annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
    A naso tra maggio e giugno. Cmq te lo diranno al momento del colloquio di assegnazione
    grazie mille lupman, davvero gentile..
    spero di diventare un tuo collega quanto prima

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
      In realtà Meri non è solo una questione di preavviso (è ovvio che potrei pagare e lasciare il lavoro immediatamente) ma di cortesia.
      Non lascio il lavoro con rancore e astio nei confronti dei miei colleghi e diretti superiori, anzi con loro ho un ottimo rapporto sia umano che professionale.
      Quindi nell'eventualità di essere tra i primi 90 vorrei potermi organizzare per non lasciare i miei colleghi da un giorno all'altro e dare loro il tempo di rimpiazzarmi e di fare il passaggio di consegne, magari avvisarli almeno 2 mesi prima sarebbe un gesto molto gradito che apprezzerebbero sicuramente. Ecco perché ho chiesto a lupman quando dovremmo iniziare il lavoro vero e proprio, credo che possa interessare più persone.

grazie
      cortesia più che giusta: se ti può essere utile, quando ti comunicano l'assegnazione ti dicono che hai, di norma, circa due mesi di tempo per prendere servizio, è, inoltre, possibile per giustificati motivi chiedere un'ulteriore dilazione del limite massimo per la presa di servizio. I due mesi da te indicati si dovrebbero riuscire a rispettare tranquillamente.

Commenta

.

Originariamente inviato da garghi81 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        vorrei confrontarmi con voi in merito ad un ragionamento che ho fatto per provare ad immaginare un'ipotetica graduatoria degli idonei (mi rendo conto che parlarne ad orali in corso somiglia ad una discussione "sul sesso degli angeli", come è stato detto da qualcuno, ma da idoneo con voto medio-basso quale sono non posso fare a meno di azzardare qualche ipotesi...avendo riposto grandi speranze in questo concorso)

Dunque:
        - assumiamo una media di 11 candidati per 46 sessioni giornaliere
        - da quanto riportato da più di un esaminato, per ciascuna giornata si può ipotizzare che, mediamente, di 11 candidati: 1 non sia risultato idoneo; 3 abbiano coseguito un voto elevato (che io considero dal 42/43 al 50); 3 un voto basso (che, sempre in base alla mia modesta opinione, riterrei dal 30 al 37) ed i restanti 4 candidati si siano attestati su di un voto medio (dal 38 al 42/43)

da ciò deduco, ragionando sempre sulla base della distribuzione giornaliera assunta per ipotesi:
        -che gli idonei potrebbero essere più o meno 450 e di questi:
        -i primi 100 della graduatoria (in pratica i 2/3 di quanti hanno superato gli orali con voto elevato + qualche combinazione di voto medio all'orale ed elevato allo scritto) potrebbero riportare in totale punteggi dal "teorico" 100 all'87 (non credo in una soglia oltre il 90 per i primi assunti in quanto, dato l'elevato numero di ammessi all'orale con voti dello scritto dal 43.5 a scendere -e almeno questo lo so per certo sulla base della mia posizione nella graduatoria relativa ai quiz- sono probabili combinazioni di punteggi elevati all'orale e bassi agli scritti);
        -gli ultimi 150 (praticamente la gran maggioranza di quanti hanno riportato voti bassi all'orale + qualche candidato con voto medio all'orale) potrebbero attestarsi su valori inferiori all'81 in quanto combinazioni con voti elevati allo scritto sono statisticamente meno probabili rispetto alle combinazioni con voti bassi allo scritto (in quanto la distribuzione dei punteggi in base ai quiz è stata di tipo piramidale)
        -per i 200 idonei che ipotizzo in una fascia media tra i punteggi 87 e 81 non si può azzardare alcun tipo di distribuzione in quanto le combinazioni tra i voti scritto ed orale, lontane dagli estremi, possono essere le più varie

che ne pensate? trovate che la mia ipotesi regga? vorrei confrontarmi con voi!!!
        nell'attesa....buon 2011 a tutti!!!!!!!!!!!

Noto con piacere che viene riproposto lo stesso tipo di ragionamento avanzato da me alcuni giorni fa. Parlando pessimisticamente (o forse realisticamente...), secondo me la soglia delle prime 100 persone é da spostare verso l'altro, ossia dal punteggio massimo fino ad un voto pari a 88/89 circa e concordo con il resto che hai esposto.
        90 persone saranno assunte nel 2011 mentre chiederei il parere dei più esterni e degli interni in merito alle assunzioni (ipotetiche) degli anni successivi: dobbiamo ipotizzare solo 50 persone all'anno? Se fosse così raggiungeremmo un totale di 240 unità in 4 anni, il che sarebbe tragico per molti...

Commenta

.

Errata corrige: chiederei il parere dei più esperti e degli interni in merito a quanto ipotizzato per gli anni successivi. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
            Noto con piacere che viene riproposto lo stesso tipo di ragionamento avanzato da me alcuni giorni fa. Parlando pessimisticamente (o forse realisticamente...), secondo me la soglia delle prime 100 persone é da spostare verso l'altro, ossia dal punteggio massimo fino ad un voto pari a 88/89 circa e concordo con il resto che hai esposto.
            90 persone saranno assunte nel 2011 mentre chiederei il parere dei più esterni e degli interni in merito alle assunzioni (ipotetiche) degli anni successivi: dobbiamo ipotizzare solo 50 persone all'anno? Se fosse così raggiungeremmo un totale di 240 unità in 4 anni, il che sarebbe tragico per molti...
            Intanto la prec graduatoria è stata prorogata 2 volte, quindi considera anche 6 anni. Poi tieni conto che almeno un 10 % rinuncia xche ha trovato altro o non gli va bene la sede. Inoltre 50 annui mi sembra pochino. Insomma, secondo me almeno ai livelli dell'altra volta (circa 400) si arriva!

Commenta

Spero vivamente che lupman abbia ragione e che il maggior numero degli idonei riesca ad entrare! Sarebbe una gran bella svolta!!

Commenta

buon anno a tutti!!!!

altre info sulle domande? quando riprendono gli orali?

a me mancano una ventina di giorni e finora ho solo letto qualche cosina!!!!!!!!!!!!!!!! aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo

è tardi tardi tardi!!!!

ma la graduatoria sarà pubblica?? no perchè se mi dicono "non idonea" io non lo dico a nessuno se no mi ammazzano i miei dato che gira e rigira non ho nè studiato per l'univ (la scusa del concorso) nè dedicato tempo al concorso (con la scusa che avevo tempo)

Commenta

Intanto la prec graduatoria è stata prorogata 2 volte, quindi considera anche 6 anni. Poi tieni conto che almeno un 10 % rinuncia xche ha trovato altro o non gli va bene la sede. Inoltre 50 annui mi sembra pochino. Insomma, secondo me almeno ai livelli dell'altra volta (circa 400) si arriva!
                  una proroga c'è stata di sicuro, sulla seconda non saprei: mi fido delle info di Lupman
                  sui numeri annui, lo scopriremo solo vivendo: spiacerebbe dare delle illusioni (meglio la sorpresa che non la delusione, penso), comunque penso che saranno buoni.
                  Una precisazione: nello scorso concorso arrivarono a chiamare intorno alla 400° posizione, ma questo non vuol dire che ci furono 400 assunti: una parte discreta rifiutò per i motivi che si sono detti e ciò portò ad un maggiore scorrimento della graduatoria.
                  Come opinione personale, ritengo che le rinunce saranno di meno, anche per questi motivi:
                  -la situazione complessiva del lavoro è meno rosea che qualche anno fa, e si è disposti ad accettare qualche "sacrificio" logistico in più (anche perchè magari non c'è alternativa)
                  -alcune filiali disagiate sono state chiuse e, quindi, non fanno più da ammazzagraduatoria
                  -grazie anche a forum come questi, ci sono più informazioni e, magari, si decide di accettare perchè la trasferta non è più nera come potrebbe apparire di botto

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    una proroga c'è stata di sicuro, sulla seconda non saprei: mi fido delle info di Lupman
                    sui numeri annui, lo scopriremo solo vivendo: spiacerebbe dare delle illusioni (meglio la sorpresa che non la delusione, penso), comunque penso che saranno buoni.
                    Una precisazione: nello scorso concorso arrivarono a chiamare intorno alla 400° posizione, ma questo non vuol dire che ci furono 400 assunti: una parte discreta rifiutò per i motivi che si sono detti e ciò portò ad un maggiore scorrimento della graduatoria.
                    Come opinione personale, ritengo che le rinunce saranno di meno, anche per questi
                    Lucido come sempre! Non posso che condividere, è un punto di vista + pessimista ma possibile.
                    A occhio peró le esigenze sono di + dell'altra volta in un'ottica quadriennale e concorsi come questo costano: insomma, gli ingredienti per scorrere tanto ci sono tutti, ma che si arrivi in fondo non è detto.

Quindi... Non resta che aspettare!

La verità è che è difficile fare previsioni. Xó sarei ottimista

Commenta

Lucido come sempre! Non posso che condividere, è un punto di vista + pessimista ma possibile.
                      A occhio peró le esigenze sono di + dell'altra volta in un'ottica quadriennale e concorsi come questo costano: insomma, gli ingredienti per scorrere tanto ci sono tutti, ma che si arrivi in fondo non è detto.

Quindi... Non resta che aspettare!

La verità è che è difficile fare previsioni. Xó sarei ottimista
                      Ps: nel condividere la preoccupazione di bludsak, non ci prendete x oracoli!

Pps: per la proroga hai ragione mi sa, la grad durava 5 anni e non 4 e fu prorogata una sola volta. Cmq è durata 6 anni!

Commenta

Sto operando...
                      X