. Le domande che mi sono state fatte sono le seguenti:
                    - italiano: lettura e commento di un brano di carlo Rubbia (sono laureata in Fisica e il commissario mi disse che quel pezzo faceva proprio al caso mio)
                    - matematica: problema sul parallelepipedo con impostazione di un'equazione; polinomi e qualcos'altro che non ricordo (ho fatto l'esame a metà dicembre...)
                    - informatica: scheda madre; differenza tra RAM e ROM; come vengono scritte le informazioni di memoria; esercitazione con excel
                    - storia: la teoria dello spazio vitale (all'inizio ho guardato il commissario interrogativa, ma mi sono ripresa subito grazie al fatto che mi ha riposto la domanda diversamente) e direttrici geografiche dello sviluppo di questa teoria; gli accordi di Plombières e la seconda guerra di indipendenza; un'altra domanda che non ricordo
                    - ed. civica: il titolo V della Costituzione. Qui il commissario (che era un donna) ha provato ad andare piuttosto a fondo, ma non ho brillato...
                    - scienze: la teoria della selezione naturale (per chi diceva che fanno domande a partire anche dalla preparazione del candidato: dipende. Il commissario (lo stesso di ed. civica) mi disse che proprio perché ero laureata in Fisica mi avrebbe chiesto una cosa diversa. Ma è andata molto bene comunque, per fortuna!
                    - geografia: l'Australia; la definizione di endemismo; gli arcipelaghi della Sicilia.
                    - inglese (che non ho mai parlato così male!!!!): mia presentazione; domande relative al lavoro di ricerca che (ahimé) faccio; commento di alcune foto.

Spero di essere stata utile a chi ancora deve sostenere l'orale.

Grazie.

@rc79: ho letto il tuo intervento e beh hai avuto proprio il mio stesso punteggio mi chiedevo quindi,v isto che sembri essere anche del 79 proprio come me di che mese sei???

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, torno a scrivere per chi chiedeva esempi di posizionamento nella graduatoria dello scritto: io presi 45,48 con conseguente posizione 104. A
                      Per questo facevo la previsione di essere entro i primi 150, appunto pensando anche ai possibili ex-aequo. Comunque, credo che sia più difficile avere la stessa situazione all'orale. Direi che piuttosto mi suggestiona molto il centesimo di punto in più o in meno...

Commenta

Sto operando...
                      X