Originariamente inviato da bludsak
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiocorreva l'anno 2003
-inglese: simpatica chiaccherata
-matematica e geometria (il trapezio e qualcos'altro che non ricordo)
-educazione civica (il federalismo in Italia)
-storia (la rivoluzione russa)
-italiano (un poeta del novecento che manco conoscevo)
-geografia (il Maghreb)
-scienze (la mineralogia)
-informatica (la tabella pivot ed il back up dei dati)
-musica (la new wave of british heavy metal)
-educazione tecnica (l'uncinetto questo sconosciuto)
-educazione fisica (4 salti nel cerchio infuocato)
***le ultime tre chiaramente non le hanno chieste
x r82: l'approccio mi sembra ottimo, sullo scorrimento della graduatoria le voci sono discordanti: c'è che dice scorrimento totale, chi no... nel dubbio più si arriva in alto, meglio è
il maghreb??? mai sentito (che figura!!!!) arghhhhh verooooooo maghrebini ora ho capitoooooo ma sui miei libri ad esempio non viene chiamato cosi!
il federalismo in italia? in che senso?? vero che non ho alcuna nozione di diritto ma qui non c'è il federalismo no?
tabella pivot??
mi sa che sto iniziando a cac...i sotto
Commenta
-
Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggioun saluto ai 507...era da un po' che nn entravo più sul forum...nostalgia..:-(
Ciao, sono il caprone!
Ben trovato!
Io ogni tanto vengo qui a leggere per vedere come butta
Commenta
-
solo una cosa
vedo che in letteratura sono andati cmq nello specifico
ora io ho quasi tutti i libri di mia sorella che fa il 3 superiore quindi ha fatto la scuola media da poco...
ma di letteratura non c'è molto! cioè ok si parla dei poeti, due parole sulla vita, la poetica, le opere...
ma tipo la ginestra sul libro di mia sorella non c'è,,,
e uno come deve fare?? cioè è a fortuna, ogni libro e ogni autore preferisce riportare sul suo testo le opere che reputa importanti
Commenta
-
Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggiobeh a parte le ultime tre non mi sembrano facilissime
il maghreb??? mai sentito (che figura!!!!) arghhhhh verooooooo maghrebini ora ho capitoooooo ma sui miei libri ad esempio non viene chiamato cosi!
il federalismo in italia? in che senso?? vero che non ho alcuna nozione di diritto ma qui non c'è il federalismo no?
tabella pivot??
mi sa che sto iniziando a cac...i sottogoo.gl/H1NmPT
Commenta
-
mah, è un mucchio di roba se uno non è fresco di superiori ..
invidio i 20enni ..
storia poi è un incubo ..
ma chiederanno anche cose recenti ? perchè nei programmi di oggi si arriva fino al 2000 e rotti
e a me parrebbe pure più giusto (nonchè più facile da studiare rispetto l'ottocento o il settecento perchè ti soccorre la tua memoria di vita)
Commenta
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiocorreva l'anno 2003
-inglese: simpatica chiaccherata su studi e lavoro dell'epoca
-matematica e geometria (risoluzione di un'equazione di 1° grado, geometria non ricordo)
-educazione civica (non ricordo che mi chiesero qualcosa, forse perché dissi che ero laureato in sc.politiche)
-storia (medioevo, contestualizzazione di italiano, ordini religiosi et similia)
-italiano (Il nome della rosa, Umberto Eco)
-geografia (Australia)
-scienze (circolazione sanguigna)
-informatica (non me lo ricordo più)
Commenta
-
penso sempre più che sarà un terno al lotto, anzi ancora più difficile (sapete che vincere l'enalotto è meno probabile rispetto alla caduta di un meteorite sulla Terra?)
umberto eco non è domanda facile...
ma secondo voi per educazione civica cosa si deve fare? dove mi consigliate di studiare? sui testi universitari?
Commenta
Commenta