annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Per rinfrescare la vostra memoria:

Art. 6 Prove d’esame
    Le prove d’esame consistono in un test e in una prova orale e si svolgono a Roma.
    Il Governatore della Banca d’Italia nomina una Commissione con l’incarico di sovrintendere alle prove d’esame. Per la predisposizione e/o lo svolgimento delle prove, la Commissione può avvalersi di consulenti esterni.
    Il test consiste in domande a risposta multipla e prevede quesiti:
    a) di italiano, storia ed educazione civica, geografia e matematica secondo gli attuali
    programmi della scuola secondaria di primo grado;
    b) su nozioni di informatica;
    c) di lingua inglese;
    d) di tipo attitudinale.

Il test viene corretto in forma anonima con l’ausilio di tecnologia informatica e viene valutato fino a un massimo di 50 punti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata vengono comunicati prima dell’inizio della prova.
    Sulla base del risultato del test viene formata una graduatoria in ordine decrescente di punteggio. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati classificati fino al 500° posto nonché quelli classificati ex aequo in tale ultima posizione.
    grazie mille Falbi per il chiarimento...
    gentilissimo e tempestivo come sempre!

Commenta

Scusate.. non mi collego da un pò perchè ho avuto esami universitari e non vorrei essermi perso qualcosa.. come fate a sapere che l'esame si terrà all'hotel Ergife?
      ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

Commenta

Originariamente inviato da PEP84 Visualizza il messaggio
        Scusate.. non mi collego da un pò perchè ho avuto esami universitari e non vorrei essermi perso qualcosa.. come fate a sapere che l'esame si terrà all'hotel Ergife?
        ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi
        Se non ricordo male la Banca comunicò di aver avviato trattative con l'Ergife Hotel per lo svolgimento di detta prova concorsuale, ecc. Credo quindi si ipotizzi che la trattativa sia andata a buon fine.

Commenta

scrivimi a prosciuttina82@yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da Albadelia Visualizza il messaggio
            Ciao lupman....se puoi dacci un indizio circa la settimana in cui uscirà la data....pleaseeeeeeeeee!!!!!!
            sinceramente...non lo so!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              Se non ricordo male la Banca comunicò di aver avviato trattative con l'Ergife Hotel per lo svolgimento di detta prova concorsuale, ecc. Credo quindi si ipotizzi che la trattativa sia andata a buon fine.

grazie william, molto gentile da parte tua

Commenta

e approfitto per fare complimenti a tutti i partecipanti del forum.. si respira un'aria di partecipazione e cordialità davvero bella... bravi tutti

Commenta

per chi di voi ha il testo simone x la preparazione al concorso: commenti sull'esercizio n. 1 di pag. 71? la soluzione prospettata "D" non mi convince...

Commenta

Originariamente inviato da PEP84 Visualizza il messaggio
                    per chi di voi ha il testo simone x la preparazione al concorso: commenti sull'esercizio n. 1 di pag. 71? la soluzione prospettata "D" non mi convince...
                    Ti posso chiarire io il dubbio forse....
                    anch'io all'inizio ero titubante,ma la risposta D è giustissima... Il fronte-la fronte ; il radio-la radio ; il pianeta-la pianeta (paramento che il sacerdote indossa sopra il camice durante la messa; è di diverso colore secondo il tempo liturgico e le feste celebrate). Ho messo la spiegazione solo dell'ultimo termine perchè è sicuramente quello che faceva venire i dubbi e di cui io stessa non ne conoscevo il significato.

buon studio a tutti i forumisti!

Commenta

non ditemi che nemmeno oggi avremo notizie

Commenta

Sto operando...
                      X