Originariamente inviato da Sally981
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Siamo tutti qui riuniti
Anche un pizzico impauriti
Per capire com'è andata,
Se abbiam fatto la frittata,
S'anziché un bel 48,
Abbiam fatto solo un botto,
Le domande non ricordo
Ma con voi certo concordo
che ben facile non era
Facilissimo stasera
Dire io ce la potevo fare
Anche senza ripassare
Aspettiamo un altro dì
E speriamo in un bel sì
Commenta
-
Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggioOk, allora avevo capito bene. Se ti può consolare ho commesso il tuo stesso errore di valutazione (e credo che in tanti siano in una situazione analoga alla nostra), non mi sono resa conto di quanto fosse penalizzante quello 0.17.
Il mio ragionamento è questo:
1 domanda: 4 possibili risposte. probabilità di azzeccare rispondendo a caso: 25%
Rispondendo a 4 domande a caso: 1 azzeccata su quattro.
Risultato con 4 risposte a caso:
+ 1 x 0,5
- 3 x 0,17 = 0,51
somma algebrica: -0,1
Insomma: 4 a caso o quattro bianche: -0,1 per quelle a caso. Quindi hanno scoraggiato blandamente il tiro a caso, annullando possibili vantaggi (fattore Q permettendo).
Se poi il dubbio non era su tutte e 4 le risposte, ma solo su 2, le probabilità aumenterebbero ....
Ma chi si metteva a fare il calcolo, gli ultimi 10 minutiUltima modifica di my2p; 03-11-2010, 22:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggioNo. E' una questione sottile di Par Condicio: tutti i partecipanti all'orale partono alla pari, senza sapere quante posizioni debbono scalare...
Commenta
-
Totopunteggio (Yes, we can)
Sally981 43,97
Andre08 44,14
solareèbello 42,97
monia fetel 43,30
Nico82 43
bruchetta 42,83
merimareggiare 43,97
lasperanzaelultimaamorire 43,48
Eleusina 43
PurePoison 48
magic4theyes 47,99
ofelia 42,47
mirandanilson 42,47
redrush 45,3
selene 42,97
cricri81 42/43
Paloma 41,?/42,47
codino 42,47/43,64
zoe 46,49
leopard 42/43
Amishat 42,13/44,81
vntina 42.63/48.66
anthyllis 44,31
marcot 44
profiteroles 43,97
FrancescoAnt 41
my2p 42
sabrylariccia 44,15
Su su, ci serve qualche altro dato
Commenta
-
Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggioSi, avevo intuito la ratio, ma continuo a rimanere della mia opinione. Per me, per esigenze di trasparenza, sarebbe stato più opportuno comunicare la posizione in graduatoria e la soglia minima di accesso. Grazie cmq per la tua disponibilità
All'università, tutte le volte che sono andato all'orale con 30 di scritto, sono riuscito soltanto ad abbassare il voto!
Colpa della sfiga, lo scritto l'avevo fatto io!
Sono riuscito addirittura a passare da un 30 di scritto ad un 25 di voto finale, quindi è inutile sapere che hai preso 49,71 cinquantesimi, se poi all'orale ti fanno fare un "zucchetto" storico
Commenta
-
mo chiedevo..... fermo restando che per prepararsi all'orale bisogna studiare un pò di tutto.......secondo voi sarebbe utile redigere una specie di tesina stile esame di maturità che colleghi tra loro tutti gli argomenti?
Secondo me sarebbe utile nel caso in cui iniziano dicendo "signorina inizi lei con un argomento a piacere...! Può essere una cosa del genere?
Commenta
-
qualche anno fa ho fatto in concorso in mps... sono risultata idonea (ma non assunta perchè hanno bloccato la graduaoria e fatto entrare i figli di dipendenti, ma questa è un'altra storia...
cmq, ci hanno comunicato via mail il punteggio, la posizione in graduatoria e la data dell'orale, mentre hanno pubblicato sul sito una graduatoria dalla quale (non ricordo bene, credo ciascuno di noi avesse un codice) potevamo ricavare tutte le posizioni e relatici punteggi. magrai anhce qui è così...
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggiomo chiedevo..... fermo restando che per prepararsi all'orale bisogna studiare un pò di tutto.......secondo voi sarebbe utile redigere una specie di tesina stile esame di maturità che colleghi tra loro tutti gli argomenti?
Secondo me sarebbe utile nel caso in cui iniziano dicendo "signorina inizi lei con un argomento a piacere...! Può essere una cosa del genere?
Commenta
Commenta