annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    innanzitutto grazie (e crepi!) alla "sportività" dei non ammessi che hanno fatto un in bocca al lupo a chi sosterrà l'orale, vi fa onore...

    vorrei poi chiedere se c'è qualcuno che ha intenzione di vendere il manuale Simone (o come seconda scelta il Maggioli), in tempi... brevissimi!

    sono di Ascoli Piceno ma questo weekend sarò a Roma, fino a martedì mattina, quindi o Ascoli e zone limitrofe la settimana prossima o Roma entro martedì mattina

    chi è interessato può mandarmi una mail qui:
    marcociucci@hotmail.com

    Commenta


      peccato mike, sarebbe stato carino .. e utile ad entrambi .. ma sarò tarda .. tu stai a firenze ? o sei arrivato in smn con un altro treno?
      io avevo cpm vicino casa

      concordo con ciù: grande sportività da parte dei non ammessi, anche per questo bisogna mettercela tutta noi che ce l'abbiamo fatta

      detto questo
      BUONANOTTE E SOGNI D'ORO
      domani si ricomincia .. TUTTI , ma proprio tutti noi, chi per un verso, chi per un altro.

      Commenta


        Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
        peccato mike, sarebbe stato carino .. e utile ad entrambi .. ma sarò tarda .. tu stai a firenze ? o sei arrivato in smn con un altro treno?
        io avevo cpm vicino casa

        concordo con ciù: grande sportività da parte dei non ammessi, anche per questo bisogna mettercela tutta noi che ce l'abbiamo fatta

        detto questo
        BUONANOTTE E SOGNI D'ORO
        domani si ricomincia .. TUTTI , ma proprio tutti noi, chi per un verso, chi per un altro.
        anch'io ho campo di marte vicino casa, ma quel treno partiva da smn e così ho preso il 6 fino a smn..tu quindi vivi in zona coverciano/campodimarte/lecure?

        Commenta


          Voglio complimentarmi sinceramente con i 507 ammessi alla prova orale, io sono esclusa ed anche con un punteggio molto basso. Ma ne ero
          consapevole già al termine dello scritto, quindi non potevo rimanere "sconvolta" più di tanto. Voglio anche rivolgermi a tutti gli utenti che come me non son riusciti nell'impresa: rimbocchiamoci le maniche,
          non demoralizziamoci pensando che non superare un concorso voglia dire non essere in grado di ricoprire quel ruolo. Un concorso è sì preparazione, ma anche tanta, tanta fortuna. Fino al mese di giugno
          pensavo di non dover più subire lo stress dei concorsi, della ricerca di lavoro, pensavo che la grande azienda per cui lavoravo da 2 anni (parliamo dell'Enel) prima o poi mi avrebbe stabilizzata, invece no, 7 interinali in tutta Italia sono ritornati allo stato di disoccupazione
          perchè LA TABELLA DI COSTI che comprende i lavoratori temporanei doveva diminuire. Un disastro non solo economico, ma anche psicologico. Mentre guadagni anche 1800€ al mese ti ritrovi, a 34 anni, di nuovo senza certezze. La stessa cosa è stata per gli altri 6 colleghi. Quel che voglio trasmettervi è che anche se non siamo riusciti a superare questo concorso, non dobbiamo pensare che non
          saremmo stati all'altezza di svolgere quel lavoro. Un lavoro delicato, quello che si svolge in Banca, ma che al di là dei test di inglese, di logica e di storia, utili per superare la prova, magari avremmo potuto
          svolgere egregiamente anche noi. Io credo che aver riportato il massimo dei voti negli studi, come tutti noi, voglia dire tanto, non solo in termini
          di preparazione riguardo a quelle materie. Vuol dire porsi in un certo modo nei confronti del lavoro, della vita... E' solo che per una serie di circostanze sfortunate non abbiamo ancora la possibilità di
          dimostrarlo praticamente. Io non mollo, continuerò a fare concorsi ma anche ad inviare curriculum alle aziende ed ad accettare lavori temporanei, purtoppo bisogna "tamponare", oggigiorno senza lavoro non
          si può stare (tra l'altro io vivo a Napoli,dove l'occupazione è quasi inesistente!) Potrà sembrarvi ipocrisia, falsità, ma quando oggi
          pomeriggio leggevo i vostri post con le frasi gioiose di chi diceva di aver superato la prova, ho sorriso lo stesso. Forse proprio perchè ero già consapevole dell'esito dal 27 ottobre. Godetevi appieno questo
          momento, date il massimo agli orali e spero davvero che, anche se non subito, riusciate ad essere inseriti tutti e 507! Voglio ringraziarvi tutti per la compagnia che mi avete fatto (ho scritto poco, ma vi ho
          letti da luglio!) Un grandissimo GRAZIE va agli Angeli del Forum che veramente hanno seguito giorno dopo giorno il nostro percorso e che sicuramente seguiranno "i 507" fino alla fine. Un saluto in particolare ad un'amica del forum, che grazie a questo concorso, ho avuto il piacere di conoscere personalmente, Iolanda78, siamo state vicine di banco alla prova e insieme abbiamo smorzato un pò l'ansia di quel momento! Un abbraccio a
          tutti e ... IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!

          Commenta


            in bocca al lupo anche a te virgi (e crepi!), assurda la storia che hai raccontato... cmq bellissime parole le tue! 'notte

            Commenta


              Ciao ragazzi,complimenti a tutti voi che come me siete tra i 507 !!!
              Invidio chi ha molto tempo per studiare, io invece ho l'orale il 30 novembre e lavoro, quindi ho bisogno di qualche dritta per ottimizzare il tempo..
              A friend, Falbi, su quali materie mi consigliate di concentrarmi di più ? La storia tutta dalla caduta dell'impero romano? Qualcuno conosce dei siti che propongono riassunti ben fatti? Infine volevo sapere se secondo voi la commissione terrà conto anche solo in minima parte del fatto che noi abbiamo avuto molto meno tempo rispetto a chi ha l'orale a gennaio o febbraio..
              Ma proprio la U dovevano estrarre??
              Ultima modifica di giando.ing; 05-11-2010, 06:30.

              Commenta


                Per i riassunti moooolto sintetici prova il sito STUDENTI.IT

                Commenta


                  Ciao a tutti!
                  Sono stata ammessa anch'io con 44,64.

                  Mi sono fatta un pò di conti per capire quante risposte errate ho dato e sono arrivata alla conclusione che il mio punteggio si può ottenere solo con 8 risposte errate.
                  Il problema è che io ho lasciato in bianco 5 risposte e questo è incompatibile con il mio punteggio!!!
                  Ora le cose sono due: o non mi ricordo bene il punteggio da togliere per ogni risposta sbagliata (-0,17) oppure mi hanno considerato errate le risposte non date (e questo sarebbe gravissimo!).

                  Qualcuno che può aiutarmi?

                  Commenta


                    Ciao a tutti,
                    ho saputo il mio esito ieri in tarda serata e dopo la delusione per non aver passato il test sono uscita per distrarmi un pò....non pensate male, non ce l'avevo con voi,assolutamente, ma con me stessa e un pò con la sfortuna....
                    Mi complimento con tutti coloro che hanno superato il test, siete stati bravissimi e in gamba e vi auguro di tutto cuore di dare il meglio di voi stessi anche all'orale per concludere in bellezza questa meravigliosa esperienza. Non perdetevi d'animo, date il massimo e anche se il tempo vi sembra poco per ripetere tutto andate e provate provate provate....
                    Un ringraziamento globale va a tutti voi per tutta la collaborazione e la fantastica partecipazione e compagnia che mi avete offerto in questi mesi. Niente retorica, lo dico dal profondo del cuore perchè sono stati mesi difficili e il forum, spesso, mi ha aiutato a superarli. Con voi mi sono divertita, ho gioito, ho riso, ho riflettuto, ho confrontato pareri e opinioni, ho imparato e ora davvero mi sento triste a dovervi "abbandonare" anche se nella vita non si sa mai e magari ci ritroveremo a chiacchierare da qualche altra parte, in qualche altro forum.
                    IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!

                    E' la volta dei nostri Angeli, che dire....vi ho ringraziato così tante volte che sarete ormai nauseati dalle mie parole.... Non mollo però e ci riprovo lo stesso a costo di essere ripetitiva... A parte gli scherzi, mi piacerebbe trovare un sinonimo di GRAZIE per poter elevare all'infinito la mia gratitudine per tutto quello che avete fatto in questi mesi e che farete ancora (ne sono certa) con tutti coloro che ora si accingono a sostenere l'orale. Siete stati meravigliosi, mi avete dato veramente tanta forza e tanto appoggio e non ci sono parole per esprimervi a pieno il mio pensiero.
                    Grazie ^ infinito (si avvicina a quello che volevo dirvi)

                    Altro importante ringraziamento va a virgi_76. Ci siamo incontrate all'ergife grazie a questo forum e abbiamo fatto subito amicizia.
                    Peccato non aver potuto condividere anche la gioia dell'esito ma sono sicura che anche per te arriverà il momento di essere ripagata di tanti sforzi e sacrifici!

                    Spero di non avervi annoiato troppo con il mio messaggio ma sentivo il dovere di scrivere queste parole...
                    Nessun addio (li odio) ma un arrivederci a tutti e un mega abbraccione forte forte da parte mia.

                    Ivana (il mio vero nome )
                    Ultima modifica di Iolanda78; 05-11-2010, 08:16.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da crystal Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Sono stata ammessa anch'io con 44,64.

                      Mi sono fatta un pò di conti per capire quante risposte errate ho dato e sono arrivata alla conclusione che il mio punteggio si può ottenere solo con 8 risposte errate.
                      Il problema è che io ho lasciato in bianco 5 risposte e questo è incompatibile con il mio punteggio!!!
                      Ora le cose sono due: o non mi ricordo bene il punteggio da togliere per ogni risposta sbagliata (-0,17) oppure mi hanno considerato errate le risposte non date (e questo sarebbe gravissimo!).

                      Qualcuno che può aiutarmi?
                      Potresti averne lasciate in bianco 4, e non 5

                      50 - 4 x 0,5 = 48 (e van via quelle non date)
                      48 - 5 x 0,67 = 44,64 (e van via 5 risposte errate)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X