annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    e pensavo.. se uno ha studi giuridici gli chiedono cose più approfondite di diritto (se lo fanno a me giuro che gliene dico 4... tanto se faccio scena muta mi bocciano lo stesso.. un conto è studiare la costituzione o non so unione europea e governo, parlamento e simili, un conto è conoscere tutti i diritti, pubblico, commerciale, amminist ecc...)

    non ho mai mai fatto nulla di diritto, forse due-tre cosine alle scuole medie!!

    e se uno ha studi scientifici?? sempre qualcosa che è in programma no??

    ma che nerviiiiiii, almeno quando fai un esame all'univ sai cosa fare e dove studiare


    qui anche se ti ammazzi di studio possono sempre chiederti qualcosa che non è nel programma delle medie oppure che il tuo libro tratta male e poco

    aiutoooooooooooooooooo, e io non so dire una parola in ingleseeeeee, non parlo inglese dalle scuole superiori!!! ero bravina ma non sono più abituata
    Niente di personale, anzi!, ma come si fa ad essere, o pensare di essere un giorno magari, ingegnere e non saper parlare inglese? Neanche una parola? Come hai superato il test scritto? Le domande di inglese le hai sparate?

    Buono studio!

    Commenta


      Profiteroles mi sembra che stai facendo un dramma di quel che non è tale
      intanto
      geografia: monti fiumi laghi confini isole su cartine mute .. avendo tempo, come hai, per studiarli, è un cavolata .. è solo questione di memoria e ti chiedono monti e fiumi PRINCIPALI ..
      storia: dalla rivoluzione americana stile liceo .. sono un volume e mezzo di storia del liceo
      sempre che continuino a chiedere solo 800 e 900
      eventi però principali in tali secoli quindi io guarderei argomenti libri medi e li studierei poi su testo liceo che comprende molti altri dettagli CHE NON TI CHIEDONO
      italiano. ingestibile .. quindi si va allo sbaraglio ... si impara a contare sillabe verso, nomi principali versi, stroge . figure retoriche principali .. si prende un bignami di storia della letteratura .. si fanno i principali di tutti i secoli e tutti gli autori del secondo novecento .. se non si finisce si va allo sbaraglio .. tanto si tratta di fare breve riassunto e dimostrare di aver capito quel che si è letto .. se si riconosce l'autore meglio .. se ne parla moooooooooooooooolto brevemente
      matematica: programma medie nulla di più, se si viene da facoltà scientifiche occhio a teoria geometria solidi .. fare qualche esercizio su calcolo volumi e superfici totali ..
      informatica .. teoria da ecdl salvo studi del settore che allora allargano ..
      se studi economici o ingegneristici sicuramente excell .. calcolo percentuali, grafico .. diversamente quanto sta su ecdl (ovvero operazioni con se .. e operazioni con colonna e/o riga bloccata
      io ho imparato in sei ore da zero ... non mi pare la fine del mondo
      ed. civica, salvo studi giuridici o esperienza lavorativa in pa, costituzione .. dimostrare di averla letta, capita ,saper collegare articoli .. qualche aggiunta presa da un testo superiori .. basta e avanza
      scienze: programma di scienze dei tre anni, nè di più, nè di meno .. ha una certa predilizioone, almeno per ora, per tutto ciò che non è corpo umano, animali, vegetali .. ovvero tutti gli altri argomenti .. partirei da quelli

      poi ALMENO FINORA HANNO FATTO DOMANDA DI RISERVA COSA CHE AI CONCORSI SOLITAMENTE NON CAPITA MAI

      inglese ci sono riuscita io che lo so pochissimo (al meglio sono un preintermediate, al peggio, come durante un concorso, elementare due)
      basta dimostrare di aver capito che ti dice e dimostrare che con mille errori si prova a dire qualcosa di sensato ..
      insomma studiando come ho detto non solo si è idonei, ma anche siamo in quota 40 (di più dipende da tante cose)
      io con prova vergognosa a mate, ma si vedeva che era confusione da stress assurdo, ho detto il contrario di quel che scrivevo, non so se rendo ..inglese scarso, italiano con sfondone e informatica teorica toppata per un terzo, idem geografia, ho preso 36,50 .. sono andata benissimo a scienze, bene a storia, ho salvato uno schifo di italiano con una bella osservazione (tra l'altro ho letto a casa che l'ha fatta un famoso critico in passato .. credo sia stata una reminiscenza di una lettura di venti anni fa), prova pratica di word perfetta, vorrei vedere data l'idiozia, discorso articolato ad educazione civica, ma errore parziale su domanda molto tecnica
      probabilmente a febbraio stessa prova prendeva 30 ma sempre idonea ero e ben lontana da un orale perfetto, ma manco buono
      quindi stai tranquilla
      studia, tu ed altri, coem ho suggerito e cercate di andare tranquilli, che sia me, che altri siamo stati molto più penalizzati da questo, che dalle nostre scarse conoscenze

      Commenta


        Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
        Niente di personale, anzi!, ma come si fa ad essere, o pensare di essere un giorno magari, ingegnere e non saper parlare inglese? Neanche una parola? Come hai superato il test scritto? Le domande di inglese le hai sparate?

        Buono studio!
        Ma ti sembra giusto quello che stai facendo? Profiteroles è già in crisi per ed. civica e adesso ti ci metti pure tu con inglese?
        Ascolta Profiteroles (che nome dolce! Li adoro) tu hai una buona preparazione del Liceo, stai studiando ingegneria, questo significa che la testa la sai usare.
        L'esame non sarà niente di trascendentale, studia con serenità, senza lambiccarti troppo il cervello, STAI CALMA ed andrà tutto bene.

        Ps: è importante essere un ottimo ingegnere, per l'inglese ti farai il segretario interprete!!

        Commenta


          un'altra cosa lo studio delle materie umanistiche deve essere a volo di uccello .. sono tante pagine delle quali occorre focalizzare punti principali, notizie da collegare, curiosità utili ..
          non si deve sapere tutto, come per i tre volumi di scienze
          capisco che in questo sia più abile la mia generazione della vostra visto come era impostato lo studio, soprattutto uni umanistico, ovvero si avevano bibliografie da dieci a quaranta libri da integrare con letture extra .. ma non è che li dovevi sapere tutti (cmq a prendeva l'ansia e infatti non mi sono laureata) .. non erano dispense più tre saggi al massimo ..
          dico questo per fare capire come studiare italiano e storia
          geo sono le cartine, mate e scienze i libri delle medie
          spero di essere stata chiara
          anche sui bignami di letteratura occorre lettura rapida .. ovvero nome corrente, due idee principali, nome autore, nato morto, tre opere importanti, due concetti fondamentali del suo lavoro .. fine.

          Commenta


            Originariamente inviato da merimareggiare;539402 [B
            nome autore, nato morto[/B], tre opere importanti, due concetti fondamentali del suo lavoro .. fine.
            Mai conosciuto uno nato morto che sia diventato autore di qualcosa!!!!!
            Mi fai morire!

            Commenta


              vabbè dai .. sintetizzavo .. mi hai fatto ridere tu, con l'interpretazione letterale ..

              Commenta


                Originariamente inviato da mater Visualizza il messaggio
                Ma ti sembra giusto quello che stai facendo? Profiteroles è già in crisi per ed. civica e adesso ti ci metti pure tu con inglese?
                Ascolta Profiteroles (che nome dolce! Li adoro) tu hai una buona preparazione del Liceo, stai studiando ingegneria, questo significa che la testa la sai usare.
                L'esame non sarà niente di trascendentale, studia con serenità, senza lambiccarti troppo il cervello, STAI CALMA ed andrà tutto bene.

                Ps: è importante essere un ottimo ingegnere, per l'inglese ti farai il segretario interprete!!
                Non faccio ne lo psicologo ne la mammina. Questo è un forum, mica un gruppo d'ascolto. Dunque è giusto che io dica come stanno le cose secondo me.

                L'esame è facile, da terza media appunto, tante cose da sapere, ma cose semplici. L'inglese è quello da terza media. Niente di più. E se uno ha dei problemi con l'unica lingua straniera da sapere, problemi seri a quanto dice lei (ma io non credo, perché il vittimismo ìmpera), ed ha una istruzione alta allora non va bene, indipendentemente dal concorso.

                Poi, sì, stai calma che tutto andrà bene.

                Commenta


                  doveva essere scritto nato-morto oppure nato, morto
                  cmq è complicato digitare con figlio che ti salta sulle ginocchia
                  (siamo a casa malati, che cavolo, dovevo essere in ufficio per straordinario, ho incasinato le colleghe . ma stanotte ha vomitato lui, nel mio letto tra l'altro, poi io, io tosse assurda che già avevo che ovviamente è peggioratissima .. )
                  che palleeeeeeeeeeeeeeeee
                  e ho ancora da sistemare tutto per il natale e comprare quasi tutti i regali ..
                  fino al sette ovviamente non ho fatto nulla, sono rientrata a casa il venerdì dopo, perchè già si stava poco bene e mi sono trattenuta da mia sorella, poi lavoro a tempo pienissimo lunedi e martedi .. ieri ho fatto mille cose, incombenze varie, pagamenti, banca, isee, etc etc .. anche qualche regalino .. e ieri sera infatti si è visto che ho preteso troppo da me ..
                  che schifoooooooooo
                  a me sta tosse comincia a preoccuparmi ..
                  e poi strano si sia vomitato in due .. ad un'ora di distanza . che si sia mangiato qualcosa di avariato?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Contino Bricchio Visualizza il messaggio
                    Niente di personale, anzi!, ma come si fa ad essere, o pensare di essere un giorno magari, ingegnere e non saper parlare inglese? Neanche una parola? Come hai superato il test scritto? Le domande di inglese le hai sparate?

                    Buono studio!
                    un conto è conoscerlo

                    un conto è fare un discorso, allo scritto le ho fatte tutte bene quelle di inglese. erano abbastanza facili.

                    non ho problemi con la grammatica, ma non so nè capirlo nè impostare un discorso sul momento

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mater Visualizza il messaggio
                      Ma ti sembra giusto quello che stai facendo? Profiteroles è già in crisi per ed. civica e adesso ti ci metti pure tu con inglese?
                      Ascolta Profiteroles (che nome dolce! Li adoro) tu hai una buona preparazione del Liceo, stai studiando ingegneria, questo significa che la testa la sai usare.
                      L'esame non sarà niente di trascendentale, studia con serenità, senza lambiccarti troppo il cervello, STAI CALMA ed andrà tutto bene.

                      Ps: è importante essere un ottimo ingegnere, per l'inglese ti farai il segretario interprete!!
                      a dire il vero il mio obiettivo è lavorare in banca ora

                      al diavolo ingegneria e simili! (che non mi piacciono altrimenti sarei laureata da secoli... )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X