annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
    Totopunteggio (Yes, we can)

Sally981 43,97
    Andre08 44,14
    solareèbello 42,97
    monia fetel 43,30
    Nico82 43
    bruchetta 42,83
    merimareggiare 43,97
    lasperanzaelultimaamorire 43,48
    Eleusina 43
    PurePoison 48
    magic4theyes 47,99
    ofelia 42,47
    mirandanilson 42,47
    redrush 45,3
    selene 42,97
    cricri81 42/43
    Paloma 42,47/47,16
    codino 42,47/43,64
    zoe 46,49
    leopard 42/43
    Amishat 42,13/44,81
    vntina 42.63/48.66
    anthyllis 44,31
    marcot 44
    profiteroles 43,97

Su su, ci serve qualche altro dato
    ihihihih inserisci anche me..... 5 nn date e 5 errate (sto larga anche se in realtà mi ricordo solo 3 e 3 !)

Commenta

Siamo tutti qui riuniti
      Anche un pizzico impauriti
      Per capire com'è andata,
      Se abbiam fatto la frittata,
      S'anziché un bel 48,
      Abbiam fatto solo un botto,
      Le domande non ricordo
      Ma con voi certo concordo
      che ben facile non era
      Facilissimo stasera
      Dire io ce la potevo fare
      Anche senza ripassare
      Aspettiamo un altro dì
      E speriamo in un bel sì

Commenta

Ok, allora avevo capito bene. Se ti può consolare ho commesso il tuo stesso errore di valutazione (e credo che in tanti siano in una situazione analoga alla nostra), non mi sono resa conto di quanto fosse penalizzante quello 0.17.
        In realtà non dovrebbe essere (molto) penalizzante, rispetto a lasciarle bianche.

Il mio ragionamento è questo:

1 domanda: 4 possibili risposte. probabilità di azzeccare rispondendo a caso: 25%

Rispondendo a 4 domande a caso: 1 azzeccata su quattro.

Risultato con 4 risposte a caso:
        + 1 x 0,5
        - 3 x 0,17 = 0,51
        somma algebrica: -0,1

Insomma: 4 a caso o quattro bianche: -0,1 per quelle a caso. Quindi hanno scoraggiato blandamente il tiro a caso, annullando possibili vantaggi (fattore Q permettendo).

Se poi il dubbio non era su tutte e 4 le risposte, ma solo su 2, le probabilità aumenterebbero ....

Ma chi si metteva a fare il calcolo, gli ultimi 10 minuti
        Ultima modifica di my2p; 03-11-2010, 22:10.

Commenta

A questo punto, augurandoci di passare tutti, ci costruiremo la nostra graduatoria qui sul forum, così saremo in grado di farci un'idea sulla soglia di entrata e sulla possibile posizione in graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da pepinos Visualizza il messaggio
            No. E' una questione sottile di Par Condicio: tutti i partecipanti all'orale partono alla pari, senza sapere quante posizioni debbono scalare...
            Si, avevo intuito la ratio, ma continuo a rimanere della mia opinione. Per me, per esigenze di trasparenza, sarebbe stato più opportuno comunicare la posizione in graduatoria e la soglia minima di accesso. Grazie cmq per la tua disponibilità

Commenta

Totopunteggio (Yes, we can)

Sally981 43,97
              Andre08 44,14
              solareèbello 42,97
              monia fetel 43,30
              Nico82 43
              bruchetta 42,83
              merimareggiare 43,97
              lasperanzaelultimaamorire 43,48
              Eleusina 43
              PurePoison 48
              magic4theyes 47,99
              ofelia 42,47
              mirandanilson 42,47
              redrush 45,3
              selene 42,97
              cricri81 42/43
              Paloma 41,?/42,47
              codino 42,47/43,64
              zoe 46,49
              leopard 42/43
              Amishat 42,13/44,81
              vntina 42.63/48.66
              anthyllis 44,31
              marcot 44
              profiteroles 43,97
              FrancescoAnt 41
              my2p 42
              sabrylariccia 44,15

Su su, ci serve qualche altro dato

Commenta

Si, avevo intuito la ratio, ma continuo a rimanere della mia opinione. Per me, per esigenze di trasparenza, sarebbe stato più opportuno comunicare la posizione in graduatoria e la soglia minima di accesso. Grazie cmq per la tua disponibilità
                Guarda, forse è meglio non sapere quanto si è preso nello scritto.

All'università, tutte le volte che sono andato all'orale con 30 di scritto, sono riuscito soltanto ad abbassare il voto!

Colpa della sfiga, lo scritto l'avevo fatto io!

Sono riuscito addirittura a passare da un 30 di scritto ad un 25 di voto finale, quindi è inutile sapere che hai preso 49,71 cinquantesimi, se poi all'orale ti fanno fare un "zucchetto" storico

Commenta

mo chiedevo..... fermo restando che per prepararsi all'orale bisogna studiare un pò di tutto.......secondo voi sarebbe utile redigere una specie di tesina stile esame di maturità che colleghi tra loro tutti gli argomenti?
                  Secondo me sarebbe utile nel caso in cui iniziano dicendo "signorina inizi lei con un argomento a piacere...! Può essere una cosa del genere?

Commenta

qualche anno fa ho fatto in concorso in mps... sono risultata idonea (ma non assunta perchè hanno bloccato la graduaoria e fatto entrare i figli di dipendenti, ma questa è un'altra storia...

cmq, ci hanno comunicato via mail il punteggio, la posizione in graduatoria e la data dell'orale, mentre hanno pubblicato sul sito una graduatoria dalla quale (non ricordo bene, credo ciascuno di noi avesse un codice) potevamo ricavare tutte le posizioni e relatici punteggi. magrai anhce qui è così...

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                      mo chiedevo..... fermo restando che per prepararsi all'orale bisogna studiare un pò di tutto.......secondo voi sarebbe utile redigere una specie di tesina stile esame di maturità che colleghi tra loro tutti gli argomenti?
                      Secondo me sarebbe utile nel caso in cui iniziano dicendo "signorina inizi lei con un argomento a piacere...! Può essere una cosa del genere?
                      Li definirei "voli pindarici"...

Commenta

Sto operando...
                      X