annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    un conto è conoscerlo

un conto è fare un discorso, allo scritto le ho fatte tutte bene quelle di inglese. erano abbastanza facili.

non ho problemi con la grammatica, ma non so nè capirlo nè impostare un discorso sul momento
    Abbiamo due concezioni di "conoscere una lingua" differenti.

E ripeto, il dialogo in inglese dell'orale non è impossibile, anzi direi che è semplice e che la docente ti mette a tuo agio.

E se le cose stanno così come dici (non sai capire ne impostare un discorso) allora non so proprio che dirti.

"Studia" può bastare?

Commenta

ma profiteroles .. mai stata all'estero anche per pochi giorni? non parli in inglese facendo perifrasi assurde, sbagliando tempi verbi, aggiungendo diversi I don't kwow how i can say .. how do you say etc etc
      quello vogliono, non di più
      non sarà una prova modesta ad inglese a renderti inidonea ..
      studia che ti ho indicato come fare
      già sapere che fanno la domanda di riserva ti consente di studiare tranquilla
      lo avessero detto a me quel che ho scritto a te ..
      ciao
      non farti seghe

Commenta

beh se fosse un problema di grammatica sicuramente lo studio risolverebbe tutto... ma penso di saperla abbastanza bene

i problemi di dialogo non li recupero con qualche giorno di studio

Commenta

Originariamente inviato da Delvy Visualizza il messaggio
          Condivido tutto quello che dici.
          L'esame dovrebbe essere sulle doti del candidato e sulle sue attitudini nell'apprendere velocemente un nuovo lavoro ed essere efficiente.
          Qui invece si parla di conoscenze che uno potrebbe assolutamente non avere, ma essere la persona più giusta del mondo per quel lavoro.
          Se ti assegnano il compito di studiare le materie delle medie e dimostri di esserci riuscito, allora sarai anche in grado di studiare una circolare della Banca e dimostrare di averla capita.
          Poi in un esame è difficile misurare la voglia di lavorare, la flessibilità, la voglia di rompere le scatole ai colleghi, ecc.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
            Se ti assegnano il compito di studiare le materie delle medie e dimostri di esserci riuscito, allora sarai anche in grado di studiare una circolare della Banca e dimostrare di averla capita.
            Poi in un esame è difficile misurare la voglia di lavorare, la flessibilità, la voglia di rompere le scatole ai colleghi, ecc.
            Si, in effetti è vero, studiare per l'esame più essere considerato un compito su cui fare una valutazione.
            L'importante è che capiscano che i candidati non sono tutti nelle medesime condizioni, quindi anche le valutazioni devono essere diverse.
            Io per esempio se avessi avuto tempo fino a febbraio sicuramente avrei avuto la possibilità di studiare in modo migliore e dedicandoci più tempo.

Poi è ovvio che la vera valutazione la possono fare solo i nostri responsabili una volta entrati... ma a quel punto la preoccupazione è passata :-P

Commenta

ah, magari avessi avuto tempo fino a febbraio... è innegabile che farlo a febbraio o a gennaio aiuterà molti a risalire posizioni

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                ah, magari avessi avuto tempo fino a febbraio... è innegabile che farlo a febbraio o a gennaio aiuterà molti a risalire posizioni
                Concordo, concordo.

Commenta

Originariamente inviato da tonypisapia Visualizza il messaggio
                  Cugino di Alf, posso chiedere anche a te, come a Bludsak che gentilmente ha risposto, come ti trovi in BI, cosa hai imparato in questo periodo, se pensi che sia o sia stata una esperienza positiva, se sei cresciuto professionalmente?
                  Sei stato assunto come VAss? Ora di cosa ti occupi?
                  Scusa per l'eccessiva intromissione. Non è per farmi gli affari tuoi. E' solo per capire chi e come vive in BI..
                  Sono stato assunto come assistente di cassa nel 94 e sono stato destinato nella mia città. Per parecchi anni ho contato banconote e sono stato un po' allo sportello. I più "anziani" reclamavano i lavori più interessanti. Poi ho cominciato a fare un po' di tutto, soprattutto perchè le cose nuove erano troppo difficili da capire per gli "anziani".
                  Me la cavo con l'informatica e la programmazione, così sono diventato un punto di riferimento per i colleghi.
                  Ho fatto il concorso per Coadiutore e sono stato trasferito in una diversa filiale, ma sempre al nord. Quando sono tornato a casa sono stato destinato in segreteria ed ho imparato un nuovo lavoro. Più difficile ma più interessante.
                  All'inizio la voglia di fare si scontrava con la necessità di svolgere le mansioni che gli altri non volevano fare, ma adesso i tempi sono un po' cambiati e c'è tanto bisogno di fare di tutto. Ho incontrato tanta gente ed ho imparato qualcosa anche dai peggiori.
                  Sono contento per il lavoro e anche per lo stipendio, che mi permette di non farmi problemi se voglio acquistare qualcosa, pur non navigando nel lusso.
                  Rispetto a certi colleghi che dicono "non mi compete", io non mi sono mai fatto problemi a fare qualsiasi lavoro. L'importante è che faccio una cosa alla volta.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                    Rispetto a certi colleghi che dicono "non mi compete", io non mi sono mai fatto problemi a fare qualsiasi lavoro. L'importante è che faccio una cosa alla volta.
                    Cugino siamo in perfetta sintonia..
                    nonostante il mio background (sono in ing. informatico con quasi 3 anni di esperienza) sono pronto a svolgere tutti i compiti che mi assegneranno, anche se a volte sarà frustrante.. (ma mi faranno usare la scopa ?? ) sono convinto che questo mi aiuterà ad emergere e a essere apprezzato..

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                      Cugino siamo in perfetta sintonia..
                      nonostante il mio background (sono in ing. informatico con quasi 3 anni di esperienza) sono pronto a svolgere tutti i compiti che mi assegneranno, anche se a volte sarà frustrante.. (ma mi faranno usare la scopa ?? ) sono convinto che questo mi aiuterà ad emergere e a essere apprezzato..
                      Vedrai che ti troverai bene. Magari dovrai andare in giro a spuntare l'inventario delle attrezzature e dei mobili, ma almeno quando trovi scritto CISCO hai un'idea di dove dirigerti per trovare il pezzo.

Commenta

Sto operando...
                      X