annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
    condivido il tuo ragionamento ma ... ho paura !!!
    Io sono neutrale nel ragionamento sui vincitori, essendo certo di non essere tra i vincitori
    Per quanto mi riguarda, con un voto vicino all'80, firmerei per avere la certezza di un 300esimo posto

Commenta

Originariamente inviato da tina82 Visualizza il messaggio
      La poesia di Tasso è questa Tasso, Torquato - Ecco mormorar l'onde - Italiano
      Nel preparare italiano mi sono soffermata sugli autori le cui pagine erano più "vissute"... più molti altri che reputavo importanti ma che per motivi di tempo a scuola spesso vengono accantonati (almeno dalla mia famosa prof ), vedi Pavese, Levi, Calvino... io credo che è stata proprio tutta l'ansia che avevo che mi ha giocato un brutto scherzo! Capita! Ora devo solo incrociare le dita e sperare di non stare eccessivamente in basso con il mio già basso punteggio!
      eeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh???????
      ma dove sarebbe oscena? gli augelli son proprio augelli,non metafora di qualcos altro ..
      ma come l'ha letta? freud sarebbe felice ...
      dimmi che ne manca un pezzo
      ma allora alla tua prof leggere
      Chi è questa che vien c'ogn'om la mira/ che fa tremar di chiaritate l'aere/ e mena seco amor sì che parlare/ null'omo pote ma ciascun sospira"
      (e nn potevo non pensare alle vasche nel corso per farsi vedere da ragazzina)
      faceva gridare anatema?

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Io sono neutrale nel ragionamento sui vincitori, essendo certo di non essere tra i vincitori
        Per quanto mi riguarda, con un voto vicino all'80, firmerei per avere la certezza di un 300esimo posto
        per me ci sei +/- 5
        se è da 80 in sù
        infatti io credo di essere ca 275esima con 81.14

Commenta

ma solo io ho fatto bene le poesie solo alle scuole elementari????

ho sempre odiato la letteratura e la imparavo a memoria prima delle interrogazioni

e infatti all'orale del concorso sapevo solo un pò foscolo e il dolce stil novo!!!!

che incubo!!!! e pensate che al tema della maturità uscirono le analisi del testo, i saggi brevi, gli articoli di giornale e io oltre a qualche tema sfigato non avevo mai fatto altro nei miei anni di scuola!!!

come sempre è tutto merito dei professori!se vi fanno amare o meno la loro materia! io ho sempre avuto una buona preparazione solo in matematica, fisica e scienze

Commenta

Io odiavo le materie scientifiche a prescindere, prof bravi o meno
            Mentre a italiano prendevo sempre 9 e 10 (sempre prof bravi o meno)...a parte una volta che presi 4,5 per aver scritto un tema in cui criticavo il preside, e a favore degli scioperi...me la fecero pagare
            Ultima modifica di Chameleon; 04-02-2011, 16:11.

Commenta

Originariamente inviato da Tin Tin Visualizza il messaggio
              solo una precisazione: quando si dice braccia prima che cervelli non bisogna chiaramente immaginare il lavoro in miniera. L'impegno può essere fisico ma nulla ha a che vedere con i lavori usuranti che fanno tante persone. E comunque c'è tanto bisogno di "cervelli" anche all'interno di uffici con compiti amministrativi e istituzionali. Vi consiglierei di non fasciarvi la testa prima di entrare e nei momenti di sconforto ricordate sempre il mondo esterno cosa offre. Ad maiora
              concordo con Tin Tin

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                torino tipo per me sarebbe un incubo, non la conosco ma immagino un ritmo di vita totalmente diverso... alle 20 tutti a letto
                se lo dici tu...

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  bludsak ma quando escono le graduatorie per i trasferimenti interni?
                  quelli aggratise penso nelle prossime settimane (sicuramente prima delle vostre assegnazioni)

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                    perugia è davvero carina, anche se freddissima .. trovo la città accogliente, molto più di altre o sarà che dopo il gelo dei fiorentini tutto ti sembra emani calore umano ..
                    ce l'ho in lista anche io ..
                    poi sarebbe curioso per ragioni personali ..

bologna manco morta, fredda e a me non piace, non mi piace nemmeno la cucina particolarmente
                    il sud non lo conosco .. napoli è bellissima ma credo invivibile per chi non è abituato ..
                    campobasso potrebbe essere interessante, ma metterei prima ancona
                    e poi torino, che mi piace ..
                    ma a venezia Bi è a venezia venezia o a mestre?
                    Ancona e Perugia penso siano piuttosto piene; a Venezia la Banca è davanti al ponte di Rialto

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                      Ma secondo voi col mio 85 poco più si può sperare di entrare l'anno prossimo?
                      E' vero..i voti alti aumentano sempre più....e vado sempre più giùùùùùùùùùùù
                      Io voto per la TOSCANA!!!!!!
                      possibile perchè no; grigia andare in Toscana, magari Arezzo

Commenta

Sto operando...
                      X