annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cmq mi sto piegando ascoltando me ne frego

ridiamo per non piangere

me ne frego,
    non so se ben mi spiego
    ho quel che piace a me

il rit. è irriverente, anche carino ..
    il problema è il testo delle strofe

Commenta

Salve a tutti, vi seguo da alcune settimane ma non ero mai intervenuto prima. L'atmosfera qui mi sembra solidale e ringrazio anche gli Angel del forum per il sostegno costante. Sono uno dei 507 che andrà a sostenere la prova orale per la quale sto studiando e che vi confesso che almeno un po' mi preoccupa. Ho totalizzato 45,48 allo scritto ma non credo di poter stare tranquillo con una graduatoria finale che forse scorrerà meno di quella del precedente concorso del 2003. Inviterei ad unirsi al forum anche chi, come me fino ad oggi, é rimasto in disparte a leggere. Io ho gli orali il 21 dicembre, chi é con me? Da cosa state iniziando a studiare? C'é qualcuno di Roma?

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        Ehi blud, sai che a Zanzaropoli spopolavo con i miei dolcetti siciliani?
        Ogni volta che tornavo dalle ferie, tornavo con interi vassoi!
        ebbeh prodotti di altissimo prestigio (poi la magnano quei biscottini tristi, che Mad Horse stà cercando di piazzare anche in altre località, blahhhhhhhhhhhhh)

Commenta

Ciao a tutti, anch'io sono nuova del forum pur leggendovi da qualche settimana. Io avrò l'orale il 25 novembre e purtroppo mi è molto difficile studiare avendo una bimba di 4 mesi ed essendo in qualche modo "costretta" a lavorare. Volevo chiedere ai ragazzi che avevano sostenuto in passato l'orale se potevano ricapitolare brevemente le domande sottoposte dalla commissione. Scusate...ma ovviamente l'ansia è tanta...
          Buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da silvia_ Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, anch'io sono nuova del forum pur leggendovi da qualche settimana. Io avrò l'orale il 25 novembre e purtroppo mi è molto difficile studiare avendo una bimba di 4 mesi ed essendo in qualche modo "costretta" a lavorare. Volevo chiedere ai ragazzi che avevano sostenuto in passato l'orale se potevano ricapitolare brevemente le domande sottoposte dalla commissione. Scusate...ma ovviamente l'ansia è tanta...
            Buona giornata
            correva l'anno 2003

-inglese: simpatica chiaccherata
            -matematica e geometria (il trapezio e qualcos'altro che non ricordo)
            -educazione civica (il federalismo in Italia)
            -storia (la rivoluzione russa)
            -italiano (un poeta del novecento che manco conoscevo)
            -geografia (il Maghreb)
            -scienze (la mineralogia)
            -informatica (la tabella pivot ed il back up dei dati)
            -musica (la new wave of british heavy metal)
            -educazione tecnica (l'uncinetto questo sconosciuto)
            -educazione fisica (4 salti nel cerchio infuocato)

***le ultime tre chiaramente non le hanno chieste

x r82: l'approccio mi sembra ottimo, sullo scorrimento della graduatoria le voci sono discordanti: c'è che dice scorrimento totale, chi no... nel dubbio più si arriva in alto, meglio è

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, vi seguo da alcune settimane ma non ero mai intervenuto prima. L'atmosfera qui mi sembra solidale e ringrazio anche gli Angel del forum per il sostegno costante. Sono uno dei 507 che andrà a sostenere la prova orale per la quale sto studiando e che vi confesso che almeno un po' mi preoccupa. Ho totalizzato 45,48 allo scritto ma non credo di poter stare tranquillo con una graduatoria finale che forse scorrerà meno di quella del precedente concorso del 2003. Inviterei ad unirsi al forum anche chi, come me fino ad oggi, é rimasto in disparte a leggere. Io ho gli orali il 21 dicembre, chi é con me? Da cosa state iniziando a studiare? C'é qualcuno di Roma?
              Sicuramente la cosa migliore è arrivare più in alto possibile (non sempre i vincitori hanno avuto il migliore trattamento sulla durata del vincolo e le assegnazioni).
              Però secondo noi anche questa volta la graduatoria scorrerà parecchio, perchè entro il 2014 andranno in pensione d'ufficio almeno 1000 persone, che potrebbero arrivare a 2000. Considerate che siamo solo 7100 dipendenti e che c'è una grande carenza di personale nel comparto operativo contabile.
              Insommma stimando che ci saranno più di 400 idonei, che alcuni rinunceranno, penso che tutti potrebbero essere chiamati.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie bludsak! perfetto...
                anche se non ho assolutamente idea di cosa sia la tabella pivot :|
                per il poeta che non conoscevi come sei riuscito a cavartela??

Commenta

Esame

Provo a ricordare gli argomenti del mio esame:

-inglese: simpatica chiaccherata su interessi e occupazione.
                  -matematica e geometria (il triangolo e il teorema di euclide e forse delle equazioni)
                  -educazione civica (???)
                  -storia (il primo dopoguerra, il fascimo, le dittature)
                  -italiano (la ginestra, leopardi e...)
                  -geografia (Giappone, Stati Uniti)
                  -scienze (???)
                  -informatica (database, floppy e cd, ....)
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da silvia_ Visualizza il messaggio
                    Grazie bludsak! perfetto...
                    anche se non ho assolutamente idea di cosa sia la tabella pivot :|
                    per il poeta che non conoscevi come sei riuscito a cavartela??
                    -è una tabella di excel (se ti capita l'occasione buttaci un occhio, potrebbe tornarti utile )
                    -sul poeta ho abbozzato qualcosa sulla poesia italiana del secondo dopoguerra, e me la sono sfangata, fiuuuuuuuuuuuuuuuu

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      Sicuramente la cosa migliore è arrivare più in alto possibile (non sempre i vincitori hanno avuto il migliore trattamento sulla durata del vincolo e le assegnazioni).
                      Però secondo noi anche questa volta la graduatoria scorrerà parecchio, perchè entro il 2014 andranno in pensione d'ufficio almeno 1000 persone, che potrebbero arrivare a 2000. Considerate che siamo solo 7100 dipendenti e che c'è una grande carenza di personale nel comparto operativo contabile.
                      Insommma stimando che ci saranno più di 400 idonei, che alcuni rinunceranno, penso che tutti potrebbero essere chiamati.
                      chiaramente sono d'accordo con te, mi rendono dubbioso alcuni particolari:

-la perdita di alcune funzioni da parte delle filiali ristrutturate potrebbe richiedere meno personale dell'attuale
                      -non tutti i pensionamenti sono di operativi di "basso" rango
                      -le specializzate nel contante quanto lavoro toglieranno alle altre?
                      -ci sarà ancora un servizio di tesoreria dello stato? e con quali necessità di personale?
                      -e, soprattutto, la Banca se ne sarà accorta che il lavoro di 3 ass sup può essere tranquillamente fatto da 2 vass? = meno assunzioni rispetto alle uscite

lo scopriremo solo vivendo...

Commenta

Sto operando...
                      X