annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
    Ciao Falbi,
    cosa intendevi quando hai scritto "non sempre i vincitori hanno avuto il migliore trattamento sulla durata del vincolo e le assegnazioni"???
    è già stato detto una mezza dozzina di volte, comunque repetita iuvant:
    nel precedente concorso i primi (=i vincitori) andarano nelle zone più disperse d'Italia (Gorizia, Belluno, Aosta, Trieste,...) con un vincolo di tre anni; col tempo cambiarono le esigenze e ci furono assegnazioni in località più comode (compreso il centro ed il sud Italia) ed il vincolo fu ridotto a 2 anni (a tutti ovviamente).
    Da questo punto di vista, molti idonei sono stati più fortunati dei vincitori.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      nel precedente concorso i primi (=i vincitori) andarano nelle zone più disperse d'Italia (Gorizia, Belluno, Aosta, Trieste,...) con un vincolo di tre anni; col tempo cambiarono le esigenze e ci furono assegnazioni in località più comode (compreso il centro ed il sud Italia) ed il vincolo fu ridotto a 2 anni (a tutti ovviamente).
      Ora che hai precisato questa cosa, tutti i geni cercheranno di fare un orale al limite della sufficienza

Salvo poi ritrovarsi comunque in Burundi

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        Ora che hai precisato questa cosa, tutti i geni cercheranno di fare un orale al limite della sufficienza

Salvo poi ritrovarsi comunque in Burundi
        Beh Gorizia e Belluno non ci sono più

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
          Onestamente ho guardato su Wikipedia lo "sciopero a scacchiera", mi è ora rimasto impresso il concetto, l'avevo letto da qualche parte ma non sapevo dare la definizione precisa. Su Wikipedia si legge che gruppi di lavoratori le cui attività siano interdipendenti scioperano in momenti differenti ed in alternanza, in modo da recare il massimo danno al datore di lavoro, subendo però il minimo danno per quanto riguarda la retribuzione. Oggi lavoro io e tu no, domani lavori tu e io no, prendiamo 1 giorno di paga anziché 2, ma se il lavoro di entrambi è interdipendente, l'azienda resta ferma per 2 giorni.
          la domanda era facile

come si chiama lo sciopero senza preavviso?

ho risposto sparandola la più ovvia: sciopero a sorpresa

ma non sapevo le altre tre cosa fossero...

c'era la domanda sul massimo di ore lavorative (il dubbio era tra legge dello stato o direttive internazionali)

c'era la domanda su quale non è retribuita tra
          ferie
          aspettativa
          straordinario
          malattia mi pare

va beh domande che a logica si potevano fare ma su argomenti che nei libri di scuole medie non ci sono...

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            Confermo ad aggiungo che molti dei vincitori furono poi trasferiti a domanda dopo 3 anni e mesi. Altri idonei furono trasferiti d'ufficio (pagati) dopo un anno e mesi.
            Però ci sono corsi e ricorsi, a volte sono stati favoriti i vincitori, a volte gli idonei
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

trieste anche se è lontanissima so che è molto carina

meglio di trento o aosta

(niente contro quelle regioni eh più per un discorso di clima)

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                c'era la domanda su quale non è retribuita tra
                ferie
                aspettativa
                straordinario
                malattia mi pare
                Aspettativa, ovviamente.

Commenta

si si quelle di ed civica forse le ho fatte tutte bene pur non avendo mai studiato diritto in vita mia

ciò che mi ha fatto fare una figuraccia allo scritto è stata la geografia

e con la letteratura sono le materie che mi preoccupano di più all'orale

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                    trieste anche se è lontanissima so che è molto carina

meglio di trento o aosta

(niente contro quelle regioni eh più per un discorso di clima)
                    a Trieste non sono mai stato, ma penso che tu abbia ragione

allora nessuno per Sondrio?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Confermo ad aggiungo che molti dei vincitori furono poi trasferiti a domanda dopo 3 anni e mesi. Altri idonei furono trasferiti d'ufficio (pagati) dopo un anno e mesi.
                      Però ci sono corsi e ricorsi, a volte sono stati favoriti i vincitori, a volte gli idonei
                      concordo
                      per i VAss2002 andò meglio agli idonei, magari per i VAss 2010 andrà meglio ai vincitori: sembra assurdo, ma quante cose sono cambiate in 5 anni?

Commenta

Sto operando...
                      X