annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    chiaramente sono d'accordo con te, mi rendono dubbioso alcuni particolari:

-la perdita di alcune funzioni da parte delle filiali ristrutturate potrebbe richiedere meno personale dell'attuale
    -non tutti i pensionamenti sono di operativi di "basso" rango
    -le specializzate nel contante quanto lavoro toglieranno alle altre?
    -ci sarà ancora un servizio di tesoreria dello stato? e con quali necessità di personale?
    -e, soprattutto, la Banca se ne sarà accorta che il lavoro di 3 ass sup può essere tranquillamente fatto da 2 vass? = meno assunzioni rispetto alle uscite

lo scopriremo solo vivendo...
    Se usciranno 2000 persone la banca ne assumerà 800-900 tra coadiutori, vice assistenti, assistenti e operai, quindi anche condividendo le tue perplessità comunque lo spazio rimane.
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

un saluto ai 507...era da un po' che nn entravo più sul forum...nostalgia..:-(

Commenta

correva l'anno 2003

-inglese: simpatica chiaccherata
        -matematica e geometria (il trapezio e qualcos'altro che non ricordo)
        -educazione civica (il federalismo in Italia)
        -storia (la rivoluzione russa)
        -italiano (un poeta del novecento che manco conoscevo)
        -geografia (il Maghreb)
        -scienze (la mineralogia)
        -informatica (la tabella pivot ed il back up dei dati)
        -musica (la new wave of british heavy metal)
        -educazione tecnica (l'uncinetto questo sconosciuto)
        -educazione fisica (4 salti nel cerchio infuocato)

***le ultime tre chiaramente non le hanno chieste

x r82: l'approccio mi sembra ottimo, sullo scorrimento della graduatoria le voci sono discordanti: c'è che dice scorrimento totale, chi no... nel dubbio più si arriva in alto, meglio è
        beh a parte le ultime tre non mi sembrano facilissime

il maghreb??? mai sentito (che figura!!!!) arghhhhh verooooooo maghrebini ora ho capitoooooo ma sui miei libri ad esempio non viene chiamato cosi!

il federalismo in italia? in che senso?? vero che non ho alcuna nozione di diritto ma qui non c'è il federalismo no?

tabella pivot??

mi sa che sto iniziando a cac...i sotto

Commenta

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
          un saluto ai 507...era da un po' che nn entravo più sul forum...nostalgia..:-(
          Beeee.... Beeeeeee...... Beeeeeeee.....!!!

Ciao, sono il caprone!

Ben trovato!

Io ogni tanto vengo qui a leggere per vedere come butta

Commenta

solo una cosa

vedo che in letteratura sono andati cmq nello specifico

ora io ho quasi tutti i libri di mia sorella che fa il 3 superiore quindi ha fatto la scuola media da poco...

ma di letteratura non c'è molto! cioè ok si parla dei poeti, due parole sulla vita, la poetica, le opere...

ma tipo la ginestra sul libro di mia sorella non c'è,,,

e uno come deve fare?? cioè è a fortuna, ogni libro e ogni autore preferisce riportare sul suo testo le opere che reputa importanti

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
              beh a parte le ultime tre non mi sembrano facilissime

il maghreb??? mai sentito (che figura!!!!) arghhhhh verooooooo maghrebini ora ho capitoooooo ma sui miei libri ad esempio non viene chiamato cosi!

il federalismo in italia? in che senso?? vero che non ho alcuna nozione di diritto ma qui non c'è il federalismo no?

tabella pivot??

mi sa che sto iniziando a cac...i sotto
              Ora che ci penso anche a me chiesero il Titolo V della Costituzione e le Regioni.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

ciao a tutti, per quanto riguarda il concorso per assistenti c'è qualche novità?

Commenta

mah, è un mucchio di roba se uno non è fresco di superiori ..
                  invidio i 20enni ..
                  storia poi è un incubo ..
                  ma chiederanno anche cose recenti ? perchè nei programmi di oggi si arriva fino al 2000 e rotti
                  e a me parrebbe pure più giusto (nonchè più facile da studiare rispetto l'ottocento o il settecento perchè ti soccorre la tua memoria di vita)

Commenta

correva l'anno 2003

-inglese: simpatica chiaccherata su studi e lavoro dell'epoca
                    -matematica e geometria (risoluzione di un'equazione di 1° grado, geometria non ricordo)
                    -educazione civica (non ricordo che mi chiesero qualcosa, forse perché dissi che ero laureato in sc.politiche)
                    -storia (medioevo, contestualizzazione di italiano, ordini religiosi et similia)
                    -italiano (Il nome della rosa, Umberto Eco)
                    -geografia (Australia)
                    -scienze (circolazione sanguigna)
                    -informatica (non me lo ricordo più)

per la serie AMARCORD posto i miei quesiti (in colore)

Commenta

penso sempre più che sarà un terno al lotto, anzi ancora più difficile (sapete che vincere l'enalotto è meno probabile rispetto alla caduta di un meteorite sulla Terra?)

umberto eco non è domanda facile...

ma secondo voi per educazione civica cosa si deve fare? dove mi consigliate di studiare? sui testi universitari?

Commenta

Sto operando...
                      X