annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao 507...:-D

Commenta

Cari colleghi, ho saputo ieri di essere stata ammessa agli orali. Per l'emozione non sono riuscita a scrivere nulla. adesso con calma vorrei:
      -ringraziare gli angeli del forum ancora una volta, riconoscendo inoltre a Falbi il merito di avere quasi indovinato la soglia di accesso.
      - fare un in bocca al lupo a tutti, ammessi e non agli orali, nel senso che ciascuno possa trovare la sua collocazione migliore in questo difficile periodo storico-economico.

Commenta

Tantissimi auguri a tutti gli ammessi e un in bocca al lupo per gli orali.

Commenta

Originariamente inviato da Iolanda78 Visualizza il messaggio
          Con voi mi sono divertita, ho gioito, ho riso, ho riflettuto, ho confrontato pareri e opinioni, ho imparato e ora davvero mi sento triste a dovervi "abbandonare" anche se nella vita non si sa mai e magari ci ritroveremo a chiacchierare da qualche altra parte, in qualche altro forum.
          IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!
          Grazie mille del pensiero, spero che tu possa avere tante altre possibilità, perché è vero che conta la bravura e la preparazione, ma quando si tratta di poche risposte su 100 che fanno la differenza è importante anche avere la giusta dose di fortuna!

Commenta

Originariamente inviato da virgi_76 Visualizza il messaggio
            Voglio complimentarmi sinceramente con i 507 ammessi alla prova orale, io sono esclusa ed anche con un punteggio molto basso. Ma ne ero
            consapevole già al termine dello scritto, quindi non potevo rimanere "sconvolta" più di tanto. Voglio anche rivolgermi a tutti gli utenti che come me non son riusciti nell'impresa: rimbocchiamoci le maniche,
            non demoralizziamoci pensando che non superare un concorso voglia dire non essere in grado di ricoprire quel ruolo. Un concorso è sì preparazione, ma anche tanta, tanta fortuna. Fino al mese di giugno
            pensavo di non dover più subire lo stress dei concorsi, della ricerca di lavoro, pensavo che la grande azienda per cui lavoravo da 2 anni (parliamo dell'Enel) prima o poi mi avrebbe stabilizzata, invece no, 7 interinali in tutta Italia sono ritornati allo stato di disoccupazione
            perchè LA TABELLA DI COSTI che comprende i lavoratori temporanei doveva diminuire. Un disastro non solo economico, ma anche psicologico. Mentre guadagni anche 1800€ al mese ti ritrovi, a 34 anni, di nuovo senza certezze. La stessa cosa è stata per gli altri 6 colleghi. Quel che voglio trasmettervi è che anche se non siamo riusciti a superare questo concorso, non dobbiamo pensare che non
            saremmo stati all'altezza di svolgere quel lavoro. Un lavoro delicato, quello che si svolge in Banca, ma che al di là dei test di inglese, di logica e di storia, utili per superare la prova, magari avremmo potuto
            svolgere egregiamente anche noi. Io credo che aver riportato il massimo dei voti negli studi, come tutti noi, voglia dire tanto, non solo in termini
            di preparazione riguardo a quelle materie. Vuol dire porsi in un certo modo nei confronti del lavoro, della vita... E' solo che per una serie di circostanze sfortunate non abbiamo ancora la possibilità di
            dimostrarlo praticamente. Io non mollo, continuerò a fare concorsi ma anche ad inviare curriculum alle aziende ed ad accettare lavori temporanei, purtoppo bisogna "tamponare", oggigiorno senza lavoro non
            si può stare (tra l'altro io vivo a Napoli,dove l'occupazione è quasi inesistente!) Potrà sembrarvi ipocrisia, falsità, ma quando oggi
            pomeriggio leggevo i vostri post con le frasi gioiose di chi diceva di aver superato la prova, ho sorriso lo stesso. Forse proprio perchè ero già consapevole dell'esito dal 27 ottobre. Godetevi appieno questo
            momento, date il massimo agli orali e spero davvero che, anche se non subito, riusciate ad essere inseriti tutti e 507! Voglio ringraziarvi tutti per la compagnia che mi avete fatto (ho scritto poco, ma vi ho
            letti da luglio!) Un grandissimo GRAZIE va agli Angeli del Forum che veramente hanno seguito giorno dopo giorno il nostro percorso e che sicuramente seguiranno "i 507" fino alla fine. Un saluto in particolare ad un'amica del forum, che grazie a questo concorso, ho avuto il piacere di conoscere personalmente, Iolanda78, siamo state vicine di banco alla prova e insieme abbiamo smorzato un pò l'ansia di quel momento! Un abbraccio a
            tutti e ... IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!
            quoto in pieno Virgi76!!anche io non ammessa con 37.44..voto bassino ma se ci penso ne ho sbagliate solo 20 su 100 e non è così male visto il mio studio pressochè nullo
            anche io l'ho presa con filosofia...certo sarebbe stato bellissimo essere tra i 507 a cui faccio i migliori auguri!
            ma adesso si va avanti!
            e se per caso dovesse uscire il concorso da assistente contabile magari ci si ribecca!
            a presto cari amici del forum siete stati davvero preziosi!
            in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Potresti averne lasciate in bianco 4, e non 5

50 - 4 x 0,5 = 48 (e van via quelle non date)
              48 - 5 x 0,67 = 44,64 (e van via 5 risposte errate)
              No, scusa, fa 44,65...potrebbe essere un'altra combinazione

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                allora più o meno siamo entrati insieme... non è che magari abbiamo fatto il corso d'inserimento nella stessa sessione?
                non credo, il corso d'ins. l'ho fatto con un anno di ritardo perchè quando avrei dovuto farlo ero a casa con tutte e 2 le gambe rotte...
                Ma tu 6 finito in A.C. o in filiale??
                io (fortunatamente) A.C.

Commenta

Graduatoria inter nos

Pubblico anche oggi la graduatoria che sono riuscito a formare sulla base dei punteggi che avete comunicato. Invito, naturalmente, tutti i membri del forum a rendere noti i loro risultati in modo tale da ottenere una graduatoria che ci possa dare un'idea "più precisa" delle posizioni di ciascuno. Grazie!

1)Magic4theyes 47,99
                  2)Sysyphus 47,99
                  3)Tempesta84 46,83
                  4)Ciu 45,98
                  5)Anthyllis 45,65
                  6)Titto3 45,31
                  7)Jymbo79 44,98
                  8)Crystal 44,64
                  9)Merimareggiare 44,64
                  10)Lastchance 44,40
                  11)Antonellaccia 44,31
                  12)Chameleon 43,65
                  13)Giando.ing 43,64
                  14)Maritodi”lastchance” 43,30
                  15)Profiteroles 43,30
                  16)Sally981 43,30

Commenta

Originariamente inviato da virgi_76 Visualizza il messaggio
                    Voglio complimentarmi sinceramente con i 507 ammessi alla prova orale, io sono esclusa ed anche con un punteggio molto basso. Ma ne ero
                    consapevole già al termine dello scritto, quindi non potevo rimanere "sconvolta" più di tanto. Voglio anche rivolgermi a tutti gli utenti che come me non son riusciti nell'impresa: rimbocchiamoci le maniche,
                    non demoralizziamoci pensando che non superare un concorso voglia dire non essere in grado di ricoprire quel ruolo. Un concorso è sì preparazione, ma anche tanta, tanta fortuna. Fino al mese di giugno
                    pensavo di non dover più subire lo stress dei concorsi, della ricerca di lavoro, pensavo che la grande azienda per cui lavoravo da 2 anni (parliamo dell'Enel) prima o poi mi avrebbe stabilizzata, invece no, 7 interinali in tutta Italia sono ritornati allo stato di disoccupazione
                    perchè LA TABELLA DI COSTI che comprende i lavoratori temporanei doveva diminuire. Un disastro non solo economico, ma anche psicologico. Mentre guadagni anche 1800€ al mese ti ritrovi, a 34 anni, di nuovo senza certezze. La stessa cosa è stata per gli altri 6 colleghi. Quel che voglio trasmettervi è che anche se non siamo riusciti a superare questo concorso, non dobbiamo pensare che non
                    saremmo stati all'altezza di svolgere quel lavoro. Un lavoro delicato, quello che si svolge in Banca, ma che al di là dei test di inglese, di logica e di storia, utili per superare la prova, magari avremmo potuto
                    svolgere egregiamente anche noi. Io credo che aver riportato il massimo dei voti negli studi, come tutti noi, voglia dire tanto, non solo in termini
                    di preparazione riguardo a quelle materie. Vuol dire porsi in un certo modo nei confronti del lavoro, della vita... E' solo che per una serie di circostanze sfortunate non abbiamo ancora la possibilità di
                    dimostrarlo praticamente. Io non mollo, continuerò a fare concorsi ma anche ad inviare curriculum alle aziende ed ad accettare lavori temporanei, purtoppo bisogna "tamponare", oggigiorno senza lavoro non
                    si può stare (tra l'altro io vivo a Napoli,dove l'occupazione è quasi inesistente!) Potrà sembrarvi ipocrisia, falsità, ma quando oggi
                    pomeriggio leggevo i vostri post con le frasi gioiose di chi diceva di aver superato la prova, ho sorriso lo stesso. Forse proprio perchè ero già consapevole dell'esito dal 27 ottobre. Godetevi appieno questo
                    momento, date il massimo agli orali e spero davvero che, anche se non subito, riusciate ad essere inseriti tutti e 507! Voglio ringraziarvi tutti per la compagnia che mi avete fatto (ho scritto poco, ma vi ho
                    letti da luglio!) Un grandissimo GRAZIE va agli Angeli del Forum che veramente hanno seguito giorno dopo giorno il nostro percorso e che sicuramente seguiranno "i 507" fino alla fine. Un saluto in particolare ad un'amica del forum, che grazie a questo concorso, ho avuto il piacere di conoscere personalmente, Iolanda78, siamo state vicine di banco alla prova e insieme abbiamo smorzato un pò l'ansia di quel momento! Un abbraccio a
                    tutti e ... IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!
                    Condivido pienamente lo stato d'animo di Virgi76 perchè anch'io mi trovo nella sua stessa situazione (precaria per 5 anni in una grande azienda, parliamo di IBM, e poi a casa) e purtroppo non ho superato il test per una manciata di punti.
                    Ma è stata lo stesso una bella esperienza soprattutto l'aver condiviso con voi (ho scritto poco ma vi leggo da marzo) ansie, paure, consigli per lo studio, materiali vari.
                    Un grazie particolare va, anche da parte mia, ai nostri Angeli del Forum che ci sono stati sempre vicini con incoraggiamenti e suggerimenti nei momenti in cui ne avevamo più bisogno. Oltre alla delusione per come è andato il concorso vi è il rammarico per il fatto che mi sarebbe piaciuto diventare collega di persone così per bene e di cuore, non sempre si incontra gente così...ma chissà magari la vita ci riserverà altre occasioni.
                    Un in bocca al lupo sincero ai 507 che affronteranno gli orali, bravi ragazzi!

Commenta

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
                      Pubblico anche oggi la graduatoria che sono riuscito a formare sulla base dei punteggi che avete comunicato. Invito, naturalmente, tutti i membri del forum a rendere noti i loro risultati in modo tale da ottenere una graduatoria che ci possa dare un'idea "più precisa" delle posizioni di ciascuno. Grazie!

1)Magic4theyes 47,99
                      2)Sysyphus 47,99
                      3)Tempesta84 46,83
                      4)Ciu 45,98
                      5)Anthyllis 45,65
                      6)Titto3 45,31
                      7)Jymbo79 44,98
                      8)Crystal 44,64
                      9)Merimareggiare 44,64
                      10)Lastchance 44,40
                      11)Antonellaccia 44,31
                      12)Chameleon 43,65
                      13)Giando.ing 43,64
                      14)Maritodi”lastchance” 43,30
                      15)Profiteroles 43,30
                      16)Sally981 43,30

grande magic4theyes, continua a tenerla aggiornata, è molto utile.. io credo di essere arrivato tra la 400° e la 500° posizione, tu che dici?

Commenta

Sto operando...
                      X