annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da solareèbello Visualizza il messaggio
    di informatica c'era cos' è un antivirus. Ma di matematica quando vi è venuta quella con le potenze?
    Hai ragione sull'antivirus. L'espressione con le potenze viene 3.

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
      Marò che confusione...mi sa che davvero facciamo meglio a cambiare discorso aspettando i risultati...
      Ecco. Tanto nessuno di noi può essere sicuro di cosa ha risposto nè di quali fossero le risposte giuste.

Commenta

Originariamente inviato da cressida Visualizza il messaggio
        sì la domanda sull'equazione indeterminata c'era ed era 0x=0.. questa qui era un'altra mi sa.. va be.. pazienza.. tanto ormai dovrebbe mancare poco.. grazie comunqe Andre
        Ah, allora ti riferivi a quella che dice profiteroles...quella per cui l'equazione "perdeva significato" ...io ho risposto la prima o la seconda opzione, quella più valori...effettivamente non sono sicuro se 2 o 3...

Commenta

elettorato attivo è di chi vota, passivo di chi è votato
          lo sbarco in normandia è del 44, quello in sicilia del 43 mi pare .. ad anzio quando sono sbarcati?
          bicameralismo perfetto vuol dire che hanno identici poteri

Commenta

E' davvero da fessi scervellarsi adesso, mancano poco più di 12 ore. Mi sa che ora vado a farmi una bella doccia e non ci penso più. Forse è anche meglio che domani mattina sarò fuori casa, almeno al mio ritorno non dovrò aspettare e non passerò ore a compromettere l'uso del mio dito indice per aggiornare la pagina del forum.

Commenta

Originariamente inviato da danielita82 Visualizza il messaggio
              EDUCAZIONE CIVICA
              1. capacità di elezione /elettorato passivo
              2. bicameralismo perfetto/ Parlamento

STORIA
              8. ....../Sbarco in Normandia

1. Siete sicuri che la risposta non fosse elettorato attivo? Io ricordo che si riferiva alla capacità di eleggere non a quella di essere eletto

2. La risposta giusta era:".... le due camere hanno identici poteri"

3 Anche io ho risposto Sbarco in Normandia ma tornata a casa ricordavo la data del 1943 che corrisponde allo sbarco di Sicilia mentre quello in Normandia è del 1944. Qualcuno ricorda se Sicilia era tra le opzioni di risposta?
              1. Si parlava di eleggibile, lo ricordo nitidamente
              2. Esatto.
              3. Credo che Normandia sia quella giusta, dato che - se ricordo bene - si parlava del 1944. e non mi sembra ci fosse la Sicilia tra le opzioni.

Commenta

Va beh ragazzi...io vado...buona cena a tutti...cerchiamo di passare la serata in modo sereno (si fa per dire )...mi sa che stasera mi metto davanti alla tv...dovrebbero dare " Sapori e Dissapori "

Commenta

turno 26 mattina

per chi ha fatto la prova il 26 mattina, posto alcune domande, mi aiutate a ricordare le altre? scusate il disordine..

1. Costituzione art 2 “sia come singolo sia nelle formazioni sociali dove si svolge la sua personalità”
                  2. Costituzione arte e ricerca promosse dal governo
                  3. Costituzione art 2 validità “doveri inderogabili” in campo economico politico sociale
                  4. Estradizione
                  5. Conclusione vicenda Fiume
                  6. Episodio Fiume: D’annunzio con un manipolo di uomini prese possesso della città
                  7. Marcia su roma 1922
                  8. Vicenda Fiume avvenne dopo la fine della prima guerra mondiale
                  9. Cosa si trova a sud est della francia (provenza)
                  10. Quali sono i paesi dell’unione monetaria che non si affacciano sul mare( austria e lussemburgo)
                  11. Unione monetaria non ha riguardato .. (regno unito e danimarca)
                  12. Confini del Lussemburgo
                  13. Citta che si affaccia sul canale della manica (Dover)
                  14. Capitale della Slovenia (lubiana)
                  15. Impresa dei 1000
                  16. Significato di Inoppugnabilmente
                  17. Plurale di terracotta (terracotte)
                  18. Soggetto sottinteso in una frase
                  19. 1,23 periodico
                  20. Equazione del tipo a + b + c … da semplificare
                  21. Equazione che perdeva significato se il denominatore era nullo
                  22. Altra equazione in cui si chiedeva perché non poteva mai perdere significato (denominatore
                  sempre maggiore di zero)
                  23. Volume del cubo che è 8 volte più grande se lo spigolo raddoppia
                  24. Inglese - “Could I Borrow”
                  25. What was she doing
                  26. Traduzione “fat”
                  27. Ask her
                  28. Ballatoio sta a balcone come lordare sta a sporcare
                  29. Pittore(non ricordo quale) sta a pittura come leopardi sta a poesia
                  30. La regina d’Inghilterra pose fine ai dissidi tra cattolici e protestanti
                  31. Il brano è una fiaba con scopo morale
                  32. Quadrati sempre più piccoli
                  33. Lettere allo Specchio
                  34. Lancette Orologio
                  35. Freccia sta ad arco
                  36. Puntino da posizionare in una delle figure
                  37. Nave che ruotava in tutte le direzioni
                  38. Dissenso = divergenza
                  39. 81 27 9 3 1
                  40. Il triangolo scomposto, l’elemento in più era il trapezio piccolo
                  41. donne, madri e lavoratrici : insieme grande + due intersecati dentro
                  42. I valori dei futuristi (erano quelli di esaltazione della guerra, velocità, tecnologia e violenza
                  43. Reggenza del Carnaro
                  44. Cereali sta a segale come bandiera sta a …
                  45. Il numero fatto di tante cifre poteva essere scritto solo 3 volte (mi sa che erano i 9 a mancare)
                  46. Informatica: accesso piu utenti in lettura e scrittura a un file
                  47. Informatica: dove viene eseguito il browser (computer locale)
                  48. Informatica: garanzia consegna posta elettronica (secondo me non definibile)
                  49. Informatica elemento essenziale per un pc (scheda madre)
                  50. Informatica: Excel (cosa fa l’operazione D2 - 10)
                  51. Informatica: Cos’è una libreria software
                  Ultima modifica di giando.ing; 03-11-2010, 19:42.

Commenta

azz difficili pure queste

penso che a noi del 27 sono stati clementi sull'inglese e l'informatica ma perfidi su ed civica e geografia

Commenta

Io vi ammetterei agli orali già per il fatto che vi ricordate le domande...io non ricordo proprio nulla!

Commenta

Sto operando...
                      X