annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    secondo me allo scritto è un pò a fortuna... se so tanto posso essere penalizzato, se so poco posso essere fortunato

    all'orale invece dovrebbe essere tutto più corretto, chi ha studiato tanto in teoria dovrebbe rispondere bene... il problema è che all'orale usciranno le raccomandazioni...

    per lo scritto non so quanto sia possibile che ci siano state raccomandazioni ma per un concorso nazionale come questo ci vogliono racc potenti e sinceramente un conto è diventare notaio un conto è diventare vice assistente

    intendo dire un politico non raccomanda il figlio per un lavoro da scuola media secondo me

    Commenta


      Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      A proposito, cari esaminandi...... Qual è il monte più alto DEL MONDO?

      E qual è il monte più alto D'ITALIA?

      E qual è il monte più alto D'EUROPA?
      everest
      monte bianco
      monte bianco???

      buh

      su quella della matematica e della piramide boh forse esiste qualche formula inversa...

      il volume mi pare sia area di base *altezza/3 senza l'altezza mi sfugge un pò a meno che ci sia qualche formula matematica che lega l'altezza con la base

      mi informerò...
      Ultima modifica di profiteroles; 07-11-2010, 12:34.

      Commenta


        Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
        intendo dire un politico non raccomanda il figlio per un lavoro da scuola media secondo me
        Due sole precisazioni:

        a) Non è un lavoro da scuola media quello che ti appresti a fare, dovrai starci con la testa, e anche tanto;

        b) Se il figlio del politico è una capra all'ennesima potenza, il politico dovrà raccomandarlo anche per chiedere l'elemosina.

        Commenta


          Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
          everest
          monte bianco
          monte bianco???

          buh
          Anche qui Wikipedia ci viene in aiuto.

          La montagna più alta del mondo pare sia l'Everest.

          Le più alte montagne di ogni continente (i cosiddetti Seven Summits):
          In ordine di altezza:

          Il Monte Bianco pare sia il monte più alto d'Italia:

          Il Monte Bianco (Mont Blanc in francese) è una montagna situata nel settore delle Alpi Nord-occidentali, nella sezione Alpi Graie, nel massiccio del Monte Bianco, sulla linea spartiacque tra la Valle d'Aosta (Val Veny e Val Ferret in Italia) e l'Alta Savoia (Valle dell'Arve in Francia), nei territori comunali di Courmayeur [1] e di Chamonix.
          È di natura granitica, irta di guglie e di creste, intagliata da profondi valloni nei quali scorrono numerosi ghiacciai. Raggiunge i 4.810,45 m d'altezza (ultima misura ufficiale nel settembre 2009), ed è il punto più elevato dell'Italia e della Francia nonché la montagna più alta d'Europa [2] e di tutta la catena delle Alpi.


          E' anche il monte più alto d'Europa, pensate che tesoro che abbiamo, in Italia

          Commenta


            Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
            su quella della matematica e della piramide boh forse esiste qualche formula inversa...

            il volume mi pare sia area di base *altezza/3 senza l'altezza mi sfugge un pò a meno che ci sia qualche formula matematica che lega l'altezza con la base

            mi informerò...
            Per il volume, ti passo la regola di mia nonna!

            Tutto ciò che finisce a punta, AREA DI BASE PER ALTEZZA DIVISO 3.

            Regola valida anche per il cono e il cornetto Algida cuore di panna

            Commenta


              Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
              Per il volume, ti passo la regola di mia nonna!

              Tutto ciò che finisce a punta, AREA DI BASE PER ALTEZZA DIVISO 3.

              Regola valida anche per il cono e il cornetto Algida cuore di panna
              si si l'ho scritto ma senza altezza come si ricava la base?

              indagherò

              per il discorso raccomandati vero, magari il politico ha un figlio senza laurea anche se essendo figlio di politico una laurea si può prendere senza difficoltà

              va beh speriamo che su 40 posti solo 10 siano fasulli...

              almeno abbiamo ancora 30 posti per noi... io avendo fatto uno scritto non brillante non mi illudo a vuoto ma come detto spero di scalare la graduatoria il più possibile

              anzi ora vado a leggermi un pò maometto

              Commenta


                Se vi chiedono il TRONCO DI CONO, la regola di mia nonna decade, quindi attenzione!!!!!

                Consultate Wikipedia per ripassare come si tratta un TRONCO DI CONO in tema di superficie totale e volume.

                Commenta


                  Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                  si si l'ho scritto ma senza altezza come si ricava la base?

                  indagherò
                  Se so l'area di un triangolo equilatero, con Pitagora posso fare miracoli

                  Commenta


                    si quello si... ma penso che valga anche il contrario... cioè un dato serve per forza poi con le formule inverse che sia l'area o sia l'altezza tutto si ricava...

                    a meno che anche per la piramide si può ragionare con la regola dei triangoli con particolari angoli e allora il gioco e fatto... può essere che avendo solo il volume non serva proprio nulla per ricavare il lato...

                    va beh sto sparando le cose... ora non riesco a immaginare se anche per il triangolo che si ricava sezionando la piramide possano valere tali regole...dovrei farlo su un foglietto... ah ma all'orale ti permettono per la matematica di usare fogli? si giusto?

                    va beh cmq di certo non mi preoccupano le domande di matematica, con il ragionamento si arriva a tutto... ho fatto analisi 2 solo leggendola in 15 giorni...

                    mi spaventano tanto geografia, ed civica e letteratura ah e inglese se si tratta di qualcosa di impegnativo... conosco bene l'inglese ma non so nè parlarlo nè capirlo

                    Commenta


                      Il sottoscritto non ha messo mai in discussione la professionalita' e la correttezza della banca d'italia....
                      Ma e' anche vero che non si puo' assolutamente sorvolare su evidenti e palesi anomalie registrate durante lo svolgimento del concorso.......sulle quali dovra' essere fatta chiarezza!!
                      Esempi fra tutti sono:
                      1) la possibilita' di correggere la risposta data, tramite una supplementare banda dedicata, inserita nel foglio delle risposte
                      2) i test non sigillati, come in tutti i concorsi normali
                      3) gli errori registrati nella formulazione di alcune domande; addirittura il 28 la commissione e' stata costretta ad integrare un quesito con un foglio supplementare, improvvisato ed elaborato al momento....
                      4) altre che in questa sede non mi sento di sottoporvi, proprio per la loro gravita'

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X