annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=giando.ing;516589]grazie a chicerca abbiamo quasi completato il 26 mattina..
    qualcuno ci aiuta?

1. Diritto Costituzionale: art 2 “sia come singolo sia nelle formazioni sociali dove si svolge la sua personalità”
    2. Diritto Costituzionale: art 2 validità “doveri inderogabili” in campo economico politico sociale
    3. Diritto Costituzionale: arte e ricerca promosse dal governo
    4. Diritto Costituzionale: Estradizione concessa solo per genocidio
    5. Diritto Costituzionale: Quando è entrata in vigore la Costituzione
    6. Diritto Costituzionale: Cosa si intende per Stato democratico
    7. Diritto Costituzionale: Significato di Decentramento

8. Storia: Conclusione vicenda Fiume
    9. Storia: Episodio Fiume: D’annunzio con un manipolo di uomini prese possesso della città
    10. Storia: I valori dei futuristi (erano quelli di esaltazione della guerra, velocità, tecnologia e violenza)
    11. Storia: Impresa dei 1000
    12. Storia: Marcia su Roma 1922
    13. Storia: Reggenza del Carnaro
    14. Storia: Vicenda Fiume avvenne dopo la fine della prima guerra mondiale

15. Geografia: Arcipelago greco (cicladi)
    16. Geografia: Capitale della Slovenia (Lubiana)
    17. Geografia: Citta che si affaccia sul canale della manica (Dover)
    18. Geografia: Confini del Lussemburgo
    19. Geografia: Cosa si trova a sud est della Francia (Provenza)
    20. Geografia: Quali sono i paesi dell’unione monetaria che non si affacciano sul mare( Austria e Lussemburgo)
    21. Geografia: Unione monetaria non ha riguardato .. (regno unito e Danimarca)

22. Italiano: Che animale è l’uccello protagonista della fiaba
    23. Italiano: Come si comporta l’uccello dopo che l’altro uccello gli ha fatto uno sgarbo
    24. Italiano: Dissenso = divergenza
    25. Italiano: Il brano è una fiaba con scopo morale
    26. Italiano: Il tempo congiuntivo imperfetto (forse)
    27. Italiano: Plurale di terracotta (terrecotte)
    28. Italiano: Significato di Inoppugnabilmente
    29. Italiano: Soggetto sottinteso in una frase
    30. Italiano: Definizione di sciacallo
    31. Italiano: Significato di 'congedarsi'

32. Matematica: 1,23 periodico
    33. Matematica: Altra equazione in cui si chiedeva perché non poteva mai perdere significato (denominatore sempre maggiore di zero)
    34. Matematica: Calcolare il quadrato di un binomio
    35. Matematica: Circonferenza = p greco X diametro
    36. Matematica: Equazione che perdeva significato se il denominatore era nullo
    37. Matematica: Equazione del tipo a + b + c … da semplificare
    38. Matematica: Trovare errore (definizione angoli supplementari)
    39. Matematica: Volume del cubo che è 8 volte più grande se lo spigolo raddoppia

40. Logico Attitudinali: 81 27 9 3 1
    41. Logico Attitudinali: Ballatoio sta a balcone come lordare sta a sporcare
    42. Logico Attitudinali: Cereali sta a segale come bandiera sta a … + …
    43. Logico Attitudinali: Donne, madri e lavoratrici : insieme grande + due intersecati dentro
    44. Logico Attitudinali: Frasi che corrispondono a una cifra (numero di lettere)
    45. Logico Attitudinali: Freccia sta ad arco
    46. Logico Attitudinali: Il numero fatto di tante cifre poteva essere scritto solo 3 volte (mi sa che erano i 9 a mancare)
    47. Logico Attitudinali: Il triangolo scomposto, l’elemento in più era il trapezio piccolo
    48. Logico Attitudinali: Lancette Orologio
    49. Logico Attitudinali: Lettere allo Specchio
    50. Logico Attitudinali: Linea che era ripetuta in una specie di pupazzo di neve
    51. Logico Attitudinali: Nave che ruotava in tutte le direzioni
    52. Logico Attitudinali: Pittore(non ricordo quale) sta a pittura come leopardi sta a poesia
    53. Logico Attitudinali: Puntino da posizionare in una delle figure
    54. Logico Attitudinali: Quadrati sempre più piccoli
    55. Logico Attitudinali: Quadrato suddiviso in quadratini che man mano erano eliminati
    56. Logico Attitudinali: Stringhe di lettere, lettera data era dopo un'altra
    57. Logico Attitudinali: le donne ricche sono manager
    58. Logico Attitudinali: gli elementi compongono un quadrato
    59. Logico Attitudinali: immagini occhiali uguali ( nei box 3 e 4)
    60. Logico Attitudinali: forbito, allampanato o ALACRE
    61. Logico Attitudinali: Parola = n° lettere x 2
    62. Logico Attitudinali: Pezzo mancante di un rettangolo
    63. Logico Attitudinali: Due riquadri con vari simboli: quanti sono gli elementi uguali?
    64. Logico Attitudinali: successione ovali intersecati a quadrati ( da escludere quello con il quadrato con le punte arrotondate)

65. Informatica: accesso più utenti in lettura e scrittura a un file
    66. Informatica: Cos’è una libreria software
    67. Informatica: dove viene eseguito il browser (computer locale)
    68. Informatica: Elemento essenziale per un pc (scheda madre)
    69. Informatica: Excel (cosa fa l’operazione D2 - 10)
    70. Informatica: garanzia consegna posta elettronica (secondo me non definibile)
    71. Informatica: Correzione con tratteggio rosso in Word
    72. Informatica: RAM e disco fisso
    73. Informatica: file audio mp3
    74. Informatica: cookies

75. Inglese: “Ask her/him”
    76. Inglese: “Could I Borrow”
    77. Inglese: “What was she doing”
    78. Inglese: La regina d’Inghilterra pose fine ai dissidi tra cattolici e protestanti
    79. Inglese: Traduzione “fat”
    80. Inglese: “we met at the seaside”
    81. Inglese: Clever = intellingente
    82. Inglese: plurale di wife
    83. Inglese: Traduzione frase sul Papa e il divorzio di Enrico VIII[/QUOTE

CIAO!!!!!ANCH' IO SON STATA IL 26 MATTINA .....L UCCELLO DELLA FIABA ERA L'AIRONE. NELLE DOMANDE D 'INGLESE IN UNA SE NN SBAGLIO SI CHIEDEVA CHI ERA ELISABETTA I.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Noooooooooooooooooooooo con la mia sfiga di STORIA becco il NEOGUELFISMO, quello che è uscito alla Maturità 1990. Ancora me lo ricordo. Avevo 9 di storia. E non sapevo neanche cosa fosse il NEOGUELFISMO. Ho guardato sul vocabolario, ho fatto mentalmente una risata, e sono passato subito al tema su Pascoli, in fondo si trattava di spiegare che non è un poeta rurale come sembra ad un lettore poco attento
      Ciao Francesco, 6 sempre in gamba...dai che tuffo nel passato ...anch'io ho fatto la maturità nel 1990, vero Neoguelfismo, mamma mia, credo di non sapere tuttora cosa sia...optai per il tema su Pascoli.
      Un saluto e grazie per la simpatia

Commenta

Salve ragazzi/e, mi congratulo con chi riesce a ricordarsi le domande e le risposte date, scritte in modo così preciso!!!!!

auguro a tutti buona fortuna nella vita!!!

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
          Mio fratello dice che lo studio LAST MINUTE a volte frutta bene, con l'EFFETTO SPUGNA.

L'effetto spugna sarebbe che il giorno dopo sei la massima scienziata internazionale, e due giorni dopo sei la più incompetente dell'universo e provincia.

L'importante è non perdere di vista il mondo che ci circonda.

Io alle scuole superiori (geografia economica), per studiare tutta l'India il giorno prima dell'interrogazione (c'era "il giro", ossia le interrogazioni programmate), sapevo TUTTO ma ho dimenticato la cosa più importante, ossia che in India le vacche sono sacre, e la loro carne non è prelibata come mi sono prodigato a precisare durante l'interrogazione
          A parte il finale esilarante, secondo te com'è che io studio da circa 20 anni e sono una perfetta ignorantona? Effetto spugna

Però stavolta il programma è troppo vasto...

Commenta

Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
            Ciao Francesco, 6 sempre in gamba...dai che tuffo nel passato ...anch'io ho fatto la maturità nel 1990, vero Neoguelfismo, mamma mia, credo di non sapere tuttora cosa sia...optai per il tema su Pascoli.
            Un saluto e grazie per la simpatia
            Cavoli, siamo compagni di maturità!

Pascoli nel 1990 fu un vero salvagente, ricordo perfettamente che decisi di non fare il tema ad indirizzo tecnico commerciale perché era il solito tema banale che gira mascherato tutti gli anni, qualcosa sulla difesa della natura, insomma il solito argomento salvagente, ma trito e ritrito.

Neanche io ricordo cosa sia il Neoguelfismo, pensa che pur guardando sul DIZIONARIO non ci ho capito niente, m'è venuto da ridere, ho pensato, "OK, un 9 di storia buttato nel cesso!", e ho cambiato argomento: italiano!!

Commenta

neoguelfismo è gioberti giusto?

Commenta

Vai a: Navigazione, cerca
                Il Neoguelfismo è stato un movimento culturale e politico che si affermò in Italia, in ambito cattolico, nei primi decenni del secolo XIX. Per estensione il termine indica un atteggiamento clericale ed il proposito di restaurare la presenza attiva della Chiesa nella vita politica dello Stato.
                Il termine, inizialmente elaborato dai suoi critici laici e repubblicani quali Guglielmo Pepe e Giuseppe Ferrari per sottolinearne il carattere reazionario, finì per essere accettato anche dai suoi adepti.
                Formulato teoricamente da Gioberti, nella sua opera Del primato morale e civile degli italiani del 1843, aveva come programma la realizzazione dell'unità italiana sulla base di una confederazione di stati, ciascuno governato dal proprio principe, sotto la presidenza del papa. Erano presenti, inoltre, propositi di riforma della chiesa in senso liberale e democratico, federalismo e valorizzazione delle autonomie.
                Elementi di neoguelfismo si possono trovare anche in Cesare Balbo, Gino Capponi ed Alessandro Manzoni.
                Il termine è usato anche per descrivere gli appartenenti ad un gruppo di intellettuali cattolici che, spesso esuli in Svizzera, furono di fatto gli unici a militare clandestinamente contro il regime fascista. Tra i membri di questo gruppo troviamo Piero Malvestiti[1].

Ora ditemi voi come poteva un giovinetto, vent'anni fa, sapere queste cose senza altro ausilio che il dizionario di lingua italiana.

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                  A parte il finale esilarante, secondo te com'è che io studio da circa 20 anni e sono una perfetta ignorantona? Effetto spugna

Però stavolta il programma è troppo vasto...
                  ihihih proviamo a modificare l'"effetto spugna" così:
                  si studia tutto 3 giorni prima avebdo l'accortezza di scolarsi (come una spugna) un cartoncino di Tav***ello (il vino per intenderci) prima di ogni seduta...... con me ai tempi funzionava....a mensa prendevo il cartoncino da 1|4 di tav***ello e subito dopo quegli interminabili limiti alla lavagna sembravano facilissimi!!!

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                    Sei troppo avanti

Già solo per aver fatto il nome giusto ti metto 3 segni positivi sul registro

+++

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                      Assolutamente sì, bravo!

Commenta

Sto operando...
                      X