annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    Mica la ricordo, sai? Non è che ti viene in mente qualche parola della domanda?
    Boh...pianeta, stelle, non so
    Chiedeva se era possibile che nonsocosa facesse parte della galassia (ma non ricordo se specificava "come intesa nel testo").

Cmq era tipo la penultima, se non proprio l'ultima del foglio...possibile che l'ho beccata solo io?

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
      Eh, ma nel testo c'era scritto Galassia e di solito quando si usa la lettera maiuscola si vuole indicare la Via Lattea che comprende le stelle del sistema solare...non so guarda, probabilmente ci stiamo facendo solo il sangue amaro inutilmente.
      si ma c'è il "solo"

Commenta

Ciao cressida, sono maschietto
        Mi pare che chiedesse per quali valori l'equazione fosse indeterminata....ma non fare troppo affidamento sulla mia memoria...

Commenta

Originariamente inviato da cressida Visualizza il messaggio
          Andre08 sei sicura/o (? ) che chiedesse per quali valori di x l'equazione era IMPOSSIBILE? mi sa che ho letto tutta un'altra roba..
          Ero io, non Andre
          Io ricordo "impossibile" ma non voglio insistere.

Commenta

Originariamente inviato da cressida Visualizza il messaggio
            Andre08 sei sicura/o (? ) che chiedesse per quali valori di x l'equazione era IMPOSSIBILE? mi sa che ho letto tutta un'altra roba..
            no era che perdeva significato

non c'erano parametri ma solo x

non ricordo se erano 3 i valori o 2

mi pare che ho risposto la b ma non ci metto la mano sul fuoco

trovare i valori per cui una equazione è impossibile si può fare solo per i parametri perchè se è impossibile è impossibile sempre se ci sono solo numeri...

sulle x si può fare solo un discorso di dominio, ossia quali valori la x non può assumere per non far perdere significato all'equazione

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
              si ma c'è il "solo"
              Forse c'è il "solo"...è passata una settimana, chi si ricorda più

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
                Ciao cressida, sono maschietto
                Mi pare che chiedesse per quali valori l'equazione fosse indeterminata....ma non fare troppo affidamento sulla mia memoria...
                sì la domanda sull'equazione indeterminata c'era ed era 0x=0.. questa qui era un'altra mi sa.. va be.. pazienza.. tanto ormai dovrebbe mancare poco.. grazie comunqe Andre

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                  no era che perdeva significato

non c'erano parametri ma solo x

non ricordo se erano 3 i valori o 2

mi pare che ho risposto la b ma non ci metto la mano sul fuoco

trovare i valori per cui una equazione è impossibile si può fare solo per i parametri perchè se è impossibile è impossibile sempre se ci sono solo numeri...

sulle x si può fare solo un discorso di dominio, ossia quali valori la x non può assumere per non far perdere significato all'equazione
                  Marò che confusione...mi sa che davvero facciamo meglio a cambiare discorso aspettando i risultati...

Commenta

EDUCAZIONE CIVICA
                    1. capacità di elezione /elettorato passivo
                    2. bicameralismo perfetto/ Parlamento

STORIA
                    8. ....../Sbarco in Normandia

1. Siete sicuri che la risposta non fosse elettorato attivo? Io ricordo che si riferiva alla capacità di eleggere non a quella di essere eletto

2. La risposta giusta era:".... le due camere hanno identici poteri"

3 Anche io ho risposto Sbarco in Normandia ma tornata a casa ricordavo la data del 1943 che corrisponde allo sbarco di Sicilia mentre quello in Normandia è del 1944. Qualcuno ricorda se Sicilia era tra le opzioni di risposta?

Commenta

si erano delle frazioni e non ricordo se i valori da escludere erano 3 o 2...

Commenta

Sto operando...
                      X