annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
    Magari fosse così...purtroppo bisogna comunque raggiungere un punteggio di 30 per essere considerati "idonei" e rimanere utilmente in graduatoria. Al contrario bisognerebbe abbandonare ogni speranza e aspettare il prossimo concorso.
    Hai ragione, scusate per l'errata informazione che ho pubblicato!

Quindi è difficile anche superare l'orale, una parte dei 500 sarà "scremata" perché preparata in modo insufficiente.....

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      va beh... semel in anno licet insanire!
      noooooo sono una ragioniera non so nulla di latino (giusto un "carpe diem"o un "quo vadis" )....potresti tradurre?!?!?!?!?

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
        Sedici anni fa il punteggio era scritto nella lettera. Sapendo a quante domande avevo risposto, c'era una sola combinazione di giuste e sbagliate che produceva quel punteggio. Non so come è stato nel 2003. Quest'anno il punteggio potrebbero anche mostrarlo automaticamente, ma è solo un'opinione.
        Quindi secondo te insieme al punteggio ottenuto ci sarà anche un resoconto con il risultato di ogni singola domanda? Per esempio inviato via email?
        Grazie mille per la risposta!

Commenta

Originariamente inviato da bry77 Visualizza il messaggio
          Quindi secondo te insieme al punteggio ottenuto ci sarà anche un resoconto con il risultato di ogni singola domanda? Per esempio inviato via email?
          Grazie mille per la risposta!
          non penso, comunque alla fine della giornata dell'orale di norma ti fanno il resoconto della prova e se chiedi dovrebbero dirti anche il dettaglio dei tuoi punteggi.

PS: se beccate il Cugino di Alf come superiore vi va di lusso

Commenta

ciao, sono una laureanda in matematica .Dovrò discutere la tesi il 26 novembre quindi non ho il tempo materiale per preparare un eventuale orale cosa mi consigliate di fare?

Commenta

Originariamente inviato da mariddì Visualizza il messaggio
              ciao, sono una laureanda in matematica .Dovrò discutere la tesi il 26 novembre quindi non ho il tempo materiale per preparare un eventuale orale cosa mi consigliate di fare?
              Ciao mariddì, io lavoro in un'azienda privata e quindi dalle 9 alle 19 (ma anche 20-21-22) non posso studiare.

Secondo te, cosa faccio, se supero lo scritto?

Mi presenterò comunque, con quello che ho in testa.

C'è sempre la probabilità che mi chiedano le uniche cose che ricordo, no?

Commenta

non ci crederai ma studiando solo numeri non sono più abituata ad argomentare .non ricordo più tante cose .

Commenta

Ciao Mariddi' sono una tua collega (sia universitaria che di concorso) diciamo che sono anche io nella tua situazione....mi mancano in realtà 2 esami ma sto già attenta alle sessioni di laurea....non so se a Messina da me funzioni come da te...cmq la mia prof mi ha detto che in casi straordinari (la partecipazione ad un concorso soprattutto se già hai passato alcune fasi, l'iscrizione ad un corso di dottorato i cui termini stanno per scadere, un colloquio per un lavoro....) si può chiedere una sessione anticipata di laurea dietro richiesta scritta e motivata che poi verrà valutata in sede di consiglio oppure dal coordinatore di corso di laurea! Io penso che però tu voglia chiedere al massimo un lieve posticipo nel senso che ti converrebbe chiedere una sessione straordinaria che non sia a novembre ma nemmeno a marzo (cosa che devo fare io perchè nn vale la pena aspettare da nov a marzo se si può benissimo finire entro gennaio).
                  Informati anche perchè penso che il concorso non si possa assolutamente ne posticipare ne anticipare

Commenta

Originariamente inviato da mariddì Visualizza il messaggio
                    non ci crederai ma studiando solo numeri non sono più abituata ad argomentare .non ricordo più tante cose .

...nessuno è più abituato mariddì...al max qualche maestra/o...

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                      ho sentito da qualche parte che nel caso in cui uno studente a pochi esami dalla laurea dovesse vincere il concorso, potrebbe richiedere "l'assunzione posticipata" per finire gli studi nel frattempo....è vero? e di quanto tempo si tratta?!?!?!?
                      In caso di assunzione, la lettera ufficiale ti dice che devi presentarti entro il... nella sede X.
                      Per giustificati motivi, e' possibile chieste un differimento che pero' non e' un diritto soggettivo ma va concordato con il Personale. Il quantum non e' predeterminabile, dipende.
                      Due colleghi assunti dove stavo prima ottennero il differimento, non ricordo perché, ma si trattava di 2-3 settimane.

Commenta

Sto operando...
                      X