annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi ma giusto per chiarirci, per geografia oltre ai continenti studiate solo le nazioni più importanti? io sono in crisi perchè sto facendo delle sintesi e già sono a quota 40.. se poi mi chiedono una nazione africana o asiatica io potrei dire qualche concetto sul continente ma poi stop..
    certo è davvero impossibile preparare tutto lo scibile di storia e geografia in 20 giorni..
    depression MODE ON

Commenta

bah il libro parla delle nazioni molto genericamente, tranne per il canada, giappone, cina e simili...

tipo l'africa è divisa in 3 regioni o 4 ma non parla nello specifico di ogni nazione

cosi per l'asia

cioè magari sapere dove è lo yemen ok, ma dirmi tutto su quella nazione no!

sarebbe troppo difficile...

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
        bah il libro parla delle nazioni molto genericamente, tranne per il canada, giappone, cina e simili...

tipo l'africa è divisa in 3 regioni o 4 ma non parla nello specifico di ogni nazione

cosi per l'asia

Vi suggerisco di procurarvi il Calendario atlante della de agostini, sapete quello che esce ogni anno. Li' trovate schede su tutti i paesi integrate con i principali dati socio economici. Magari può esservi utile.

Io l'ho usato per prepararmi al Milionario e l'ho trovato comodo

Commenta

cosi per l'asia

ciao profiteroles, le tue parole mi hanno tirato un po' su..
          ma tu parli dei libri di geografia delle scuole medie?
          e per la storia come ti regoli? io ho approfondito soprattutto dal 1700 in poi e in modo dettagliato 800 e 900.. per il resto vado un po' a memoria e ricordi.. tu?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
            certo è davvero impossibile preparare tutto lo scibile di storia e geografia in 20 giorni..
            Capitale del Madagascar?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              ciao profiteroles, le tue parole mi hanno tirato un po' su..
              ma tu parli dei libri di geografia delle scuole medie?
              e per la storia come ti regoli? io ho approfondito soprattutto dal 1700 in poi e in modo dettagliato 800 e 900.. per il resto vado un po' a memoria e ricordi.. tu?
              io per ora non sto studiando per bene, cmq si userò i testi delle medie e per la storia la farò dal 476 d.c. in poi

ho l'orale a gennaio

io mi baso su ciò che si fa alle medie quindi i libri che ho
              Ultima modifica di profiteroles; 13-11-2010, 20:36.

Commenta

io per ora non sto studiando per bene, cmq si userò i testi delle medie e per la storia la farò dal 476 d.c. in poi

ho l'orale a gennaio

io mi baso su ciò che si fa alle medie quindi i libri che ho
                Con l'orale a Gennaio stai in una botte di ferro, hai tutto il tempo per organizzare un piano di studi dettagliato e approfondito.

Speriamo però che a Gennaio non siano più severi, proprio basandosi sul fatto che va tartassato di più chi ha avuto più tempo per studiare.

Nel dubbio, studia anche le successioni di funzioni integrali, con particolare riferimento alla convergenza puntuale e uniforme

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  Con l'orale a Gennaio stai in una botte di ferro, hai tutto il tempo per organizzare un piano di studi dettagliato e approfondito.

Speriamo però che a Gennaio non siano più severi, proprio basandosi sul fatto che va tartassato di più chi ha avuto più tempo per studiare.

Nel dubbio, studia anche le successioni di funzioni integrali, con particolare riferimento alla convergenza puntuale e uniforme
                  Dai, non li terrorizzare! Crudele

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio

guarda le farei volentieri al posto delle altre cose...

che roba è?? può essere che le ho fatte all'univ ma non le ricordo.

aiutoooooo

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      Dai, non li terrorizzare! Crudele
                      Suvvia, sto solo scherzando, le successioni di funzioni integrali si fanno ad Ingegneria nel corso di Analisi Matematica I

Sono il terrore degli studenti, alla pari della mitica funzione "parte intera di x" combinata con altre funzioni elementari

Commenta

Sto operando...
                      X